tutti a cena a volterra

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

tutti a cena a volterra

Messaggio da Arkuri »

:lol:
lasciate ogni speranza voi che entrate!!!!!

:eek:
giovedì, 24 maggio 2007
Storie italiane, aperto da due mesi il ristorante più esclusivo d'Italia, quello all'interno del supercarcere di Volterra
I commensali sono arrivati nel ristorante che può essere considerato il più esclusivo d'Italia, quello che si trova all'interno del supercarcere di massima sicurezza di Volterra, vicino Pisa. I cuochi ed i camerieri, sono autentici assassini, terroristi, mafiosi.
Bruno, il pianista, un ergastolo da scontare per omicidio, accompagna con una serenata i commensali mentre mangiano nella cappella sconsacrata della Fortezza Medicea di Volterra, vecchia di 500 anni, protetta da mura altissime, torri di controllo, fari che squarciano il buio della notte, video camere di sorveglianza.
Sotto l'occhio attento delle guardie carcerarie armate, una squadra di 20 cuochi e camerieri, sono a disposizione di 120 commensali, fatti entrare dopo severissimi controlli.
I tavoli del "ristorante", sono prenotati con settimane d'anticipo. Maria Grazia Giampiccolo, direttrice del supercarcere, spiega:
"I detenuti hanno sviluppato l'attitudine per la loro arte culinaria. Ho la sensazione che l'alta cucina in un luogo come questo, può formare professionalmente i detenuti per metterli in condizioni di affrontare il futuro lavorativo, quando usciranno dal carcere.
I commensali, inizialmente timorosi per il "contorno" imponente del servizio delle guardie carcerarie, adesso sembrano non vederli, pensano a gustare i loro pasti. Alcuni hanno ripiegato sul menù vegetariano a 25 euri, preparato dal capo cuoco Egidio, all'ergastolo per omicidio.
Il ristorante è stato aperto due mesi fa, è diventato così popolare da invogliare altri istituti di pena a fare la stessa cosa.
I commensali che si prenotano, sono selezionati direttamente dal Ministero di Grazia e Giustizia, qualsiasi soggetto con le carte non in regola, è rifiutato. Proibito accomodarsi ai tavoli con cellulari e borse. Il documento d'identificazione, deve essere mostrato prima di superare il metal detector posto sulla sommità dei gradini che conducono all'interno del supercarcere che ospita 150 detenuti.
In cucina, il capo cuoco Egidio, di Taranto, 50enne, corpulento, impartisce gli ordini ad alta voce a sei cuochi che compongono la sua squadra: "L'acqua bolle, buttate giù la pasta. Più sale, meno aglio. Continuate a mescolare la salsa". Frasi lunghe diciassette anni, tanti sono quelli trascorsi in carcere. Adesso il suo pensiero è di poter lavorare in un ristorante, quando uscirà dal carcere.
"Da italiano, come tutti gli italiani - dice Egidio - tratto l'argomento cibo molto seriamente. Il piacere è di vedere i commensali soddisfatti, non solo per il cibo, anche per la passione con cui lo preparo. All'inizio, non sapevo cuocere un uovo, adesso preparo cene con cinque portate, nessuno si è lamentato".
La maggior parte dei piatti serviti al ristorante sono elaborazioni di ricette meridionali: Puglia, Sicilia e Napoli le più richieste.
Il sommelier Santolo Matrone, 41 anni di Napoli, 24 anni di carcere per omicidio, spera tra sette anni, quando finirà di scontare la pena, di costruirsi una famiglia e di trovare un lavoro in un albergo o ristorante per mettere in pratica la sua abilità.
Per motivi di sicurezza, la direttrice del carcere, ha imposto alcune disposizioni tassative: la presenza delle guardie carcerarie all'interno delle cucine per controllare i cuochi detenuti; obbligo di usare coltellerie e piatti di plastica.
"Per noi - ha detto la direttrice -, è importante la fiducia, i detenuti sanno come devono comportarsi per essere ripagati con la fiducia".
Alessandra Ciabattini, 36enne agente di polizia fuori servizio, racconta:
"Ho prenotato un tavolo al ristorante perché spinta dalla curiosità e dal divertimento. Avevo sentito parlare dei detenuti, cuochi dilettanti. Devo assicurare che ho mangiato bene, il fatto che i piatti sono stati preparati da assassini, mafiosi e terroristi, non mi ha infastidito per niente. Mi sarei preoccupata solo nel caso che qualcuno dei cuochi che ha preparato la mia cena, fosse stato incarcerato per avvelenamento".
Liberamente tradotto da Washingtontimes
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Fosse vero la trovo una gran bella iniziativa, il carcere deve essere prima di tutto un luogo di recupero, anche per gente di quella risma, stare in una cella di isolamento per tutta la vita non porta a nulla!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

tutto vero, ma avendoci lavorato x un periodo di tempo alcuni anni fa, preferisco evitare le patrie galere, anche se la fortezza e' bellissima sia fuori che dentro, il pensiero di essere li' e' inquietante come minimo...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
lucylu
6000rpm
6000rpm

Messaggio da lucylu »

ah ah ah Arku... quando ho letto il titolo e non avevo ancora aperto il post credevo che volevi organizzare una mega cena da TE, ero già pronta.. mi ci avevi fatto abboccare... ed invece.......... però che idee originali!!! :eek:
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

arkuri ci vuole mettere tutti in gabbia!!!!!!!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..la Arku mi sa che ne ha piene le palle e ci manda tutti in galera!!! ...:lol: :lol: ...volete venire a Volterra a cena ..??? ..PRONTI!!!! :lol: :lol: ..
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Faccio le prenotazioni? :snipersmile:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

e' tutto vero, ragazzi, lo hanno dato anche in televisione!!!!
comunque, io vi invito a casa mia piu' che volentieri....ho sempre in freezer i 3 kili di cacciucco che preparai il 31/3 scorso e non si fece vedere nessuno!!!pare piovesse!!!!
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Arkuri ha scritto:e' tutto vero, ragazzi, lo hanno dato anche in televisione!!!!
comunque, io vi invito a casa mia piu' che volentieri....ho sempre in freezer i 3 kili di cacciucco che preparai il 31/3 scorso e non si fece vedere nessuno!!!pare piovesse!!!!
...per quello.. dico...Arku.... :lol: e poi forse c'era la concomitanza del supersmello in toscana....i motomvisti erano impegnati...tiragli il caciucco con la fionda Arku!!!! :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

no problem, marj...se gli amici mi vengono a trovare sono sempre i benvenuti e una spaghettata ci scappa volentieri...senza fionda...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

tutti a cena dalla arku dunque?? quando si fa??? :laughing6:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

Ti piacerebbe!!!!
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

gùaz ha scritto:tutti a cena dalla arku dunque?? quando si fa??? :laughing6:
leggere prima che è un post di 17 mesi fà??????

poi se stai facendo il filo alla Arkuri e vuoi andare a cena a casa sua
ti ha già risposto (marinella non ti fare fregare dalle lusinghe)
è solo il piacere del brivido carcerario che lo attanaglia....ha.ha.ha.ha

ciao ::?
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè

Messaggio da stufy »

io vengo.... :lol: :lol:
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

Egidio?.... di Taranto?.... e chi se lo prende a eggidio a lavorare......
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Rispondi