Nuovo modello brutale

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

Prendetemi per pazzo ma che ne pensate di una Brutale Scrambler??? Magari con il motore della 990. Potrebbe essere interessante come modello da proporre in Mv. So che è un idea un po bizzarra ma secondo me avrebbe un mercato.
Alberto O.C
x3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/02/2008, 23:10
Moto: Combat raptor 1000
Località: Il paese dei balocchi

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da x3 »

Diciamo che sai qualcosa e non ce lo vuoi dire.... :)
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

No no è un idea che mi è venuta questa mattina sarebbe bellissima ed avrebbe una concorrenza limitata Morini, Triumph. Forse in casa MV non ci hanno pensato perchè porterebbe via una fetta di mercato della Rivale ma personalmente penso che non sia cosi.
Alberto O.C
andreac
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/07/2010, 16:02
Vero Nome: Andrea
Moto: Waiting for... Mv
Località: Lago d'Orta (VB) - Chesio

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da andreac »

Una Brutale scambler sarebbe sicuramente apprezzata :)

chissà che non abbia ragione X3 nel dire che qualcuno sà, ma non vuol dire... :) anche perchè in un post ho proprio letto di una nuova Brutale presente al prossimo EICMA

Chissà, chissà... continua a stupirci MV, noi non ci stuferemo mai :)
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da Dragone81 »

che schifo, lo scrambler deve essere leggero piccolo e stretto..... io ho un ducati scrambler 350 parcheggiato di fianco la brutale..... l' unica cosa che li accomuna è che hanno 2 ruote....

posso capire di fare qualcosa con un bicilindrico... meglio raffreddato ad aria.... ma il 4 NO
Immagine => Immagine => Immagine
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

Dragone81 ha scritto:che schifo, lo scrambler deve essere leggero piccolo e stretto..... io ho un ducati scrambler 350 parcheggiato di fianco la brutale..... l' unica cosa che li accomuna è che hanno 2 ruote....

posso capire di fare qualcosa con un bicilindrico... meglio raffreddato ad aria.... ma il 4 NO
Dipende solo dalla taratura dell'erogazione penso che il motore della rivale non sarebbe male per un tale progetto ovvero il 3 cilindri 800
Alberto O.C
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da Dragone81 »

secondo me queste sono scrambler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

la mia quando sarà finito il restauro sarà così
Immagine

scrambler di per se vuol dire un mezzo polivalente, strada fuoristrada... motori esagerati non servono a niente anche perchè non si cercano francamente le prestazioni da mezzi che non sonone carne ne pesce
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da AndScio79 »

è una voce che gira, di una b3 con ruote a raggi in una interpretazione più sport classic
non so se sarà una scrambler con ruote tassellate però.
Immagine
...the best is yet to come!
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da Stefano 55-04 »

Una sport classic ??
Boh, a me il genere non piace, il nuovo vestito da vecchio non è ne carne ne pesce...
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

A me non dispiacerebbe sulla linea della brutale non sarebbe male
Alberto O.C
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da MrNico »

Scambler, nostalgia di anni che furono. Possedevo un Duca 450, come da foto più in su. Oggi solo poche marche possono proporre una moto con queste caratteristiche. Ci vuole storia no marketing.......
Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

In realtà ciò di cui state parlando esiste, in una forma mista tra classico e sportivo ma ci hanno pensato già officine specializzate a realizzare qualcosa del genere.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... bfeab88e1f Scusate ma non sapevo dove reperire la foto orginale, credo di averla presa da moto.it ma giro cosi tanto sul web che potrei non esserne sicuro.
Comunque l'idea non sarebbe per niente male, poi con il nuovo 3 cilindri secondo me avrebbe mercato, ma credo che prima mv debba buttarsi alla riscossa di nuovi mercati come le crossover, le maxi enduro etc.. sono segmenti in cui se non si produce si perde automaticamente chi più e chi meno ci sono tutti i marchi a produrre moto che vanno per la maggiore, naked,sportive, crosover, ora prima infilarsi in nuovi segmenti bisogna essere sicuri di competere bene in quelli esistenti infatti la rivale ne è la prova và un pò contro la hypermotard a un prezzo competitivo.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

Vero Aleandro comunque Mv è anche famosa per moto esclusive e secondo me una scrambler su base ducati non sarebbe niente male anzi..........
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

Sicuramente ancora ad Mv manca una moto da viaggio per rendere il listino uniforme con il mercato italiano ed estero, poi da li in poi una volta che si hanno le stesse moto della concorrenza, potrebbe pensare alle moto esotiche.
Ducati ha provato a distinguersi con il diavel, pare che ad oggi abbia una fetta di appassionati che la comprano perchè non c'e un modello simile, io l'ho trovata un pò disutile, se Mv unisse la bellezza l'arte e la potenza dei suoi motori per uno scrambler o una moto fuori dalle righe esce un capolavoro, sono estrosi ho notato ma lavorano con la testa sulle spalle e su un binario unico e retto, in ducati ultimamente avevano il pallino di sviare.. :drinking: :drinking:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

Dovevano inventarsi qualcosa per vendere visto il fiasco di Valentino nelle corse
Alberto O.C
Rispondi