CONSIGLIO PC PORTATILE

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da zion »

Ciao a tutti dopo il buon consiglio per il navigatore ora tocca a me , ho intenzione di comprare un pc portatile il mio computer fisso ormai a 13 anni e fatica a voler funzionare e allora sarei tentato di prendere un portatile e lasciare la stazione fissa visto che nn ho piu' grosse esigenze .
Se chiedo un consiglio su quale marca e modello e' perche' proprio di computer nn ne capisco niente , zero assoluto, quindi vorrei dei pareri a riguardo . Ho paura che se vado in un negozio impreparato alla fine credo che trovato il pollo mi rifilano la prima ciofeca che hanno li da vendere .
Credo che l'unica esigenza mia sia un bello schermo poi per il resto basta che funzioni bene e mi duri un bel po' di anni .
Il badget direi tra 300/400euro poi se ballano 50 euro nn ha importanza .
Ho provato a dare un'occhiata in rete nei vari negozi online ma e' come entrare nell'universo troppi prodotti e troppe varianti , molto difficile per me scegliere .
Se poi c'e' qualcuno del forum che vende computer e c'e' sconto ben venga per i Revlimiteriani.
grazie in anticipo ZION
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da diego_pretini »

Se vuoi farne uso solo ludico e tenere comunque il fisso, secondo me compra un tablet, o iPad o Samsung e sarai contento.
Nella tua stessa situazione, io ho fatto così e sn ben contento
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da diego_pretini »

Per ludico intendo navigare su internet, qualche xls e word, film e giochi
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da Airgiotti »

Compra un 13 pollici, magari ultrabook...lo porti ovunque e a casa se vuoi loattacchi al video del fisso..
Asus acer o toshiba
Io ho preso un acer s3 3 mesi fa....come non averlo!
Consiglio: punta a quelli che sono in forte promo e che svendono rispetto a qualche ultimo uscita tanto per quell'uso che ne devi fare che sono ampiamente buoni!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da biorn »

Anche io ti consiglio notebook da 11-12 pollici, ci fai di tutto l'importante è prenderlo con 2Gb di memoria Ram o lo compri con 1Gb e poi lo espandi e se possibile con una scheda video dedicata che ti aiuta nel vedere video ecc.
con 300-400€ non prendi un gran che sui notebook da 15-17 pollici
Immagine
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da Dragone81 »

sei sicuro che ti serva un portatile? ll budget è basso, come in tutte le cose la qualità si paga... sostituire un fisso con un portatile ti ci vuole un buon 17" altrimenti è masochismo, o ti affidi ad un monitor esterno.
imho prendi un mac mini e vivi felice, ho un imac un macbook pro 17" e un mac mini, il mini lo usa mio padre che è assolutamente digiuno di informatica, sono finiti tutti i suoi problemi. io il macbook ce l' ho da 4 anni e sono 4 anni che mi limito solo ad aprire e chiudere lo schermo! e la batteria dura ancora quasi come nuova

un mini lo paghi in offerta sui 500€ poi devi riciclare il tuo monitor e mouse, ti serve solo una tastiera per mac
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
GuidoF3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2013, 11:14
Vero Nome: Guido
Moto: MV agusta f3 eas
Località: Lonato del Garda

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da GuidoF3 »

iPad 32 gb.. Io da quando l ho preso non uso più pc.. Ho un portatile toschiba satellite.. Da quando ho preso iPad non l ho più nemmeno acceso.. Ho wifi in casa si collega automaticamente me lo porto per casa e faccio di tutto.. Consiglio vivamente.. :mrgreen:
Immagine
Non prendo ordini da nessuno....
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da alemare71 »

con tutto il rispetto ma un fisso è insostituibile..meno che mai da un tablet qualsiasi....deve decidere in base a quello che gliserve a lui...l'utilizzo che ne deve fare insomma...io il tablet nemmeno lo prendo in considerazione tanto per capirsi...tra l'altro a quei prezzi ti fai un desktop decisamente superiore.
Airgiotti ti ha consigliato bene a mio parere...gli ultrabook sono la risposta a quello che cerchi.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da bicio »

diego_pretini ha scritto:Se vuoi farne uso solo ludico e tenere comunque il fisso, secondo me compra un tablet, o iPad o Samsung e sarai contento.
Nella tua stessa situazione, io ho fatto così e sn ben contento
Idem
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da Airgiotti »

un ipad non sostuisce al 100 % un pc, portatile o fisso che sia...
io ho il pc fisso in casa, l ultrabook per lavoro attaccato a un monitor da 22" o a casa e l ipad....
quando navigo, chat, posta, tv e gioco, ok IPAD...perfetto!!!
per tutto il resto (excel, word, powrpoint, utility.....) ultrabook o fisso!!!
è anche vero che con 400 euro prendi poco....ma se aggiungi 100, sui 500 c'è molto di più!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da zion »

grazie a tutti i consigli
Zion
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da Darkman »

Io ho un'acer.......é un trattore,non si ferma mai.......E non costano un abisso.. :wink:
Sempre in piega...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da AlessioBogoni »

Ciao, per non far pubblicità ad un negozio in particolare ti dico di guardare dal quinto risultato in poi.. Buon acquisto ;-)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=
BeppeF4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2007, 10:36
Vero Nome: Giuseppe
Moto: MV F4
Località: Casarano (LE)

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da BeppeF4 »

Qualcosina ne so (25 anni che faccio sto mestiere) con 400 euro puoi trovare un discreto notebook con schermo da 15,6" hard disk da 500 gb e ram 4 Gb processore intel core i3. Marche Asus, Hp, Acer, Samsung. Col tablet ci fai poco. L'ultrabook sono sicuramente molto belli e comodi da portare appresso ma se deve stare in casa spendi di più per avere di meno.
zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

Re: CONSIGLIO PC PORTATILE

Messaggio da zion »

BeppeF4 ha scritto:Qualcosina ne so (25 anni che faccio sto mestiere) con 400 euro puoi trovare un discreto notebook con schermo da 15,6" hard disk da 500 gb e ram 4 Gb processore intel core i3. Marche Asus, Hp, Acer, Samsung. Col tablet ci fai poco. L'ultrabook sono sicuramente molto belli e comodi da portare appresso ma se deve stare in casa spendi di più per avere di meno.
Mi sa che rimango col pc fisso ,il computer lo uso solo in casa ,ma conviene ancora farselo fare o prenderlo gia' fatto !!!!!!!!! Quale marca e' meglio !!!!!!!!!
questa sera vado a vedere un po di pc poi decidero'

ZION
Rispondi