Nuovo decreto di modifica del Codice della strada

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Nuovo decreto di modifica del Codice della strada

Messaggio da massimou »

Gli automobilisti più indisciplinati se ne saranno già accorti: multe e sanzioni sono notevolmente aumentate. E' infatti entrato in vigore lo scorso 4 agosto il nuovo decreto di modifica del Codice della strada, studiato per cercare di scoraggiare comportamenti scorretti al volante.
I neopatentati (ma solo per le patenti rilasciate dal 1 gennaio prossimo) non potranno guidare per i primi tre anni vetture con potenza superiore ai 50kw/t, pena una sanzione che passa da 70 a 148 euro.
E' severamente punito l'eccesso di velocità:
• per chi supera i limiti da 11 a 40km/h, multa da 148 euro 5 punti decurtati (anziché 2);
• multa da 370 a 1.458 euro, taglio di 10 punti e patente sospesa da tre a sei mesi per chi supera da 40 a 60Km/h il limite;
• gli eccessi di oltre 60 km/h vengono infine puniti con multe da 500 a 2.000 euro, decurtazione di 10 punti e sospensione della patente da 6 a 12 mesi.
Linea dura anche sull'alcool:
• per chi viene trovato alla guida con un tasso alcolemico da 0.5 a 0.8 grammi/litro ammenda da 500 a 2 mila euro, arresto fino a 1 mese e sospensione della patente da tre a sei mesi;
• con un tasso alcolemico fra 0.8 a 1.5 g/l (6 bicchieri circa) multa da 800 a 3.200 euro, arresto fino a 3 mesi e sospensione della licenza di guida da 6 mesi a 1 anno.
• superando il valore di 1.5 g/l si rischia di dover pagare fino a 6 mila euro, di essere arrestati fino a 1 anno e di vedersi sospendere la patente fino a 2 anni;
• rifiutarsi di sottoporsi all’etilometro costa da 2.500 a 10 mila euro.


E se trovo dei ladri in casa non posso farlgi niente.... :eek:
Se li prende la polizia il giorno dopo sono liberi... :evil:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Nel mio caso mi conviene non sottopormi al test allora :lol:

Io sono dell'idea che la tolleranza zero si possa applicare SOLO quando i limiti sono sensati, ma dico, avete letto l'articolo di Enrico De Vita su auto di ottobre??? fà l'esempio delle corsie di decelerazione in autostrada, dove ci sono anche i cartelli del limite dei 40 Kmh, no dico, se fai i 40 ti ritrovi in mezzo ad un maxitamponamento, è qualcosa di assurdo, eppure il limite c'è e se la polizia si mettesse lì sarebbe strage e rovina per tutti, perchè almeno i 100 li fai in decelerazione, roba da matti, e di esempi se ne potrebbero fare a migliaia!!!

Anche sull'alcool, bevi 2 bicchieri di vino e se ti fanno il test sei UBRIACO , anche qua, limiti accettabili, così non si può andare avanti!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Poi mi dicono di tenere la targa bassa??? :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :bazooka: :snipersmile: :snipersmile: :snipersmile: :snipersmile: :headbang: :leftfighter7: :leftfighter5: :leftfighter4: :leftfighter1: :rightfighter3: :rightfighter3: :rightfighter3: :rightfighter3: :rightfighter3: :rightfighter3: :rightfighter3: :firestarter: :2gunfire: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :rr: :smurf: :brilsmurf: :jester: :banana: :banana: :banana: :F4penna: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :fist: :evil: :evil: :evil:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Mary sbaglio o seiun po incazzata? :lol:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

benvenga tolleranza zero..Ci posso anche stà..
Però che non mi vengano a dire che le multe le fanno per la nostra sicurezza...perchè allora mi devono spiegare perchè loro per primi si nascondono (contravvenendo al codice della strada che li vuole bene in vista) quando ci tartassano..


Immagine



Immagine

La vigilessa ha pure provato a inseguirmi..Poveretta...ero col mio bolide giallo..
Le foto le ho mandate al giornale di zona (il Tirreno) che mi ha prontamente risposto che NON poteva pubblicarle o farci un articolo perche non aveva abbastanza dati oggettivi..
:roll:
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

ho letto i vostri due commenti,
per quanto riguarda la prima metà del nuovo codice,
è stato fatto solo per fare cassa (aumento delle tasse in favore dei comuni)

per la seconda parte, mi trovate in disaccordo,

se vuoi bere fallo pure, ma poi non puoi anche pretendere di guidare,
se fai una serata in compagnia di divertimento, non deve alla fine trasformarsi in un lutto per gli altri,
se hai bevuto ti fai accompagnare o prendi un taxi per tornare a casa,
suggerisco, invitai tuoi amici e anziche rimandarli a casa dopo la cena, se li hai fatti bere, ospitali fino alla mattina successiva
così si che vi divertirete tutta la notte.

per quanto riguarda i ladri ho i tuoi stessi timori


ciao ::?
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...io non mi incazzo quasi mai.....ma questo è troppo!!! :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: .solo per fare cassa.....maledetti...loro li rispettano i limiti!!?? siamo un paese di coglioni...bisognerebbe unirsi tutti e fargli un culo così!!! ....nessuno che paghi più una multa...intasargli di ricorsi i tribunali....5 punti decurtati....ma a cosa serve? a fare ingrassare le scuola guida...ma I COGLIONI SIAMO NOI CHE STIAMO ZITTI c...o!!!!!..ci sta bene!
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Che schifo
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

Molecolina ha scritto:benvenga tolleranza zero..Ci posso anche stà..
Però che non mi vengano a dire che le multe le fanno per la nostra sicurezza...perchè allora mi devono spiegare perchè loro per primi si nascondono (contravvenendo al codice della strada che li vuole bene in vista) quando ci tartassano..


Immagine



Immagine

La vigilessa ha pure provato a inseguirmi..Poveretta...ero col mio bolide giallo..
Le foto le ho mandate al giornale di zona (il Tirreno) che mi ha prontamente risposto che NON poteva pubblicarle o farci un articolo perche non aveva abbastanza dati oggettivi..
:roll:
io mi sarei fermato 50 mt prima facendo rallentare tutti e facendogli notare la posizione del vigile,
se tutti si fossero ferrmati a chiedergli di quel comportamento, avrebbe preso armi e bagagli e sarebbe andata via, magari dopo aver fatto intervenire i CC e chiedere la copia del verbale sull'accaduto, in modo di poter far annullare dal pretore tutte le multe fatte quel giorno

ciao ::?
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

AntonioValenti ha scritto:per la seconda parte, mi trovate in disaccordo,

se vuoi bere fallo pure, ma poi non puoi anche pretendere di guidare,
se fai una serata in compagnia di divertimento, non deve alla fine trasformarsi in un lutto per gli altri,
se hai bevuto ti fai accompagnare o prendi un taxi per tornare a casa,
suggerisco, invitai tuoi amici e anziche rimandarli a casa dopo la cena, se li hai fatti bere, ospitali fino alla mattina successiva
così si che vi divertirete tutta la notte.
Guarda che sono d'accordo al 100%, io ho solo detto adeguare i limiti e poi tolleranza zero, ti pare normale che bevi un bicchiere di vino e già sei al limite??? Anche qua ci sono delle esagerazioni dai.....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

Frankie ha scritto:
AntonioValenti ha scritto:per la seconda parte, mi trovate in disaccordo,

se vuoi bere fallo pure, ma poi non puoi anche pretendere di guidare,
se fai una serata in compagnia di divertimento, non deve alla fine trasformarsi in un lutto per gli altri,
se hai bevuto ti fai accompagnare o prendi un taxi per tornare a casa,
suggerisco, invitai tuoi amici e anziche rimandarli a casa dopo la cena, se li hai fatti bere, ospitali fino alla mattina successiva
così si che vi divertirete tutta la notte.
Guarda che sono d'accordo al 100%, io ho solo detto adeguare i limiti e poi tolleranza zero, ti pare normale che bevi un bicchiere di vino e già sei al limite??? Anche qua ci sono delle esagerazioni dai.....
per quanto riguarda i limiti/quantità/tasso alcolico,
lascio agli esperti giudicare,
penso sia stata una commissione medico/scientifica ad aver dettato le regole,

ciao ::?
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

Molecolina ha scritto:La vigilessa ha pure provato a inseguirmi..Poveretta...ero col mio bolide giallo..
Le foto le ho mandate al giornale di zona (il Tirreno) che mi ha prontamente risposto che NON poteva pubblicarle o farci un articolo perche non aveva abbastanza dati oggettivi..
:roll:
mandale a www.motocivismo.it :wink:
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

AntonioValenti ha scritto:
Molecolina ha scritto:benvenga tolleranza zero..Ci posso anche stà..
Però che non mi vengano a dire che le multe le fanno per la nostra sicurezza...perchè allora mi devono spiegare perchè loro per primi si nascondono (contravvenendo al codice della strada che li vuole bene in vista) quando ci tartassano..


Immagine



Immagine

La vigilessa ha pure provato a inseguirmi..Poveretta...ero col mio bolide giallo..
Le foto le ho mandate al giornale di zona (il Tirreno) che mi ha prontamente risposto che NON poteva pubblicarle o farci un articolo perche non aveva abbastanza dati oggettivi..
:roll:
io mi sarei fermato 50 mt prima facendo rallentare tutti e facendogli notare la posizione del vigile,
se tutti si fossero ferrmati a chiedergli di quel comportamento, avrebbe preso armi e bagagli e sarebbe andata via, magari dopo aver fatto intervenire i CC e chiedere la copia del verbale sull'accaduto, in modo di poter far annullare dal pretore tutte le multe fatte quel giorno

ciao ::?
Guarda...mi ero messa prima giusto ferma a sfanalare e ad ammiccare alla gente..
Poi mi sono ricordata che avevo la macchina fotografica dietro e gli ho fatto la foto..
Quando si è messa a rincorrermi mi ha detto "venga un po qua.." le ho risposto "...subito..Stia li che vado dai carabinieri e torniamo"..
Quando sono ripassata erano gia andati via..
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

AntonioValenti ha scritto:per quanto riguarda i limiti/quantità/tasso alcolico,
lascio agli esperti giudicare,
penso sia stata una commissione medico/scientifica ad aver dettato le regole,

ciao ::?
si. sicuramente , il problema è che prima hanno fatto dei test su di loro e subito dopo hanno stabilito i livelli :twisted:
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Rispondi