in ricordo di un amico

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

in ricordo di un amico

Messaggio da bobo blaster »

E' appena morto un amico, che già un'altro viene a portare le condoglianze per noi.
La vita sfugge, la morte arriva inattesa e noi pensiamo solo a cercare soddisfazioni professionali e ricchezze materiali.

Oggi è il 5° anniversario della morte del mio più caro amico, una vita vissuta insieme da quando avevamo 14 anni ,dal primo motorino alla prima moto alla prima auto, alla prima ragazza, alla prima sigaretta.
Carlo ed io ci siamo divisi tutto, le gioie, le ansie, gli amori.
quando uno era giù l'altro diventava il suo supporto, quando uno aveva dei guai, l'altro era sempre presente, se uno faceva un torto a me o a lui, si ritornava sempre in 2.
era più di un fratello per me.
Quando seppe della malattia mi disse:

" bobo, niente ha più valore per me.... di colpo il lavoro mi è sembrato così lontano, senza importanza; mi sono reso conto di quanto tempo ho sprecato per avere cose che non contano nulla, di quanto tempo non ho dedicato ai miei bambini e a me stesso per vanità, per orgoglio, per vizio ed ora è troppo tardi. Questo è il mio unico motivo di rimpianto"

Il giorno che l'accompagnai all'aereoporto per andare a londra a curarsi, continuava a guardare fuori dal finestrino commentando milano come se fosse stata la prima volta che la vedeva.

" ma guarda quel palazzo non l'avevo mai notato è bellissimo.....ehi, hai visto ci sono già i peschi in fiore
che belli!!... certo che quella piazzetta non ha nulla da invidiare a quelle di roma.....e che luce primaverile che c'è con l'aria così tersa!! credevo di odiarla milano e invece mi accorgo che l'amo ancora, peccato bobo, che non la rivedrò mai più"
aveva gli occhi lucidi

" non dire cazzate carlo" risposi con un groppo in gola, cercando di convincermi che l'unico mio vero amico di sempre non fosse malato...

"eppoi io che faccio????, con chi ascolterò la musica in auto? a chi racconterò certe cose? chi mi ricorderà le mie cazzate?con chi litigherò ferocemente? Tu sei la mia memoria storica carlo, sei forte, vedrai che il trapianto lo supererai da dio"

ma aveva ragione lui, sapeva già che non sarebbe tornato e che io non sarei più stato lo stesso senza di lui.....

ciao amico mio



Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...............non c'è altro da dire....hai detto tutto te. un abbraccio.
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Ti capisco, anch'io avevo un amico, era il mio migliore amico, praticamente un fratello, dov'era lui ero io, dov'ero io era lui.
All'inizio della malattia mi diceva "pensa, tra un anno o sarò guarito, o sarò morto...." ha combattuto per un anno e poi se n'è andato anche lui 4 anni fa.
Quando avevamo un po di tempo libero eravamo sempre assieme, andavamo sempre in moto assieme, eravamo compagni di battaglia nelle guerre del sabato pomeriggio tra i Ducatisti ed i "Gialli" del bar , ma ultimamente la compagnia si era un po sciolta e giravamo io e lui da soli. Ora io giro da solo, raramente giro assieme ad altri, ma anche quando non c'è nessuno, il mio pensiero va ai bei momenti passati assieme e percorrendo quelle strade e frequentando quei luoghi che erano per noi famigliari/abituali, anche se mi piace pensare che almeno spiritualmente Enrico sia sempre li con me come una volta, la sua assenza mi rattrista enormemente.
Andare in moto continua a piacermi, ma non sarà mai più la stessa cosa così come una buona parte della mia vita non è più come prima.
Ti capisco Roberto, ti capisco ::cry:
Immagine
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Messaggio da gùaz »

ho gli occhi lucidi.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

ho gli occhi lucidi.
idem... C'hai fatto commuovere Bobo...
Immagine
Avatar utente
El Sys
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2532
Iscritto il: 22/03/2008, 13:50
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa
Località: Torino

Messaggio da El Sys »

...ragazzi...non posso piangere in ufficio...ma lo farei volentieri...Bobo ti sono vicino come tutti noi.
Mi ricordo una frase che lessi sul biglietto di un ragazzo mancato alcuni anni orsono..
"Carlo se n'è andato sulle ali del vento.
Lo sentirai vicino a te ogni volta che ne udirai il fruscio."

RIP
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25017
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

...purtroppo ci sono passato anchio....so cosa provi.
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

il tuo amico era una persona fortunata ad avere un amico come te....
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Avatar utente
pier
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 584
Iscritto il: 24/05/2007, 10:50
Moto: BTL750S + ICSTì
Località: VR

Messaggio da pier »

Se è vero che siamo tutti soltanto di passaggio, e troppo spesso ce ne dimentichiamo, mi piace pensare che ci rivedremo tutti dall'altra parte della strada.
Dall'altra parte della strada.
Pier

- I T A L I A N S D O I T B E T T E R - ANIMAL SPIRIT Inside®
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

grazie ragazzi.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

bobo blaster ha scritto:grazie ragazzi.
Grazie a te di farci ricordare che le cose belle non si perdono nel tempo..
Immagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

=D> =D> =D>

Bravo Roberto
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

Roberto.. io per fortuna non sono ancora stato toccato da una cosa cosa del genere.. quindi non posso neanche lontanamente capire... però sti posso dire anche io che Carlo è stato fortunato ad incontrare nel suo cammino una persona come te...
e che forse questa tragedia ti servirà nella vita permettendoti di mettere nel giusto ordine di priorità le cosa nella vita....

e la prossima volta che prenderò la moto non dimenticherò di lanciare un lampeggio verso il cielo... per salutare Carlo..
Immagine
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

sarebbe meglio essere insensibili...
quando ci mettono al mondo ci devono dare un manuale che ci insegna ad essere sempre piu' duri e insensibili invece che troppo vulnerabili...scusate lo sfogo...oggi ho saputo dal giornale che anche un mio amico ci ha lasciato la vita sull'asfalto con la sua yamaha nuova...ciao Giacomo
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Arku, purtroppo non è così

Mi spiace tanto per il tuo amico
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi