ieri ho seguito tutta la corsa una grandissima squadra al servizio di Bettini..... bellissimo bis iridiato....

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
invece i ns multimilionari in mutandoni sono tutti lindi nevvero?joliet ha scritto:Non sono riuscito ad esultare nonostante la grande corsa della squadra e di Bettini in particolare: il ciclismo ormai è allo sfascio....non sai mai se quello che vince lo fa perchè è più forte o solamente meglio dopato....
Non perchè sono calciofilo, ma mi sembrano due situazioni molto diverse: nel calcio sono stati fermati solo alcuni consumatori di cocaina (lascerei perdere il caso juve, decisamente anomalo), nel ciclismo sono arrivati ad assegnare il tour de france a tavolino quasi un anno dopo il termine della corsa. Con questo non voglio dire che il calcio sia pulito ed immune dal doping, ma non credo ai livelli del ciclismo (fino a prova contraria, s'intende)....spaidermec ha scritto:invece i ns multimilionari in mutandoni sono tutti lindi nevvero?joliet ha scritto:Non sono riuscito ad esultare nonostante la grande corsa della squadra e di Bettini in particolare: il ciclismo ormai è allo sfascio....non sai mai se quello che vince lo fa perchè è più forte o solamente meglio dopato....
la differenza tra calcio e ciclismo sta nel fatto che nel primo sport anche senza una tecnica particolare si fa la differenza per prestazione fisica. Il doping nel ciclismo è infatti permesso ma con dei limiti, vedi livello ematocrito ad esempio. Sarebbe altrimenti impossibile riuscire a recuperare tre tappe da 250km e poi magari farsi il San Marco e Tonale di seguito. I calciatori non hanno certo queste performace fisiche, nè fanno tanta fatica, altrimenti non li vedremmo per feste a Milanojoliet ha scritto:Non perchè sono calciofilo, ma mi sembrano due situazioni molto diverse: nel calcio sono stati fermati solo alcuni consumatori di cocaina (lascerei perdere il caso juve, decisamente anomalo), nel ciclismo sono arrivati ad assegnare il tour de france a tavolino quasi un anno dopo il termine della corsa. Con questo non voglio dire che il calcio sia pulito ed immune dal doping, ma non credo ai livelli del ciclismo (fino a prova contraria, s'intende)....spaidermec ha scritto:invece i ns multimilionari in mutandoni sono tutti lindi nevvero?joliet ha scritto:Non sono riuscito ad esultare nonostante la grande corsa della squadra e di Bettini in particolare: il ciclismo ormai è allo sfascio....non sai mai se quello che vince lo fa perchè è più forte o solamente meglio dopato....
In ogni caso, la mia non voleva essere una critica ad uno sport che adoro ma solo una triste constatazione di ciò che è diventato quello che è lo sport "popolare" per eccellenza....
Concordo. Ero appassionato. Adesso non lo seguo più da quasi 10 anni.joliet ha scritto:Non sono riuscito ad esultare nonostante la grande corsa della squadra e di Bettini in particolare: il ciclismo ormai è allo sfascio....non sai mai se quello che vince lo fa perchè è più forte o solamente meglio dopato....
Non sono d'accordo con questo approccio. E' tipico di chi si vuole lavare la coscienza infangando gli altri.spaidermec ha scritto:invece i ns multimilionari in mutandoni sono tutti lindi nevvero?joliet ha scritto:Non sono riuscito ad esultare nonostante la grande corsa della squadra e di Bettini in particolare: il ciclismo ormai è allo sfascio....non sai mai se quello che vince lo fa perchè è più forte o solamente meglio dopato....
pensa a come arrivo sopra il tonale in moto...figurati farla in bici a 40/50kmhLuca ha scritto:Concordo. Ero appassionato. Adesso non lo seguo più da quasi 10 anni.joliet ha scritto:Non sono riuscito ad esultare nonostante la grande corsa della squadra e di Bettini in particolare: il ciclismo ormai è allo sfascio....non sai mai se quello che vince lo fa perchè è più forte o solamente meglio dopato....