Confisca del veicolo per chi guida ubriaco.

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Non condivido questa tua rassegnazione
Neanche io la condivido..proprio perchè è una rassegnazione..ma purtroppo finche unn ci si ribella un po' tutti, non cambierà mai nulla...
Possiamo stare qui a scrivere milioni di pagine e non servirebbe a nulla, solo ad autoconvincerci che noi si pensa nella maniera giusta.
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

brutale 910 s ha scritto:I magistrati non interpretano la legge la applicano !!! E' la Consulta (Corte Costituzionale) l'unico organo giurisdizionale che può emettere una sentenza interpretativa di rigetto !!
Vabbè poi c'è da dire che pene più severe unite ad un sistema giudiziario ferreo risolverebbero molti problemi !! (Guarda in Cina se sbagli ti fucilano :eek: ) cmq si sa che chi paga è sempre l'onesto cittadino quello s*****o zingaro che ha ucciso 5 ragazzi in motorino adesso è al mare a spassarsela e a fare il divo non certo in una cava a rompere pietre :evil: !!!!
Danilo questa è la dimostrazione di quello che dico, il tipo era già stato beccato e se non sbaglio girava senza patente, che ci fai???? Per quanto concerne la cina ripeto, le leggi restrittive non contano nulla, quelli che vengono giustiziati sono i poveracci, non i capi clan, sarà un caso che la mafia più potente è quella cinese?? Pensaci, pensa anche negli USA ai tempi del poribizionismo, leggi durissime che hanno solo fatto si che pochi uomini si arricchisserò impunemente (o quasi :lol: ) mentre la gente beveva lo stesso, questo è solo un esempio, solo per dire che le leggi c'erano anche prima, inutile inasprire le pene se poi sono mal apllicate o non applicate proprio
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Manca la certezza della pena...tutto lì..
Ohohoho ma la colpa non è dei magistrati ma del sistema giudiziario improntato su un dopoguerra ******
Non so se lo sapete ma il nostro codice di procedura penale è il Codice Rocco emanato nel 1930 (non nel 68) e li le pene vengono fatte rispettare !! Non bisogna riprendere la repressione del passato ma fidatevi amici miei stiamo andando sempre peggio !!! Ci vorrebbe una ventata di legalità per far capire a chi entra o a chi è gia entrato o a chi è nato in questo stupendo paese che le LEGGI sono sacre perchè emanate dal popolo e ,non rispettandole , calpestano i diritti per i quali i nostri avi sono morti
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter

Danilo questa è la dimostrazione di quello che dico, il tipo era già stato beccato e se non sbaglio girava senza patente, che ci fai???? Per quanto concerne la cina ripeto, le leggi restrittive non contano nulla, quelli che vengono giustiziati sono i poveracci, non i capi clan, sarà un caso che la mafia più potente è quella cinese?? Pensaci, pensa anche negli USA ai tempi del poribizionismo, leggi durissime che hanno solo fatto si che pochi uomini si arricchisserò impunemente (o quasi ) mentre la gente beveva lo stesso, questo è solo un esempio, solo per dire che le leggi c'erano anche prima, inutile inasprire le pene se poi sono mal apllicate o non applicate proprio
Frankie ma come fai a infilare le tue risposte prima delle mie mah poteri di moderatore !!!
Vabbé alla fine di prenderla in **** diventeremo tutti verdi !! ;-)
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

brutale 910 s ha scritto:
Danilo questa è la dimostrazione di quello che dico, il tipo era già stato beccato e se non sbaglio girava senza patente, che ci fai???? Per quanto concerne la cina ripeto, le leggi restrittive non contano nulla, quelli che vengono giustiziati sono i poveracci, non i capi clan, sarà un caso che la mafia più potente è quella cinese?? Pensaci, pensa anche negli USA ai tempi del poribizionismo, leggi durissime che hanno solo fatto si che pochi uomini si arricchisserò impunemente (o quasi ) mentre la gente beveva lo stesso, questo è solo un esempio, solo per dire che le leggi c'erano anche prima, inutile inasprire le pene se poi sono mal apllicate o non applicate proprio
Frankie ma come fai a infilare le tue risposte prima delle mie mah poteri di moderatore !!!
Vabbé alla fine di prenderla in **** diventeremo tutti verdi !! ;-)
Tipico esempio :lol: :lol:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Nick

Messaggio da rainbowsix »

olte 3 patenti sabato notte e confiscata un auto già sotto posta a fermo amministrativo che tranquillamente circolava con ubriaco a bordo...
vi farò sapere le ultime news a breve..
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

rainbowsix ha scritto:olte 3 patenti sabato notte e confiscata un auto già sotto posta a fermo amministrativo che tranquillamente circolava con ubriaco a bordo...
Ottimo, un bastardo in meno per la strada :twisted:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

rainbowsix ha scritto:olte 3 patenti sabato notte e confiscata un auto già sotto posta a fermo amministrativo che tranquillamente circolava con ubriaco a bordo...
vieni dalle mie parti, c'è un bar dove ogni sera ne toglieresti almeno una decina!!
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

interessante discussione.
condivido quello che dice frankie e anche quello che ha detto augustomane
anticipandomi e cioè che sti limiti tecnici basati su una percentuale non servono un c...o: c'è gente che con 0,4 non sta in piedi e gente che con 0,7 non è assolutamente alterata e quì l'unico sistema più affidabile è ancora quello di far compiere al sospetto ubriaco degli esercizi d'equilibrio ben precisi, se la persona fermata non riesce ad eseguirli correttamente, allora s'interviene con l'etilometro, ma solo se necessario e per comprovare ciò che si era già acquisito con gl'esecizi.
negl'altri paesi, stati uniti inclusi dove sono severissimi, adottano questo sistema, da noi pare invece che vogliano rompere solo i maroni senza usare il buon senso.
a questo proposito rispondo a campafuni che giustamente lamenta che se non ti colgono in flagrante, si adotta la scappatoia di non fornire le generalità e con 250 euro uno conserva la patente.
ebbene ricordo anni fà che la sinistra accusò il governo di favorire le classi agiate.
ebbene, cos'ha fatto il governo? non ha fatto altro che abbassare il balzello da 357 euro a 250 euro così più gente avrebbe avuto la possibilità di pagare e questa si chiama prevenzione??? :eek: :eek:
La confisca del bene la trovo indegna, da medioevo: la patente è una cosa, l'auto un'altra, in quanto potrebbe essere un bene in comune di una famiglia, che fanno? tolgono l'auto a tutti per colpa di uno??????
non si parla di auto di mafiosi, ma di gente normale che magari ha fatto tanti sacrifici per averla.
le auto sequestrate all'asta?? sì e chi le compra??? come in tutte le aste, la mafia, in blocco e in contanti.
per brutale, la magistratura???? è lottizzata e fa paura per il troppo potere
che oggi ha in mano, un ' altra vergogna italiana.
pepo
8000rpm
8000rpm

Messaggio da pepo »

...ah ragà, non me ne vogliate..maaa...io sono astemio...KAZZI VOSTRI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :antisfiga: :antisfiga: :antisfiga: :antisfiga: :antisfiga:
....Paraponziponzipepo....
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter

l'unico sistema più affidabile è ancora quello di far compiere al sospetto ubriaco degli esercizi d'equilibrio ben precisi
Ma dove ???? Io con 2.5 sono un ginnasta ;-)
La confisca del bene la trovo indegna, da medioevo
E' questo il deterrente: la macchina costa,senza non si può stare , allora non bevi!!!!!!
è lottizzata e fa paura per il troppo potere
ART 111 cost (il giusto processo)al massimo è il contrario in Italia c'è tanto di quel garantismo che i processi durano anche 40 anni.....per la corte europea un processo per avere una giusta durata dovrebbe esplicarsi in 3 anni........
:eek:
agustomane
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da agustomane »

Frankie ha scritto:
STEFANO71 ha scritto:Siamo alle solite ::roll:

E' giusto che siano severi in questo settore senza iniziare con le varie possibilità di fuga. Secondo voi è meglio che qualche idiota vi venga addosso solo perchè ha deciso di ubriacarsi?
Stefano quelli di cui tu parli sono molto spesso i recidivi, gente che non gliene frega niente e che continuerà bellamente a fare come più gli pare, gente che anche se metti l'ergastolo per essere ubriachi lo farà comunque, un esempio è questo, pensa all'obbligo del casco, sanzioni inasprite, per noi non conta a nulla visto che non ci sogneremo mai di non metterlo, ma per quelli che a Napoli ( non me ne vogliano i Napoletani, non faccio certamente di tutt'erba un fascio) non lo usano anche con pene severissime continuerebbero a farlo, questo è il succo del mio discorso
me l'hanno sequestrato 2 volte :(
Immagine

Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S

Messaggio da RIO »

é kiaro ke il post avrebbe suscitato l'interesse di tutti,sinceramente però non trovo giusto la confisca,purtroppo sono malizioso e vedo ovunque provvedimenti volti a fare cassa da parte dello stato.Sicuramente il problema c'è ed è uno dei più seri,però nonostante le buone intenzioni ci sono sempre gli esempi recenti di gente ke combina stragi e viene punita con pene esigue e ridicole,ma allora ke c'entra la confisca?Non mi sembra un metodo equo,essa è valida solo se colpisce un poveraccio,ma se ad essere confiscato è uno ricco,sai quanto gliene frega.A me tempo fa mi avevano fermato per farmi il controllo con l'etilometro,io sin da subito dichiarai di aver bevuto una moretti piccola,per fortuna risultai nei limiti e,sinceramente da quel giorno ci penso un po' di più prima di bere,non mi va di passare i guai solo per una bevuta di troppo(questo vale solo quando sono io il guidatore).Cmq condivido il punto di vista di molti di voi,cioè ke occorre la certezza della pena
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

domanda tecnica: si salva dalla confisca chi guida un veicolo di terzi ,supponiamo che io guidi l'auto di mio padre(con tasso superiore a 1.5).....cosa accadrebbe??
esperti avanti!!
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter

Bisogna vedere il testo normativo.....che ancora non è uscito se non sulla gazzetta !
Rispondi