Presuontosità

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Presuontosità

Messaggio da bobo blaster »

una cosa che mi piace moltissimo è nuotare e fino al mio ultimo incidente di 1 anno fà, ero solito andare 3 volte alla settimana in piscina a nuotare per una mezzora, giusto il tempo per fare le mie 40 vasche a stile libero.
a nuotare a stile libero se nn forzo il ritmo non mi crea nessuna fatica fisica.
mio papà, abile nuotatore forse anche perchè ligure, mi fece iniziare da piccolissimo a nuotare.
stavo ore in acqua, o meglio, da bambino, sott'acqua; nulla mi divertiba come esplorare in apnea gli scogli, passavo ore e ore sott'acqua.
questa cosa mi ha sviluppato la capacità polmonare che mi ha sempre permesso nonostante fumi + di 1 pacchetto di marlboro al giorno, di nuotare o stare sott'acqua più del normale.
da adolescente, ero l'unico dei bambini ad avere il permesso di fare il bagno con bandiera rossa e con alle spalle le rocce, non la sabbia.
dico questo nn per vantarmene, cosa che ne a voi ne a me, frega un c...o, ma solamente come premessa per farvi capire le cazzate che uno può fare quando si crede così sicuro di se in qualcosa, da finire con l'essere presuntuoso.
beh, circa 10 anni fà andai con mia moglie a fare una vacanza a Cylon.
arrivammo a Colombo presto la mattina, poi in pulman proseguimmo verso
Bentota dove avevamo l'albergo.
faceva un caldo boia e nn vedevo l'ora di farmi un bel bagno.
arrivati a destinazione, mettemmo i bagagli in camera e ci fiondammo verso la spiaggia che distava poche centinaia di metri dall'albergo.
Bentota è famosa per la sua lunghissima spiaggia bianca.
quando arrivammo al mare, ci sorprese il fatto che in spiaggia nonostante la splendida giornata non ci fosse nessuno.
sapevamo che essendo così lunga nn ci sarebbero stati problemi di spazio, ma così deserta no di certo.
meglio pensai, un paradiso che bello!!!
guardai il mare e vedendo delle onde della madonna pensai potesse essere
cosa abbastanza normale per l'oceano indiano, d'altronde anche sul pacifico avevo incontrato delle onde notevoli, ma così no.
tratto in inganno dal sole e dall'assenza di vento e mi convinsi che nonostante le grosse onde, nn ci sarebbero syayi problemi per me, tanto più perchè alle spalle nn avevo rocce.
ovviamente mia moglie nn aveva la minima intenzione di entrare in acqua con quelle onde, anzi mi disse se fsrse nn sarebbe stato meglio che anch'io desistessi di fare il bagno.
"che problema c'è? meglio, così mi diverto un pò, anzi fammi 2 foto per gli amici" le dissi spavaldo.
mi avvicinai al mare e man mano che mi avvicinavo mi resi conto che erano proprio alte ste onde, alcine forde un p troppo.....
studiai per qlch minuto il loro ritmo e poi entrai in acqua col giusto intervallo per passare sotto la prima e portarmi nuotando sott'acqua oltre
il punto di rottura.
solo in quel momento mi resi conto che sarebbero stati cazzi amari uscire.
quando l'onda mi alzava per poi infrangersi pochi metri dopo di me, mi portava talmente in alto che mi dava la sensaxione di essere affacciato da ul quarto piano di un palazzo.
inoltre mi resi conto della forza della corrente, se nn stavo esattamente ad una certa distanza tra l'onda che arrivava e quella che si stava rompendo sotto di me, sarei stato trascinato al largo o maciullato sulla spiaggia.
capii che ero nella merda fino al collo e cominciavo a preoccuparmi seriamente.
fu in quei momenti che vidi la spiaggia animarsi.
c'era gente con delle funi che si sbracciava facendomi dei gesti e urlando qlcs che non riuscivo a sentire per il fragore delle onde.
vaffaculo pensai devo uscire ad ogni costo rendendomi conto che nn ce l'avrei fatta a farlo così velocemente da sfruttare l'intervallo tra le 2 onde, la spiaggia era troppo lontana e un'onda l'abrei presa di sicuro.
cercai di uscire con la prima onda meno grossa delle altre ma erano cmq tutte enormi.
cercai allora di passare sotto, sapevo che mezzo metro sott'acqua l'onda avrebbe perso potenza.
m'immersi, sotto nn si vedeva nulla dalla sabbia alzata dal fondo, rimasi sospeso sott'acqua per qlch secondo prima di essere sollevato di quattro cinqoe metri e schiacciato sul fondo dalla massa d'acqua che mi era caduta addosso.
poi cominciai a roteare da ogni parte, ogni tanto i vortici mi schiacciavano la faccia e il corpo sul fondale per poi farmi ancora roteare su me stesso.
nn ricordo per quanto tempo rimasi sott'acqua in balia dei risucchi, ma sicutamente passarono più di 2 minuti prima di riuscire a mettere la testa fuori dall'acqua.
la seconda onda mi scaraventò letteralmente in spiaggia dove poi mi aiutarono a rialzarmi.
tra le persone accorse, c'era pure un italiano che mi disse:
" ma nn hai visto le bandiere di pericolo? ieri sono annegati 2 francesi, la corrente li portati così velocemente al largo che nn siamo potuti intervenire.

Immagine



Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Brytta bestia la presuntuosità....
Guarda il lato positivo....
sei ancora qui per raccontarcelo :grin: ed hai imparato quialcosa.

Chissa tua mogli quante te ne ha dette dopo..... :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 2327
Iscritto il: 05/09/2006, 11:47
Località: MAZZOLLA

Messaggio da Arkuri »

io ho paura delle onde alte...quindi hai il mio rispetto e la mia ammirazione
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Messaggio da gùaz »

Occhio bobo!!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

non c'è bisogno dell'oceano....ogni anno qualche coglione fa la fine che hai rischiato tu anche in Riviera! e fanno rischiare anche i bagnini...
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

L'età avanza per tutti...
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
Avatar utente
A R M Y M A N
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2008, 11:42

Messaggio da A R M Y M A N »

col mare nn si scherza ragazzi, altro che....
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Messaggio da evo3 »

Ti e' andata veramente bene con quei muri d'acqua.
E' bene cio' che finisce bene....
Immagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

bobo mi sto pisciando dalle risate perchè ho immmaginato tutta la scena tu che arrivi spavaldo il primo giorno di vacanza eh he he he eh troppo forte...




comunque kick67 involontariamente hai dato del coglione a bobo...ha ha ha ha ha h a ha
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

beh, forse kick intendeva riferirsi a chi, pur sapendo stare a galla a malapena, fa il bagno con il mare grosso, ma questo sicuramente nn è il mio caso, perchè ammè nn mi ha mai soccorso nessuno in mare, neanche quella volta lì, che ci fossero state persone o no per me era lo stesso, sono uscito da solo :wink:
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

e ancora continui ad essere presuntuoso... ha ha ha ha guarda che erano pronti con l'elicottero e le corde me lo ha detto attuocuggino
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

sì, lo ammetto, come ammetto di aver sottostimato la situazione e sicuramente non rifarei più lo stesso errore, ma qualche carta per tentare ce l'avevo.
mi mancava l'esperienza che ho sperimentato sulla mia pelle perchè nessuno mi aveva ancora avvisato drl pericolo, se l'avessi fatto conoscendo il rischio, mica mi sarei buttato!!!! allora sì che accetterei di essere chiamato coglione :wink:

EKKEKKAZZO :lol: :lol:
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Hai una bella espressione in mezzo alle onde, un pesce fuori dall'acqua e nel tuo caso un uomo nell'acqua :lol:
Immagine
steak@homer
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 671
Iscritto il: 02/03/2007, 18:29
Località: roma

Messaggio da steak@homer »

:shocked!: :shocked!: bè....bobo sei stato bravoma anche graziato........non si scherza troppo con la natura......quando è icaxxata!!!!!!!!!! :wink:
ImmagineImmagine
Rispondi