RICORSO AUTOVELOX...YEAH!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

brutale 910 s ha scritto:In base all'art.7 del codice di procedura civile, il giudice di pace è competente per le cause relative a beni mobili di valore non superiore a 2.582,28 euro, quando dalla legge non sono attribuite alla competenza di altro giudice nonché per le cause di risarcimento del danno prodotto dalla circolazione di veicoli e di natanti, purché il valore della controversia non superi 15.493,71 euro.
Giustissimo, però se la legge è fatta a ca..o permettici di inca..arsi, anche se non serve a nulla almeno ci sfoghiamo
Ci mancherebbe altro la mia era solo una difesa alle istituzioni che rispetto e in cui credo fermamente
Il problema stà in chi manovra le istituzioni..... :roll:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

marj ha scritto:....appunto..poi la tua lungimirante e colta mente di studente di materie giuridiche mi potrà spiegare come hanno deciso le cifre....2582,28 e 15493,71.....avrebbero potuto non fare solamente la conversione lira euro della cifra tonda in lire ma fare direttamente la cifra tonda in euro...
Adesso non farlgi le pulci :lol:
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

massimou ha scritto:
marj ha scritto:....appunto..poi la tua lungimirante e colta mente di studente di materie giuridiche mi potrà spiegare come hanno deciso le cifre....2582,28 e 15493,71.....avrebbero potuto non fare solamente la conversione lira euro della cifra tonda in lire ma fare direttamente la cifra tonda in euro...
Adesso non farlgi le pulci :lol:

:lol: :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Le cifre vengono per forza tramutate secondo il cambio corrente poichè per modificarle ci vorrebbe una legge apposita di riforma del codice di procedura penale
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..che spessore...snellire le procedure.pe ste cazzate....magari...???
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Odierna è anche la seconda sentenza... multa scalata a 100 euro invece di 154 e 2 punti non decurtati... Gavirate...

L'altra ce l'hanno respinta perchè mio marito era all'estero per lavoro e non ha potuto presenziare...

quando ho le sentenze ve le scrivo . bye cari...
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

marj ha scritto:Odierna è anche la seconda sentenza... multa scalata a 100 euro invece di 154 e 2 punti non decurtati... Gavirate...

L'altra ce l'hanno respinta perchè mio marito era all'estero per lavoro e non ha potuto presenziare...

quando ho le sentenze ve le scrivo . bye cari...
Attendiamo :wink:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

se i giudici di pace non facessero ste cose, non li cagherebbe più nessuno e non guadagnerebbero più,
indi: FATE TRANQUILLAMENTE RICORSO
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter

In sede giurisdizionale il giudice di pace decide, in materia civile, un'ampia gamma di controversie. In particolare, in base all'art.7 del codice di procedura civile, il giudice di pace è competente per le cause relative a beni mobili di valore non superiore a 2.582,28 euro, quando dalla legge non sono attribuite alla competenza di altro giudice nonché per le cause di risarcimento del danno prodotto dalla circolazione di veicoli e di natanti, purché il valore della controversia non superi 15.493,71 euro.

Compete anche al giudice di pace la giurisdizione in materia di opposizione alle ordinanze-ingiunzione, semprechè le sanzioni amministrative previste o irrogate non eccedano il valore di ¤ 15.493,71.

È competente qualunque ne sia il valore:

1) per le cause relative ad apposizione di termini ed osservanza delle distanze stabilite dalla legge, dai regolamenti o dagli usi riguardo al piantamento degli alberi e delle siepi;
2) per le cause relative alla misura ed alle modalità d'uso dei servizi di condominio di case;
3) per le cause relative a rapporti tra proprietari o detentori di immobili adibiti a civile abitazione in materia di immissioni di fumo o di calore, esalazioni, rumori, scuotimenti e simili propagazioni che superino la normale tollerabilità.
Il giudice di pace in base all'art. 113 cpc decide secondo equità (eccezion fatta per le cause in materia di opposizione a ordinanza-ingiunzione) le cause il cui valore non supera i millecento euro, salvo quelle derivanti da rapporti giuridici relativi a contratti conclusi mediante moduli o formulari; negli altri casi decide secondo diritto.

In base all'art. 114 cpc la causa può essere decisa secondo equità su richiesta delle parti.

(Fonte wikipedia non avevo voglia di scrivere tutto ;-))
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

brutale 910 s ha scritto:In sede giurisdizionale il giudice di pace decide, in materia civile, un'ampia gamma di controversie. In particolare, in base all'art.7 del codice di procedura civile, il giudice di pace è competente per le cause relative a beni mobili di valore non superiore a 2.582,28 euro, quando dalla legge non sono attribuite alla competenza di altro giudice nonché per le cause di risarcimento del danno prodotto dalla circolazione di veicoli e di natanti, purché il valore della controversia non superi 15.493,71 euro.

Compete anche al giudice di pace la giurisdizione in materia di opposizione alle ordinanze-ingiunzione, semprechè le sanzioni amministrative previste o irrogate non eccedano il valore di ¤ 15.493,71.

È competente qualunque ne sia il valore:

1) per le cause relative ad apposizione di termini ed osservanza delle distanze stabilite dalla legge, dai regolamenti o dagli usi riguardo al piantamento degli alberi e delle siepi;
2) per le cause relative alla misura ed alle modalità d'uso dei servizi di condominio di case;
3) per le cause relative a rapporti tra proprietari o detentori di immobili adibiti a civile abitazione in materia di immissioni di fumo o di calore, esalazioni, rumori, scuotimenti e simili propagazioni che superino la normale tollerabilità.
Il giudice di pace in base all'art. 113 cpc decide secondo equità (eccezion fatta per le cause in materia di opposizione a ordinanza-ingiunzione) le cause il cui valore non supera i millecento euro, salvo quelle derivanti da rapporti giuridici relativi a contratti conclusi mediante moduli o formulari; negli altri casi decide secondo diritto.

In base all'art. 114 cpc la causa può essere decisa secondo equità su richiesta delle parti.

(Fonte wikipedia non avevo voglia di scrivere tutto ;-))
guarda che esiste il Copia- Incolla!!! :lol:
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter

è quello che ho usato ctrl+c ctrl+v
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

(Fonte wikipedia non avevo voglia di scrivere tutto )

questo l'hai scritto te...non si era capito :wink:
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

marj ha scritto:(Fonte wikipedia non avevo voglia di scrivere tutto )

questo l'hai scritto te...non si era capito :wink:
:lol: :lol: :lol:
Rispondi