RIFLESSIONI
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- Giuliano
- Rev limiter
- Messaggi: 6343
- Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
- Moto: Ducati Panigale V4S
- Località: Imola
Leggo solo ora il tuo post, ovviamente mi dispiace, ci mancherebbe! Ho visto diverse volte arrivare l'eliambulanza per portare via degli amici che erano scivolati, so cosa si prova.marj ha scritto:Quoto..io sono una di quelle che con le radiali brembo si ribalterebbe..è per quello che dico...non sarebbe il caso di fare dei corsi di guida per gli inesperti?...e ti garantisco che ho visto ragazzi ventenni che vanno piu' forte..ma peggio di me come guida.
Comunque... Nello.. ha passato il primo ostacolo 4 ore di intervento ed è ancora vivo...Tieni duro !!!!
ps ...pregate per lui... chi ci crede..
Per quanto concerne i tuoi interrogativi.....a mio avviso la colpa non è della moto, una moto veloce è sempre più sicura di una moto più lenta ecceto che sul bagnato, sulla neve, o sul ghiaccio, per il resto la potenza, sia essa di motore o frenante ti aiuta sempre.
Non sono assolutamente d'accordo col discorso delle pinze radiali, perchè tutte le pinze, radiali o non, sono in grado di far ribaltare la moto in avanti, però c'è sempre una mano che tira la leva ed un cervello che deve gestire la "strizzata" (si potrebbe poi dire anche di evitare pastiglie troppo agressive che possono mettere nei guai in caso di "panic stop", ma andremmo troppo lontano).
Pensare che una moto veloce sia pericolosa, ha un suo contenuto di verità, ci mancherebbe, ma qualsiasi mezzo oggigiorno è troppo veloce se utilizzato al 100%; anche un cinquantino guidato al limite è pericoloso, è la zucca di chi guida che deve fare la differenza e sono assolutamente d'accordo con Frankie, andare piano è pericoloso, perchè ci si distrae.
Se uno tenesse un'andatura brillante, ma senza voler emulare i piloti veri, probabilmente non ci sarebbero tanti incidenti, ma la moto è un mezzo che trascina e la gente si lascia andare e poi si fa male, ma temo che accadrebbe anche con una moto più lenta; il problema è la testa, non la moto!



- Molecolina
- 8000rpm
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
- Vero Nome: Mavy
- Località: toscana vicino a Pellopoli
- Contatta: