Vorrei sottoporre alla vostra analisi la seguente proposta assicurativa, in risposta alla annosa questione: chi copre in caso di sinistro in pista?

Appurato che io, e penso anche molti di voi, frequento solo prove libere, mi sono posto molte volte il problema della assicurazione..
Quest'anno ho "risolto", in quanto sull'ultima polizza RCA stipulata è espressamente esclusa la copertura in qualsiasi circuito in quasiasi occasione.. Almeno è chiara..

Quindi ho pensato di stipulare la licenza Sport della FMI, ma poi verificando copre solo alcuni circuiti (e a quanto mi sembra di capire solo alcune organizzazioni..

Quindi?
Cerca che ti ricerca, trovo il sito
http://www.24hassistance.com/Assicurazi ... Step1.aspx#
dove per 54€ (

Mi par di capire, ma chiedo il Vostro Aiuto, che per 54€ avrei la copertura di Responsabilità Civile in caso di attività sportiva non professionistica di tutti gli sport compresi i motori... Bhè, mi par interessante..

Che dite?
riporto dal sito:
"Multisport è l'assicurazione che protegge te stesso e ti tutela anche per eventuali danni agli altri durante la pratica di qualsiasi sport..
.. la polizza Multisport ti copre quando sei in palestra o fai downhill, mentre giochi a calcetto o quando fai rafting, durante la lezione di snowboard ma anche quando provi il kite! Inoltre puoi personalizzare la tua Multisport con le versioni per la famiglia, per i gruppi e con le estensioni per gli sport aerei e gli sport motorizzati...
L'assicurazione Multisport ti copre in caso di incidenti ed infortuni:
PER TUTTI GLI SPORT ad esclusione solamente dell'alpinismo di alta montagna oltre 6.000 metri, della discesa con bob, della caccia ad animali pericolosi, dello skeleton e della speleologia.
Puoi assicurarti per gli sport aerei, motorizzati e per le gare F.I.V. aggiungendo la relativa estensione di polizza. Esclusivamente per le polizze giornaliere gli sport motorizzati e gli sport aerei non sono esclusi se praticati con un istruttore
IN TUTTO IL MONDO grazie a 62 centrali operative, tutte a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Garanzie Limiti principali
Responsabilità civile per danni a persone terze 500.000€
(1.000.000€ con estensione F.I.V.), scoperto 10%
minimo 250€.
Responsabilità civile per danni a cose di terzi 50.000€, scoperto 10% minimo 250€
Rimborso abbonamenti, lezioni, noleggi di materiale sportivo non goduti per infortunio 1.000€
Spese di ricerca soccorso e salvataggio 25.000€
Spese mediche d'urgenza 1.500€
Accompagnatore durante il ricovero Costo intero
Rientro sanitario Costo intero
Ritorno dei compagni di viaggio Costo intero
Tutela legale 1.500€
Anticipo cauzione penale 5.000€
Trasporto salma 1.500€"