Nuova macchina nuovo impianto Stereo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

oh! frankie li ho visti coi miei occhi.... chettedevo di....

un 18"....frankie....un 40cm....le freq che riproduci con quell'ap le fai con un 30 in un box molto piccolo....a che serve? è inutile e oblsoleto il free air!! ...non lo usa più nessuno...solo i caciaroni vintage.....

Cioè tu ritieni un box normale quello che ti occupa 3/4 di bagagliaio...?? mi sa che abbiamo idee diverse di hi fi....nel senso stretto del termine....
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Virus46 ha scritto:oh! frankie li ho visti coi miei occhi.... chettedevo di....

un 18"....frankie....un 40cm....le freq che riproduci con quell'ap le fai con un 30 in un box molto piccolo....a che serve? è inutile e oblsoleto il free air!! ...non lo usa più nessuno...solo i caciaroni vintage.....
A parte il fatto che sono 46cm, forse non mi sono spiegato anche se mi pareva chiaro quando ho messo ABORRO IL FREE AIR
Virus46 ha scritto:Cioè tu ritieni un box normale quello che ti occupa 3/4 di bagagliaio...?? mi sa che abbiamo idee diverse di hi fi....nel senso stretto del termine....
No, non lo ritengo normale, ho fatto delle scelte, in quel momento avere posto per 2 sporte della spesa mi pareva anche troppo :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Lerry
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 560
Iscritto il: 10/10/2006, 20:29
Moto: America 1078rr
Località: Molfetta (BA)

Messaggio da Lerry »

Ho poco tempo da dedicare non vi riesco a stare dietro, il mio consiglio e di lasciare il due vie avanti sempre che il tweeter riesca a scendere intorno ai 1 o massimo due kHz. e inoltre dovresti valutare anche la distanza che c'è fra il midwo. e il tw. se sono troppo distanti ti conviene aggiungere un medioe pilotati dal orion ( sperando che sia il 2150sx) il piu potente tra Steg e Rockford lo metterei per il sub tagliato con il cross. attivo e inserirei in cassa reflex un sub sempre della Rockford (isobaric) assolutamente impeccabile, ciao alla prox.
Avatar utente
hansolo_beppe
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 540
Iscritto il: 12/12/2007, 21:39
Località: Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da hansolo_beppe »

...mi inserisco nella lista degli ex malati di impianti....
quante prove ... quanti lavori... quante notti a segare e passare file e soprattutto a fare crossover.

SECONDO ME... in auto dopo i 500¤ + Autoradio sono soldi buttati...
se poi uno fa tuning di professione allora le cose cambiano.

in auto non esiste l'HI FI (secondo me) è una questione logistica che va contro i principi del suono.
una vita in piega... o una vita piegati!
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Io non sono malato , ma il sistema Surround-Soundsystem harman/kardon LOGIC7 con 11 altoparlanti e 380 wat di potenza della mia macchina che mi sono ritrovato come optional devo dire che si sente da dio :lol:
Paolo.com
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/07/2007, 15:50
Località: Milano

Messaggio da Paolo.com »

hansolo_beppe ha scritto:SECONDO ME... in auto dopo i 500¤ + Autoradio sono soldi buttati...
forse 500 sono un pò pochini ma di certo oltre certi livelli "la spesa non ripaga l'impresa" ...

certo però che se ti prende una scimmia bastarda tipo quella che aveva preso anche me, oltre agli n. che stanno scrivendo in 'sto thread ... ti ritrovi con un lerdhammer di macchina in un men che non si dica.

Memorie e delizie del mio passato: Ampli McIntosh (soltanto ... 50x4, ma di quelli veri e caldi come ...), Dynaudio e il mitico sub JL :lol: :lol: :lol:
MV Factory Club 1386
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Grazie a tutti delle risposte.
Vedo che ho resuscitato qualcosa in voi.....
Frankie ha scritto: A proposito, di che macchina stiamo parlando???
La macchina è il Bmw 320 berlina.
Non mi dire parole.... mi avevi consigliano ben altro.... ma al cuore non si comanda...

Giusto per capirci, sono quasi 10 anni che ho l' auto aziendale, dove mi era permesso solo cambiare l' autoradio, inserire un midwoofer della Macrom da 165mm e un tweeter nelle predisposizioni e un sub in cassa nel baule (PushPull bireflex)... che devo buttare, perchè uno dei 2 woofer mi ha abbandonato... faceva saltare il fusibile da 60A, appena alzavo un pò.
Mi piacerebbe, visto che adesso mi sono comprato la mia auto, creare qualcosa di più.... senza esagerare, per costi e modifiche sulla porta.

In primis, non vorrei cambiare il mio Clarion DXZ 858RMP, anche perchè ha solo un anno di vita.

Le porte hanno una predisposizione che fa schifo.... e qui rimpiango il buon vecchio Passat.

Ho trovato da PM Modifiche un supporto, da applicare alle porte anteriori, per 2 midwoofer. Da qui nasce l' idea di metterne 2.... ma si può sempre tappare un buco e metterne uno solo.

Il woofer sulla schiena dei sedili posteriori, so anche io che non è il massimo, ma mi permette di risparmiare spazio.
Adesso con un sub da 60l circa, i miei attrezzi da lavoro, la trolley, il portavestiti e la borsa del notebook riempo quasi tutto il bagagliaio del passat.
Il 320 è più scarso, quindi limerò gli attrezzi, alcuni oramai sono retrogradi... ma comunque avrò bisogno di spazio.
Se riesco a farci stare un sub in cassa sarà la mia scelta, ma se non ci riesco dovrò adattarmi.

Quello che ho è:
Clarion DXZ 858 RMP
Orion 2150RX
Rockford Fosgate Punch 160.4
Steg 45.2 HD
Crossower Macrom, che adesso uso solo per tagliare meglio le frequenze per il Sub
2 midwoofer Macrom da 165mm
2 tweeter (non ricordo più il modello)
2 woofer rcf da 300mm montati su una cassa con relex (sub casalingo rubato a mio padre)

L' idea di Frankie di mettere il Rockford sui medio alti è giusta è che lo Steg è piccolino... però potrei valutare l' aquisto di un nuovo Ampli per i soli midwoofer.

Se opterò per i 4 mid dovrò procuramene 4 nuovi/usati uguali.
Se opterà per i medi dovrò procurarmeli.


Che fare?
Proposte?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

io ti posso dire che vendo in sintoTV con DVD in plancia Kenwood, se può interessare.... modello KVT 725dvd, con caricatore cd 6 dischi.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Io la mia te l'ho detta, 3 vie davanti con doppio 16, se proprio poi l'unica soluzione dietro è lo schienale allora hai la scelta obbligata di usare un driver con sospensione in tela, tipo un DM P718, gran driver
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:Io la mia te l'ho detta, 3 vie davanti con doppio 16, se proprio poi l'unica soluzione dietro è lo schienale allora hai la scelta obbligata di usare un driver con sospensione in tela, tipo un DM P718, gran driver
E' quello che sarei propenso.... anche se è la soluzione che mi obbliga a comprare più cose....
Secondo te medio alti con un ampli e midwoofer con un altro oppure è fattibile tutto con lo stesso? Magari tiro i cavi doppi, cosi da poter aggiungere in futuro un 2° ampli...
Dovendoli prendere cosa mi consiglieresti, come altoparlanti?

Ciao e grazie, gentilissimo come sempre. :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Beh, io sono uno che ha sempre usato xover passivi, quindi piloti tutto il fronte anteriore con un finale, per i driver è un pò che sono fuori dal giro, comunque userei Beyma sui medio bassi e scanspeak sulla medio alta
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:Beh, io sono uno che ha sempre usato xover passivi, quindi piloti tutto il fronte anteriore con un finale, per i driver è un pò che sono fuori dal giro, comunque userei Beyma sui medio bassi e scanspeak sulla medio alta
Grazie mille, sono nomi a me sconosciuti... mi informo, grazie
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Oggi sono riuscito a fare qualche fotina:


la porta (alla fine ho scelto per il 3 vie con doppio mid):
Immagine

i 2 midwoofer:
Immagine

la porta da dentro:
Immagine

l' autoradio + viva voce:
Immagine

il bagagliaio:
Immagine

gli amplificatori + crossower:
Immagine

Immagine

il nuovo Sub (solo la scatola, i Woofer sono sempre i soliti 2....):
Immagine

Scusate la scarsa qualità delle foto, ma sono troppo scarso come fotografo....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Niente male le tasche, el hai fatte tu o ti sei affidato ad un professionista???
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Le tasche sono di PM modifiche.
Le ho montate assieme ad un mio amico, che fino all' anno scorso lo faceva di mestiere.

L' ampli Rockford è ancora senza aletta, perchè lo stò ancora regolando.
Essendo vecchio si porta dentro qualche disturbo, stò cercando il giusto compromesso tra rumore di fondo e buona amplificazione.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi