OBBLIGO GUANTI OMOLOGATI IN FRANCIA
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
OBBLIGO GUANTI OMOLOGATI IN FRANCIA
Mi capita spesso durante l'estate di circolare sulle strade transalpine...
...e devo dire che se togliamo i mototuristi, facilmente identificabili, i guanti non servono se vanno in giro in autostrada con t-shirt, pantaloncini e anche ciabatte...
Non so se vi siano obblighi anche per il resto dell'equipaggiamento ma intanto i guanti "omologati" li dovranno indossare.
"Missione sicurezza: dal 20 novembre entra in vigore la normativa che prevede per conducente e passeggero l’obbligo di guanti protettivi:"
http://www.moto.it/news/francia-obbligo ... ogati.html
...............
...e devo dire che se togliamo i mototuristi, facilmente identificabili, i guanti non servono se vanno in giro in autostrada con t-shirt, pantaloncini e anche ciabatte...
Non so se vi siano obblighi anche per il resto dell'equipaggiamento ma intanto i guanti "omologati" li dovranno indossare.
"Missione sicurezza: dal 20 novembre entra in vigore la normativa che prevede per conducente e passeggero l’obbligo di guanti protettivi:"
http://www.moto.it/news/francia-obbligo ... ogati.html
...............
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
- gùaz
- Rev limiter
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Contatta:
Re: OBBLIGO GUANTI OMOLOGATI IN FRANCIA
Da loro mi pare sia obbligatorio anche avere qualcosa che sia catarifrangente (sul giubbotto forse).
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Michele
- Moto: Brutale 910S - Fazer
secondo me non è per niente sbagliato. io usavo i guanti di pelle anche sullo scooter. a parte le lesioni più gravi tipo fratture, avete presente com'è lavarsi la faccia la mattina con le mani grattugiate?

- slevin
- Rev limiter
- Vero Nome: Domenico
- Moto: Brutale 1078 rr
Tipo lo scrub?ziomitch ha scritto:secondo me non è per niente sbagliato. io usavo i guanti di pelle anche sullo scooter. a parte le lesioni più gravi tipo fratture, avete presente com'è lavarsi la faccia la mattina con le mani grattugiate?

-
- 6000rpm
mai fatto lo scrub, non lo so
intendo l'acqua calda sulle ferite. ed è solo uno dei mille fastidi.
oppure non so se vi è mai capitato, ma a me una volta è schizzato un sassolino dalla moto davanti, proprio sulla protezione in carbonio sulle nocche. secondo me mi avrebbe fatto male senza guanti

oppure non so se vi è mai capitato, ma a me una volta è schizzato un sassolino dalla moto davanti, proprio sulla protezione in carbonio sulle nocche. secondo me mi avrebbe fatto male senza guanti

- gùaz
- Rev limiter
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Contatta:
Qua diciamo che ci starebbe un mezzo zanichelliziomitch ha scritto:mai fatto lo scrub, non lo so![]()

C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
-
- 6000rpm
non è bellissimo da sentire, ma non è scorretto. non è il classico A ME MI. se preferisci rettifico:
penso che senza guanti mi avrebbe fatto male.
penso che senza guanti mi avrebbe fatto male.

-
- 10000rpm
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Contatta:
Sacrosanto, in caso di caduta anche a bassissime velocità la prima parte del corpo a toccare l'asfalto o cmq una delle più esposte è quasi sempre la mano! Tra l'altro io impugno le manopole molto all'esterno, con qualche cm della mano che sporge fuori quindi anche in scooter se dovessi andar giù mi grattugerei senz'altro! Casco e guanti sono il minimo sindacale, per i pantaloni corti c'è il calcetto, per le infradito la spiaggia...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
-
- 8000rpm
- Vero Nome: stefano
- Moto: F4, ovviamente old
Ogni iniziativa volta a salvaguardare la nostra incolumità è ben accetta, ci mancherebbe, quindi ben vengano i guanti obbligatori. Ma la vera cosa da rendere obbligatoria, al pari del casco, è il paraschiena. Che me ne frega di tornare a casa senza neanche una sbucciatura ma paralizzato? Cavolo, un paraschiena decente costa 50 euro, se ne spendono 1000 per un casco, e dovrebbe essere consegnato insieme alle chiavi della moto. E reso obbligatorio.
- alemare71
- 8000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: KTM 990 SM-T
dovrebbero obbligarsi a fare il bidet in casa sti baguettari
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
- slevin
- Rev limiter
- Vero Nome: Domenico
- Moto: Brutale 1078 rr
Col casco!alemare71 ha scritto:dovrebbero obbligarsi a fare il bidet in casa sti baguettari