Km Rosso - Brembo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Km Rosso - Brembo

Messaggio da MrNico »

Sl forum si parla spesso di freni, in particolare dei Brembo che come noto è azienda leader in campo mondiale. Ho avuto modo di visitare il centro denominato Km Rosso, che è sede principale della Brembo e dove si trova il centro ricerche e sviluppo, al quale non è possibile accedere :( . La sede si trova a Bg e con piacere posto alcune foto :grin:



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
aris
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4027
Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato
Località: milano / ma siciliano al 100%

Messaggio da aris »

eheheh come vorrei saccheggiarlo quello stabilimento :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Una Standing ovation al signor Bombassei, ora frenatura fà rima con Brembo e non perchè sia più esclusivo, anzi, ma perchè fanno quello che promettono, ovvero prodotti dall'impareggiabile rapporto Q/P !!!!!!

Nicola racconta qualche cosa in più se puoi ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

dai contaci qualcosa? non si può organizzare un giro con il forum...magari ci regalano qualche pastiglia...
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Alle cerco di accontentarti. La freni Brembo nasce in un piccolo paese della val Seriana dove esistono una moltitudine di aziende e diverse note in campo mondiale (un esempio sono i cantieri di Nembro dove hanno costruto l'ultima Luna Rossa o le cartiere Pigna). La Brembo in particolare, e come già detto, è impresa di eccellenza nel campo freni e non solo. Il Km Rosso nasce da un'idea di Bombassei di creare un polo di ricerca aperto, oltre che alla Brembo, anche ad altre aziende. Il polo denominato Km Rosso, per il caratteristico muro che costeggia l' autostrada MI-BS, sorge nel territorio di Bergamo. Alla costruzione ha partecipato l' Amministrazione Comunale e Provinciale di Bg (il buon Governo esiste). Attualmente vi sono insediati la sede direzionale della Brembo con la Presidenza, gli uffici e il fiore all'occhiello che è il centro ricerche e sviluppo. Un'altra azienda è quella che vede insieme Brembo e Mercedes per la ricerca sui materiali ceramici impiegati nei freni. E' in costruzione l'ufficio direzionale della Italcementi, altra azienda bergamasca ed ulteriori edifici che saranno occupati da altri. E' facile imbattersi in prototipi cammuffati che escono dallo stabilimento per prove su strada. La scelta del colore come si può evincere è collegata con la Ferrari (che credo sia partener dell'iniziativa) e un motore di F1 si può vedere nella foto della sala riunioni, eccone un primo piano

Immagine
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

:thumbleft:

Ah, il primo 10 cilindri Ferrari, ero a Fiorano quando debuttò in pista sulla monoposto '95 ibrida con Larini alla guida, giornata freddissima, telecamera in mano, rumore rauco che faceva rimpiangere il 12....... bei tempi
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

silvertino ha scritto:dai contaci qualcosa? non si può organizzare un giro con il forum...magari ci regalano qualche pastiglia...
=D>
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

cabubi ha scritto:
silvertino ha scritto:dai contaci qualcosa? non si può organizzare un giro con il forum...magari ci regalano qualche pastiglia...
=D>
Regali? Non conoscete i Bergamaschi :roll: :lol:
Immagine
battiluca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7125
Iscritto il: 08/05/2007, 21:30

Messaggio da battiluca »

che disco nella foto n°5... quanto costeranno l'uno?
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

silvertino ha scritto:dai contaci qualcosa? non si può organizzare un giro con il forum...magari ci regalano qualche pastiglia...
Un mio amico ed ex compagno di università lavora in Brembo.
Se la cosa interessa, si può vedere di organizzare una visita.
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Km Rosso - Brembo

Messaggio da massimou »

Mr9till5 ha scritto:Sl forum si parla spesso di freni, in particolare dei Brembo che come noto è azienda leader in campo mondiale. Ho avuto modo di visitare il centro denominato Km Rosso, che è sede principale della Brembo e dove si trova il centro ricerche e sviluppo, al quale non è possibile accedere :( . La sede si trova a Bg e con piacere posto alcune foto :grin:
E' quello che si vede dall' autostrada, vero?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Re: Km Rosso - Brembo

Messaggio da Luca »

massimou ha scritto:
Mr9till5 ha scritto:Sl forum si parla spesso di freni, in particolare dei Brembo che come noto è azienda leader in campo mondiale. Ho avuto modo di visitare il centro denominato Km Rosso, che è sede principale della Brembo e dove si trova il centro ricerche e sviluppo, al quale non è possibile accedere :( . La sede si trova a Bg e con piacere posto alcune foto :grin:
E' quello che si vede dall' autostrada, vero?
Sì.
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Km Rosso - Brembo

Messaggio da massimou »

Luca ha scritto:
massimou ha scritto:
Mr9till5 ha scritto:Sl forum si parla spesso di freni, in particolare dei Brembo che come noto è azienda leader in campo mondiale. Ho avuto modo di visitare il centro denominato Km Rosso, che è sede principale della Brembo e dove si trova il centro ricerche e sviluppo, al quale non è possibile accedere :( . La sede si trova a Bg e con piacere posto alcune foto :grin:
E' quello che si vede dall' autostrada, vero?
Sì.
E' spettacolare e sopratutto non passa inosservato....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Brembo. Simply the best :)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

BELLISSIMO
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi