Multa,richiesta pagamento doppio?????

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

Ciao
A luglio 2012 mi mettono nella buca delle lettere la cartolina di avviso di ritirare una raccomandata(che chiaramente era una notifica di verbale)
io non ero in italia, al mio rientro a settembre vado a ritirare in posta la notifica e dopo una decina di giorni la vado a pagare 173,00 euro eccesso di velocita'

Oggi mi arriva una raccomandata della polizia municipale con dentro un'altro bollettino di pagamento per altri 172,00 euri dicendomi che la multa l'ho pagata dopo 60 gg
Ho telefonato alla polizia municipale facendo presente che l'ho pagata circa dopo 15gg da quando sono andato a ritirare la notifica/verbale in posta, ma secondo loro la data di partenza dei 60 giorni e da quando il postino o chi per lui arriva davanti alla porta di casa, e se non ci sei ti lascia l'avviso, e da quel momento partono i 60 gg

Io in sto paese di merda non ce la faccio piu' a stare.

:(
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da el_rubio_loco »

questo perché la notifica la fa il postino che non é tenuto a sapere se sei all'estero o più semplicemente a fare la spesa...se invece la notifica arrivasse via mail certificata non nascerebbero sti casini...mi spiace per la multa.

Per quanto riguarda il paese di merda non sono d'accordo..
L'italia É un paese bellissimo governato da gente di merda (bi partisan)
La Brutale logora chi non ce l'ha!
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

el_rubio_loco ha scritto:questo perché la notifica la fa il postino che non é tenuto a sapere se sei all'estero o più semplicemente a fare la spesa...se invece la notifica arrivasse via mail certificata non nascerebbero sti casini...mi spiace per la multa.

Per quanto riguarda il paese di merda non sono d'accordo..
L'italia É un paese bellissimo governato da gente di merda (bi partisan)
Per paese di merda non intendevo a livello geografico, ma tanto ci siamo capiti.


Per il resto, che io sappia i 60 gg devono partire dalla notifica che qualcuno deve firmare, non da una cartolina con scritto (raccomandata comune di germagnano) che un postino infila nella buca.

:(
Avatar utente
VINCENZO76
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 209
Iscritto il: 26/05/2011, 11:36
Vero Nome: vincenzo
Moto: brutale 989 r
Località: milano
Contatta:

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da VINCENZO76 »

...nella casella della posta non hai trovato un'altra lettera che comunicava l'avvenuta consegna della notifica ???
avvenuta il giorno ???
ritirata dal custode ecc ecc...
di solito funziona così, in modo tale da far partire la notifica dalla data di consegna...
Io ne ricevo parecchie :( :( :( perchè avendo 2 furgoni e 2 fattorini a Milano... puoi immaginare...
Comunque di solito io in occasioni del genere faccio ricorso e la maggior parte delle volte finisce a lieto fine...
al massimo il giudice di pace mi ha fatto pagare il minimo...
Se hai la possibilità di dimostrare la tua assenza perché non provi... tentar non nuoce...
In bocca al lupo... :wink:
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da globetrotter »

adesso non vorrei infierire, ma poi essendo che naturalmente non hai comunicato in tempo neanche chi fosse alla guida, dovresti avere anche l'importo maggiorato per l'impossibilità di decurtarti i punti sulla patente, o sbaglio ???
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

VINCENZO76 ha scritto:...nella casella della posta non hai trovato un'altra lettera che comunicava l'avvenuta consegna della notifica ???
avvenuta il giorno ???
ritirata dal custode ecc ecc...
di solito funziona così, in modo tale da far partire la notifica dalla data di consegna...
Io ne ricevo parecchie :( :( :( perchè avendo 2 furgoni e 2 fattorini a Milano... puoi immaginare...
Comunque di solito io in occasioni del genere faccio ricorso e la maggior parte delle volte finisce a lieto fine...
al massimo il giudice di pace mi ha fatto pagare il minimo...
Se hai la possibilità di dimostrare la tua assenza perché non provi... tentar non nuoce...
In bocca al lupo... :wink:
Quando non c'e' nessuno in casa, di solito arriva il postino con la raccomandata(tipo oggi, che ho ritirato la raccomandata dal postino e firmato) ma se non c'e' nessuno, loro mettono dentro la buca da lettere la cortolina della raccomandata xxxxx da: comune ecc e data di quel giorno con scritto sopra assente il ; tutto qui in realta' su quelle cartoline non c'e' scritto niente, potrebbe anche essere una raccomandata con dentro un assegno.
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

globetrotter ha scritto:adesso non vorrei infierire, ma poi essendo che naturalmente non hai comunicato in tempo neanche chi fosse alla guida, dovresti avere anche l'importo maggiorato per l'impossibilità di decurtarti i punti sulla patente, o sbaglio ???
Il dubbio mi e' venuto anche a me, e vedrai che arrivera' anche da li qualche altro problema.

:( :eek:
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da globetrotter »

#-o #-o #-o [-o< [-o< [-o<
alex73
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3155
Iscritto il: 31/12/2010, 19:20
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr
Località: Roma

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alex73 »

Che amarezza :( :( :( :( :( :( :(
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da bicio »

Ladri :evilbat:
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da biorn »

Io penso che i 60 giorni partano dalla notifica del verbale quindi nel momento che tu o qualcuno altro per te firma e ritira il verbale quindi mi informerei per bene, qui sul forum ci sono fior fiore di avvocati che ti daranno un parere tecnico. per i punti dovrebbe essere uguale i giorni partono dalla notifica del verbale. Sulla busta che data c'è apposta??
Immagine
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

biorn ha scritto:Io penso che i 60 giorni partano dalla notifica del verbale quindi nel momento che tu o qualcuno altro per te firma e ritira il verbale quindi mi informerei per bene, qui sul forum ci sono fior fiore di avvocati che ti daranno un parere tecnico. per i punti dovrebbe essere uguale i giorni partono dalla notifica del verbale. Sulla busta che data c'è apposta??

Il verbale io l'ho ritirato il 17 o 18 settembre, pero' per loro i sessanta giorni partono da quando ti consegnano la raccomandata con annessa multa.
il 30/7/12 e' avvenuta la notifica, quindi pagando il 5/10/12 sono passati piu' di 60 giorni, ma in realta' io ho saputo che era una multa solo quando sono andato a ritirare la notifica in posta.
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da biorn »

alberto_alb ha scritto:
biorn ha scritto:Io penso che i 60 giorni partano dalla notifica del verbale quindi nel momento che tu o qualcuno altro per te firma e ritira il verbale quindi mi informerei per bene, qui sul forum ci sono fior fiore di avvocati che ti daranno un parere tecnico. per i punti dovrebbe essere uguale i giorni partono dalla notifica del verbale. Sulla busta che data c'è apposta??

Il verbale io l'ho ritirato il 17 o 18 settembre, pero' per loro i sessanta giorni partono da quando ti consegnano la raccomandata con annessa multa.
il 30/7/12 e' avvenuta la notifica, quindi pagando il 5/10/12 sono passati piu' di 60 giorni, ma in realta' io ho saputo che era una multa solo quando sono andato a ritirare la notifica in posta.
Il 30-07 ti avranno lasciato un avviso di giacenza o sbaglio?, quello che conta dovrebbe essere la data sulla busta che hai ritirato, che data c'è sopra?non mi dire che l'hai buttata!!!
Immagine
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1147
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

biorn ha scritto:
alberto_alb ha scritto:
biorn ha scritto:Io penso che i 60 giorni partano dalla notifica del verbale quindi nel momento che tu o qualcuno altro per te firma e ritira il verbale quindi mi informerei per bene, qui sul forum ci sono fior fiore di avvocati che ti daranno un parere tecnico. per i punti dovrebbe essere uguale i giorni partono dalla notifica del verbale. Sulla busta che data c'è apposta??

Il verbale io l'ho ritirato il 17 o 18 settembre, pero' per loro i sessanta giorni partono da quando ti consegnano la raccomandata con annessa multa.
il 30/7/12 e' avvenuta la notifica, quindi pagando il 5/10/12 sono passati piu' di 60 giorni, ma in realta' io ho saputo che era una multa solo quando sono andato a ritirare la notifica in posta.
Il 30-07 ti avranno lasciato un avviso di giacenza o sbaglio?, quello che conta dovrebbe essere la data sulla busta che hai ritirato, che data c'è sopra?non mi dire che l'hai buttata!!!
no,no, non l'ho buttata :saltellav:

sulla busta verde c'e' la data scritta a penna del 19/07/12
Nella busta verde,quella del verbale sul retro c'e' scritto mittente:polizia di germagnano; depositato il 20/07/12 per assenza, reso il 1/08/2012

il problema che se loro contano quando il postino ha consegnato la cartolina nella mia buca ,sono piu' di 60gg..............purtroppo da quando ho ritirata in posta il verbale 17/09/12 due giorni dopo sono andato al pronto soccorso per una brutta congiuntivite che mi e' passata dopo oltre 15gg e poi sono andato a pagare la multa, ma se avessi saputo che i 60gg sarebbero partiti dalla cartolina nella buca, avrei mandato mia madre a pagarla e che c...o.

ciao
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da biorn »

[/quote]
Il verbale io l'ho ritirato il 17 o 18 settembre, pero' per loro i sessanta giorni partono da quando ti consegnano la raccomandata con annessa multa.
il 30/7/12 e' avvenuta la notifica, quindi pagando il 5/10/12 sono passati piu' di 60 giorni, ma in realta' io ho saputo che era una multa solo quando sono andato a ritirare la notifica in posta.[/quote]
Il 30-07 ti avranno lasciato un avviso di giacenza o sbaglio?, quello che conta dovrebbe essere la data sulla busta che hai ritirato, che data c'è sopra?non mi dire che l'hai buttata!!![/quote]


no,no, non l'ho buttata :saltellav:

sulla busta verde c'e' la data scritta a penna del 19/07/12
Nella busta verde,quella del verbale sul retro c'e' scritto mittente:polizia di germagnano; depositato il 20/07/12 per assenza, reso il 1/08/2012

il problema che se loro contano quando il postino ha consegnato la cartolina nella mia buca ,sono piu' di 60gg..............purtroppo da quando ho ritirata in posta il verbale 17/09/12 due giorni dopo sono andato al pronto soccorso per una brutta congiuntivite che mi e' passata dopo oltre 15gg e poi sono andato a pagare la multa, ma se avessi saputo che i 60gg sarebbero partiti dalla cartolina nella buca, avrei mandato mia madre a pagarla e che c...o.

ciao[/quote]
Qualcosa che non torna con ste date c'è, mi hai detto che il 30-07 è avvenuta la notifica poi sulla busta compare il 19/07 allora quale è la giusta data?
Nel verbale ci dovrebbe essere scritto da pagare entro 60 gg dalla data notifica???...poi sulla busta verde dovresti trovare scritto notifica/notificato con data timbro e sigla, domani provo a vedere su qualche vecchio verbale, comunque secondo me ci sono gli estremi per un ricorso, avvocati del forum fatevi avanti per questa consulenza
Immagine
Rispondi