ONE SONG for...(ex Parliamo di Musica) by youtube

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)

Messaggio da fabriziobruni »

aris ha scritto: mini disc ( a mio avviso il miglior supporto),dat....
no ti prego, il minidisc no.
Dal basso della mia ignoranza riesco comunque a odiare quel sistema che ha dato il via al suono compresso. Il famoso algoritmo ATRAC del minidisc restituiva il 25 % delle informazioni sonore!!! capisco il DAT (del quale sono stato a suo tempo uno dei pochi fruitori consumer) ma il minidisc no, ti prego. Oltretutto la sua tanto pubblicizzata versatilita' ormai è stata anche quella superata, quindi....
Per tornare invece ala diatriba A/D direi che è la stessa che c'è in fotografia. Chi si picca di essere un fotografo professionista quasi sempre dice di preferire ancora le pellicole. Io (che di fotografia sono un po' meno ignorante che di hifi) ho comprato invece la D-200 e nn tornerei mai indietro.
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Mr9till5 ha scritto:Caspita! Guarda un po' cosa ho fatto uscire fuori! il nostro Alle/Leonardo/Frankie :grin: è anche grande esperto di Hi-Fi. Dai non mettere fine alla diatriba dai qualche dritta su come allestire un buon impianto.
Non userei esperto, in questo campo c'è sempre da imparare, comunque se hai bisogno di dritte tu chiedi, magari riesco a darti qualche risposta ::wink:
aris ha scritto:eehhehh quindi sai cosa si prova a stare in regia su un mixer da palco, io ho lavorato anche come tecnico del suono per 4 anni curando le regia fonica di spettacoli musical nei villaggi Valtur dove bastava che io aprissi bocca e mi venivano fornite le attrezzature richieste, purtroppo però la paga non era rapportata alla mole di lavoro e decisi poi di smettere e dedicarmi solo a fare il dj, lavorando anche negli studi di registrazione purtroppo è il mio secondo lavoro che spero diventi il principale....
Respect :notworthy: .... si sono stato dietro la regia, prima durante e dopo gli spettacoli, il lavoro grosso ovviamente è prima ed è lì che viene fuori l'esperienza del fonico, a soddisfare le esigenze degli artisti regolando l'emissione dei monitor, i compressori, posizionamento microfoni... e tutto dal mixer, un gran bel crest audio... gran bella roba!!
aris ha scritto:il tuo discorso non fà una grinza purtroppo per avere ottimi risultati nel campo dell'audio digitale si devono sostenere costi non indifferenti...le attrezzature professionali costano e un'orecchio allenato lo soddisfi solo usando macchine di una certa caratura....per il video se usi un video proiettore tritubo sei un grande io lo sto utilizzando da un mese come televisore in camera mia puntato sulla parete...spettacolooooo
Porca loca, io cerco un 9 pollici, per caso conosci uno che se ne vuole disfare????
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
aris
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato

Messaggio da aris »

Frankie ha scritto: Porca loca, io cerco un 9 pollici, per caso conosci uno che se ne vuole disfare????
Solo un pazzo può disfarsene :lol:
al momento non ho sentito nessuno che lo ha e vuole venderlo comunque Ale se sento qualcuno che lo da via ti faccio sapere al volo...
aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

fabriziobruni ha scritto: no ti prego, il minidisc no.
Dal basso della mia ignoranza riesco comunque a odiare quel sistema che ha dato il via al suono compresso. Il famoso algoritmo ATRAC del minidisc restituiva il 25 % delle informazioni sonore!!! capisco il DAT (del quale sono stato a suo tempo uno dei pochi fruitori consumer) ma il minidisc no, ti prego. Oltretutto la sua tanto pubblicizzata versatilita' ormai è stata anche quella superata, quindi....
Per tornare invece ala diatriba A/D direi che è la stessa che c'è in fotografia. Chi si picca di essere un fotografo professionista quasi sempre dice di preferire ancora le pellicole. Io (che di fotografia sono un po' meno ignorante che di hifi) ho comprato invece la D-200 e nn tornerei mai indietro.
Fabrizio il mini disc in ambito professionale è usato dalla stragrande maggioranza dei tecnici del suono nei banchi regia insieme al cd, ma non perchè sia migliore del CD ma solo perchè piu' comodo e versatile,poi il MD ha la peculiarità di poter usare lo stesso supporto fino ad un milione di volte non perdendo le caratteristiche originarie, il suono compresso (termine tecnico Lossy) di cui parli algoritmo ATRAC (fa schifo)oggi è stato soppiantato dall' ATRAC4.5 (molto piu' performante)che nel bitrate perde pochissime informazioni,in pratica prima nel bitrate venivano cancellati alcune informazioni e veniva diciamo ingannato l'udito comune(un pò come le schifezze mp3), nel CD questo non avviene perchè funziona per campionamento e quantizzazione i supporti MD di cui parli te sono risalenti a circa 10 anni or sono o giu' di li.
Bene per il DAT che fa lavorare una traccia a 24bit/96khz ,in studio lavoriamo anche a 32bit/192khz quindi quasi il massimo..

Ma alla fine sono solo numeri...i suoni vanno in base al gusto (io impazzisco per il vinile)...le cifre di sopra sono differenze inudibili al 90% delle persone
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

riportiamo il tredde sui suoi binari....bruce http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0

25 giugno a Milano....ho già i biglietti... :wink:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

marj ha scritto:riportiamo il tredde sui suoi binari....
nooooo Marj mi deludi...ma come te che sei la regina dell' OT mi riporti il tred all'origine???

Non ci sono piu' le Marj di una volta :-(
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

...Paolo....hai perfettamente ragione....in effetti ho dimenticato la solita serie di :lol: :lol: :lol: .......figurati!!! era la SOLITA provocazione...W l'OT ..sempre!!!...sta traquillo...non mi è venuta la MODERATORITE ACUTA!!! :lol: :lol: :lol:
aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

marj ha scritto:...Paolo....hai perfettamente ragione....in effetti ho dimenticato la solita serie di :lol: :lol: :lol: .......figurati!!! era la SOLITA provocazione...W l'OT ..sempre!!!...sta traquillo...non mi è venuta la MODERATORITE ACUTA!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: grande Marj
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

aris ha scritto:Solo un pazzo può disfarsene :lol:
Eppure ce ne sono eccome in giro, e io avvoltoieggio :lol:

aris ha scritto:al momento non ho sentito nessuno che lo ha e vuole venderlo comunque Ale se sento qualcuno che lo da via ti faccio sapere al volo...
Grassie ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

parlare di musica in generale è difficile, a me piace qualsiasi tipo di musica a condizione che sia suonata bene, la cosa per me, è tutta quì!! :wink:
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..se vuoi postare qualche pezzo che ti piace.....lo sooooo che la qualità degli YOU TUBE NON E' IL MAX..ma possiamo allargare i nostri orizzonti....forse... :lol: :lol:
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

...guarda Stekill...non me lo carica ..per fortuna :lol: :lol: ...però oh letto il titolo....secondomè siete stati colpiti dalla sindrome del carrello...bisognerà chiamare l'ASL!!! :lol: :lol: :lol: .
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Non sai che i perdi :lol:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

http://it.youtube.com/watch?v=XUrJdf4PbEk

ok mi sbilancio....ecco un pezzo che mi fa venir la pelle d'oca...sono un'amante della black music che alla fine è la musica che passo nei clubs...buon'ascolto :lol:
Rispondi