Fate attenzione
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- wallyamerica
- 10000rpm
- Vero Nome: mauro
- Moto: BA 53/300+F3
Fate attenzione
-----------------------------------------------------------------------------
Ho ricevuto questa mail da un amico
Nei giorni scorsi ho malauguratamente subito il furto della mia borsa di lavoro (con tanto di agenda e rubrica telefonica).
Vi segnalo - per vs. utile conoscenza - le modalità con cui è avvenuto:
Avevo lasciato l'auto nel parcheggio di un autogrill (Autostrada del Sole, nei pressi di Lodi) proprio davanti all'ingresso, recandomi al bar per un caffè. Dopo 5-10 minuti sono tornato alla macchina e, senza accorgermi di nulla, sono ripartito. Una volta arrivato in ufficio e aperto il portabagagli, ho riscontrato - con mio grande sconforto - di aver subìto il furto della borsa di lavoro e di altri oggetti (tra cui una reflex digitale e varia strumentazione di misura, tutto materiale piuttosto costoso).
Preciso che alla ripartenza dopo la sosta all'autogrill, l'auto era chiusa e non presentava alcun segno di effrazione. Come hanno fatto?
In polizia, ove mi sono recato per sporgere denuncia, hanno confermato il mio atroce sospetto: esistono bande organizzate con tanto di sofisticati strumenti (scanner a radiofrequenza), in grado di "clonare" la frequenza dei nostri telecomandi di chiusura dell'auto! Per questi delinquenti, quindi, aprire le nostre auto diventa un gioco da ragazzi: uno con lo scanner si apposta nel parcheggio e, quando chiudiamo la macchina col telecomando, ne decodifica il segnale, quindi, con l'aiuto di un complice (che fa il palo, controllando i nostri movimenti), un attimo dopo che siamo entrati al bar apre la nostra auto con il telecomando "clone", prende tranquillamente quello che gli serve e, colmo della beffa, richiude la macchina con il telecomando. Il tutto in pochi secondi!
Di fronte a questo sistema, l'unico modo per salvarsi è: chiudere le portiere a mano con la chiave e
NON USARE ASSOLUTAMENTE IL TELECOMANDO, specie quando si parcheggia in luoghi molto affollati e dunque a rischio (tipo autogrill, centri commerciali, ecc.).
L'unica cosa che mi chiedo, a questo punto, è: come mai se in Polizia conoscono già l'esistenza di questo tipo di furti, nessuno
ha mai diramato una qualche avvertenza in tal senso tramite i media? Vediamo allora di aiutarci da soli, girando questo messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti, affinché si possa scongiurare il propagarsi di questa piaga! e che ai ladri del telecomando possa capitare... il peggio di quanto ciascuno di noi possa loro augurare!!!!
Ho ricevuto questa mail da un amico
Nei giorni scorsi ho malauguratamente subito il furto della mia borsa di lavoro (con tanto di agenda e rubrica telefonica).
Vi segnalo - per vs. utile conoscenza - le modalità con cui è avvenuto:
Avevo lasciato l'auto nel parcheggio di un autogrill (Autostrada del Sole, nei pressi di Lodi) proprio davanti all'ingresso, recandomi al bar per un caffè. Dopo 5-10 minuti sono tornato alla macchina e, senza accorgermi di nulla, sono ripartito. Una volta arrivato in ufficio e aperto il portabagagli, ho riscontrato - con mio grande sconforto - di aver subìto il furto della borsa di lavoro e di altri oggetti (tra cui una reflex digitale e varia strumentazione di misura, tutto materiale piuttosto costoso).
Preciso che alla ripartenza dopo la sosta all'autogrill, l'auto era chiusa e non presentava alcun segno di effrazione. Come hanno fatto?
In polizia, ove mi sono recato per sporgere denuncia, hanno confermato il mio atroce sospetto: esistono bande organizzate con tanto di sofisticati strumenti (scanner a radiofrequenza), in grado di "clonare" la frequenza dei nostri telecomandi di chiusura dell'auto! Per questi delinquenti, quindi, aprire le nostre auto diventa un gioco da ragazzi: uno con lo scanner si apposta nel parcheggio e, quando chiudiamo la macchina col telecomando, ne decodifica il segnale, quindi, con l'aiuto di un complice (che fa il palo, controllando i nostri movimenti), un attimo dopo che siamo entrati al bar apre la nostra auto con il telecomando "clone", prende tranquillamente quello che gli serve e, colmo della beffa, richiude la macchina con il telecomando. Il tutto in pochi secondi!
Di fronte a questo sistema, l'unico modo per salvarsi è: chiudere le portiere a mano con la chiave e
NON USARE ASSOLUTAMENTE IL TELECOMANDO, specie quando si parcheggia in luoghi molto affollati e dunque a rischio (tipo autogrill, centri commerciali, ecc.).
L'unica cosa che mi chiedo, a questo punto, è: come mai se in Polizia conoscono già l'esistenza di questo tipo di furti, nessuno
ha mai diramato una qualche avvertenza in tal senso tramite i media? Vediamo allora di aiutarci da soli, girando questo messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti, affinché si possa scongiurare il propagarsi di questa piaga! e che ai ladri del telecomando possa capitare... il peggio di quanto ciascuno di noi possa loro augurare!!!!
- shinjy01
- 10000rpm
- Vero Nome: Elvis
- Moto: F4 312R
Re: Fate attenzione
AZZZ, ma se non possiamo più inserire l'antifurto con telecomando, cosa lo mettiamo a fare ???

- kingfoggy
- 6000rpm
- Vero Nome: Andrea
- Moto: F4 312RR-Brutale910R
E' successa la stessa cosa ad un mio amico in un autogrill sulla A4...
Se ne accorto arrivato a destinazione senza il portatile con i dati che servivano per la riunione!!
Io più che altro mi chiedo perchè la polizia non istalla delle telecamere nei parcheggi degli autogrill al fine di prendere questi emeriti figli di p... 

- arcistolfi
- 6000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910R
E che cavolo...se le inventano tutte....la mia macchina non ha la possibilita di chiudere le portiere con la chiave, ma solo con il telecomando...come cavolo dovrei fare??

la mia è sempre aperta.......... al massimo mi rubano qualche cambiale

- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Ma pensi che alla polizia freghi qualcosa di queste cose? O che le telecamere possono essere un deterrente? Fermo restando delle complicazioni a utilizzarle in un luogo, gli autogrill, che alla fine credo siano una proprietà privata.kingfoggy ha scritto:E' successa la stessa cosa ad un mio amico in un autogrill sulla A4...Se ne accorto arrivato a destinazione senza il portatile con i dati che servivano per la riunione!!
Io più che altro mi chiedo perchè la polizia non istalla delle telecamere nei parcheggi degli autogrill al fine di prendere questi emeriti figli di p...
- Meschio
- Rev limiter
- Moto: F4-B4 CORSE 003I
- Contatta:
GUARDIACIVICA lancia l'allarme contro una nuova tipologia di reato elettronico appena scoperto.
http://www.youtube.com/watch?v=wbAGNTB5XIw

http://www.youtube.com/watch?v=wbAGNTB5XIw

- rainbowsix
- Rev limiter
- Vero Nome: Nick
beee a me frega...specie se mi capitano davanti..MrNico ha scritto:Ma pensi che alla polizia freghi qualcosa di queste cose? O che le telecamere possono essere un deterrente? Fermo restando delle complicazioni a utilizzarle in un luogo, gli autogrill, che alla fine credo siano una proprietà privata.kingfoggy ha scritto:E' successa la stessa cosa ad un mio amico in un autogrill sulla A4...Se ne accorto arrivato a destinazione senza il portatile con i dati che servivano per la riunione!!
Factory Club N°1163
( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
- massi44
- 4000rpm
- Vero Nome: Massimiliano
- Moto: Brutale 910S
- Contatta:
Ragazzi anche sulla A10 negli autogrill tra Savona e Imperia ci sono stati furti del genere, l'unica cosa da fare è portarsi sempre dietro le cose di valore (portafogli, computer, valigette varie), di solito queste persone sono nascosti in qualche macchina e aspettano che noi andiamo via. Beccarli sul fatto una volta tanto...
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
le studiano tutte per inchiap....!!!!!ladri di M----
l'unica cosa buona che non ti fanno danni all'auto....
l'unica cosa buona che non ti fanno danni all'auto....

L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
- El Sys
- 8000rpm
- Vero Nome: Loris
- Moto: F4 1000Syssa
Mamma mia cosa si inventano ora mai... 

"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
guarda..a dei miei colleghi è successo X volte...Il cantagallo e Lodi sono le aree di servizio dove avvengono + furti.
Io ho una strategia. quando mi fermo, mi porto dietro tutta la borsa con pc, cellulare e navigatore e quando chiudo l'auto la lazo e a voce alta dico che me la sto portando via con cosa ci sta dentro..tanto sono sicuro che ho vicino il ladro...

Io ho una strategia. quando mi fermo, mi porto dietro tutta la borsa con pc, cellulare e navigatore e quando chiudo l'auto la lazo e a voce alta dico che me la sto portando via con cosa ci sta dentro..tanto sono sicuro che ho vicino il ladro...

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
- massi44
- 4000rpm
- Vero Nome: Massimiliano
- Moto: Brutale 910S
- Contatta:
Air, se porti via anche l'auto non stare a sbatterti a svuotarla da pc, navigatore e cellulare...

-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
ma porca pu.......a mi fermo spesso a quel autogrill
pezzi dimmm..a

pezzi dimmm..a

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
- aris
- 10000rpm
- Vero Nome: Paolo
- Moto: appiedato
azz....conosco bene quell'autogrill...sti bastardi ne studiano una al giorno per fregarti 

Ogni stop è solo un altro start...