più che da cipresso, mi sembra un discorso da persona matura che va per gradi.
sicuramente quando raggiumgerai buoni livelli di tecnica e quache annetto di esperienza, andrai in scioltezza ad un ritmo che oggi ti parrebbe impossibile.
ma non andrai mai come quelli che quando abbassano la visiera non pensano più a niente che nn sia inerente alla guida.
ma come in tutte le cose che si fanno, c'è il giorno sì e quello no.
quando mi rendo conto di far troppi piccoli errori e di non essere in sintonia con la moto, nn forzo e vado molto meno veloce.
se invece sono in forma, mi viene tutto estremamente facile, se poi c'è un buon asfalto, la moto è a posto, e io sono aggressivo dopo una settimana dimmerd...beh, allora mollatemi.
ma penso che anche gl'altri lo notino perchè stan muti.
in quelle giornate nn aspetto altro che d'incontrare un motociclista come me.
le rare volte che capita, ci si riconosce al volo, basta un sorpasso e un paio di curve, allora chi è davanti fa il ritmo, ma senza esagerare per rispetto del compagno dietro.
nessuno sorpassa l'altro, nn c'è da dimostrare nulla, a quel ritmo giocherellare a pochi cm uno dall'altro è meraviglioso.
è capitato pure di venire invitato a fermarmi per bere una birra, specialmente con lo speed.
quelli che inseguo con l'intento di sverniciare, sono quelli che si comportano male e nn necessariamente nei miei confronti.
se becco uno che fa il prepotente spaventando o mettendo in difficoltà altri motociclisti che nn davano fastidio a nessuno solo perchè deve farsi vedere e ha la moto più potente, allora divento veramente cattivo arrivando a rischiare veramente pur di farlo spaventare magari chiudendolo in curva o facendo in modo di portarlo stuzzicandolo, a 170/ 180 all'ora nei rettilinei per vedere dove stacca per affrontare una curva arrivando a quella velocità.
il 90% di questi personaggi inizia frenare a 200 metri dalla curva quando una buona staccata si fa a come minimo a 100 mt. per arrivare se si è tosti
tosti (io no) a frenare ai 70 mt.
così facendo, mi danno pure il tempo di alzarmi la visiera prima d'impostare o se proprio mi han fatto incazzare, di alzare la mano sx e fargli ciao ciao prima di diventare un puntino all'orizzonte.
poi li aspetto al bar,
per tutto il resto c'è MASTERCARD
ps: non vedo l'ora d'incontrare per strada il tipo che ha una desmosedici replica che bazzica sul lungolago, voglio togliermi lo sfizio di vedere se se la merita
tanto io col catrame che ho postato sopra, nn ho niente da perdere