lussazione clavicola - HELP

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

marj ha scritto:..Jassie. ho telefonato a mio cognato tecnico ortopedico delle officine ortopediche milano, si informa . quando ho dati ti chiamo.
grazie [-o< :)
ImmagineImmagineImmagine
Fabio83
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Fabio83 »

ho capito stasera ti dovrò tenere il bicchiere in mano io.....!!! :drinking: :drinking: :drinking:
ImmagineImmagine
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

Fabio83 ha scritto:ho capito stasera ti dovrò tenere il bicchiere in mano io.....!!! :drinking: :drinking: :drinking:
stasera sono in libera uscita.... sappi che sarò mooooolto molesto :lol:

Fiore c'è?
ImmagineImmagineImmagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Ma porca loca che guaio, possibile che ci siano dei dottori che consigliano male e danno anche indicazioni sbagliate sui tutori???? Roba da matt, in bocca al lupo per una pronta guarigione Jas
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

grazie Frankie, grazie a tutti ;)
ImmagineImmagineImmagine
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.

Messaggio da chobin »

ragazze genovesi e anche quelle non genovesi ma presenti in zona occchio stasera c'è il Jasper in libertà...... :lol: :banana: :lol: :banana:
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK

Messaggio da Locutus73 »

jasper ha scritto:tra l'altro il tutore che uso ora, quello postato da Locutus, fa un male cane e non riesco stringerlo forte perchè sulla clavicola, dove poggia la bretella ho un "buco" causato dallo sfregamento sull'asfalto (la tuta mi si è aperta) e anche il gomito non è messo bene tra escoreazione e quasi lussazione dello stesso....
DISCLAIMER: non sono dottore, tutto quello che scrivo sono esperienze mie personali che non contano un cavolo, non ci si cura su internet, bisogna dare retta ai dottori bravi, ecc. ecc.

Immagino che ti faccia male. Figurati che io non avevo lesioni cutanee e, quella ca**o di bretella, mi ha fatto venire una piaga sulla spalla... ma tocca stringere i denti!
Alla fine ho trovato un po' di rimedio mettendo abbondante garza sotto la bretella e usando il Trofodermin. Delle volte mettevo una di quelle palline da fisio per esercitare la mano, fra garza e bretella, ma non vale tanto l'impresa. Sono riuscito a far rientrare la piaga mentre usavo il tutore.
Già che ci sono, te lo dico così ti prepari, ma non ti scoraggiare: ho dovuto fare riabilitazione pure al gomito, perché, se usi quel tutore continuamente per 40 giorni, ti si incolla letteralmente il gomito. E' stato doloroso quanto la riabilitazione della spalla, però vale la pena.

Per il resto rispondo in maniera sparsa ad altre cose che ho letto nei tuoi post:

1) Elettrostimolatore: io l'ho usato. Non credo che faccia più di tanto, ma nemmeno credo che peggiori la situazione. Se già ce l'hai, se te lo rimborsano o se c'hai qualche euro da buttare lo puoi usare, perché no?
2) Tentativi di muovere la spalla: vuoi un consiglio da amico? Vai in un centro buono dove fanno fisioterapia e fatti tre/quattro cicli seri, lascia perdere il fai da te. Loro sanno come ti devi muovere, sanno cosa bisogna fare anche se fà male e cosa non bisogna fare anche se non fà male. A ognuno il suo lavoro. Ti diranno anche cosa puoi fare in palestra. Io ho iniziato ad andare a fisio e in palestra già l'ultimo periodo in cui portavo il tutore. A fisio me lo toglievano, facevamo quello che dovevo fare e me lo rimettevo. In palestra intanto facevo quello che potevo (non ricordo se, per qualcosina mi toglievo il tutore, tipo rifacevo la roba di fisio).

Insomma ci vuole pazienza, non fare l'eroe che torna subito a lavoro, fai quello che puoi (io lavoravo col portatile in poltrona) e mettiti in mano a gente brava... non ci sono scorciatoie, il corpo vuole il suo tempo ed esercizio, ma si riprende.

P.S.: a me 'sta cosa dei dottori che danno i tutori generici, così a ca**o di cane, mi manda il sangue al cervello!!!
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

grazie dei consigli, hai rafforzato le mie idee e dato consigli... grazie

son daccordo sul fatto che ogni lavoro a chi di competenza, ma visto che cadere nelle mani sbagliate capita è sempre bene tenersi informati ;)
ImmagineImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

non ti operare.... non ti operare..
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Fabio83
4000rpm
4000rpm

Messaggio da Fabio83 »

jasper ha scritto: stasera sono in libera uscita.... sappi che sarò mooooolto molesto :lol:

Fiore c'è?
no jas ha una cena....sei in libera uscita da donne e da fio... :lol: :lol: :lol:

Donne attente....jasper è presente... :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè

Messaggio da stufy »

aia Jas!!!! che male..... quoto pienamente Locutus..... riprenditi al più presto!!!!!
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
the MAXX
4000rpm
4000rpm

Messaggio da the MAXX »

Ciao Jas,
io ti posso raccontare la mia personale esperienza:
un paio di anni fa sono caduto in moto e mi sono procurato una lussazione acromion claveare (come la tua) tra il 3° e il 4°, che tradotto in cifre significa che i legamenti erano quasi completamente strappati mentre un 1° grado comporta praticamente uno stiramento dei legamenti stessi.
A detta dei dottori l'intervento è pressochè obbligatorio per il 4° grado, consigliato dal 3° ma a discrezione del paziente al di sotto.
Se la tua lussazione è inferiore al 3° grado l'intervento "non" dovrebbe essere necessario, nel mio caso invece lo è stato ma sono stato operato entro 5gg dall'incidente.
Dopo l'intervento ho dovuto tenere un tutore per 3 settimane (era come questo:

Immagine

Quando ho tolto il tutore poi ho dovuto fare riabilitazione per riprendere la mobilità e la forza che avevo perduto.
Risultato: non ho il tasto del pianoforte in compenso ho una ciccatrice di 10cm, comunque la spalla è perfettamente funzionale, al pari di prima dell'incidente. Dolori e scricchiolii al momento non ne ho... mi tocco! non vorrei essermi parlato addosso :eek:
Questa è la mia esperienza, e sulla base di essa ti avrei consigliato di operarti ma questa è una tua decisione.
Piuttosto hai provato a contattare la clinica mobile? Che io sappia sono piuttosto disponibili, daltronde chi meglio di loro ti può consigliare?
the MAXX
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

brutti momenti.... :(

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

GL ma non hai pensato a contattare la clinica mobile del dott. Costa? Da quel che so danno consigli pure a piloti non professionisti. Personalmente ho rotto entrambe le clavicole, e altro, e la tanto vituperata sanità pubblica mi ha rimesso a posto. Provate a farvi male in paesi diversi dal nostro...............
Immagine
dante
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Dante
Moto: MV f4,R1,Multistrada

Messaggio da dante »

Jas il traumatologico a Firenze è uno dei migliori e uno dei professori è mio cliente.
Se vai li con una mia penna ti visita gratis !
Scherzi a parte posso fissarti un appuntamento quando vuoi ho il suo cellulare.
Chiamami
Rispondi