Fate attenzione

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3

Fate attenzione

Messaggio da wallyamerica »

-----------------------------------------------------------------------------

Ho ricevuto questa mail da un amico

Nei giorni scorsi ho malauguratamente subito il furto della mia borsa di lavoro (con tanto di agenda e rubrica telefonica).

Vi segnalo - per vs. utile conoscenza - le modalità con cui è avvenuto:

Avevo lasciato l'auto nel parcheggio di un autogrill (Autostrada del Sole, nei pressi di Lodi) proprio davanti all'ingresso, recandomi al bar per un caffè. Dopo 5-10 minuti sono tornato alla macchina e, senza accorgermi di nulla, sono ripartito. Una volta arrivato in ufficio e aperto il portabagagli, ho riscontrato - con mio grande sconforto - di aver subìto il furto della borsa di lavoro e di altri oggetti (tra cui una reflex digitale e varia strumentazione di misura, tutto materiale piuttosto costoso).

Preciso che alla ripartenza dopo la sosta all'autogrill, l'auto era chiusa e non presentava alcun segno di effrazione. Come hanno fatto?

In polizia, ove mi sono recato per sporgere denuncia, hanno confermato il mio atroce sospetto: esistono bande organizzate con tanto di sofisticati strumenti (scanner a radiofrequenza), in grado di "clonare" la frequenza dei nostri telecomandi di chiusura dell'auto! Per questi delinquenti, quindi, aprire le nostre auto diventa un gioco da ragazzi: uno con lo scanner si apposta nel parcheggio e, quando chiudiamo la macchina col telecomando, ne decodifica il segnale, quindi, con l'aiuto di un complice (che fa il palo, controllando i nostri movimenti), un attimo dopo che siamo entrati al bar apre la nostra auto con il telecomando "clone", prende tranquillamente quello che gli serve e, colmo della beffa, richiude la macchina con il telecomando. Il tutto in pochi secondi!

Di fronte a questo sistema, l'unico modo per salvarsi è: chiudere le portiere a mano con la chiave e

NON USARE ASSOLUTAMENTE IL TELECOMANDO, specie quando si parcheggia in luoghi molto affollati e dunque a rischio (tipo autogrill, centri commerciali, ecc.).

L'unica cosa che mi chiedo, a questo punto, è: come mai se in Polizia conoscono già l'esistenza di questo tipo di furti, nessuno

ha mai diramato una qualche avvertenza in tal senso tramite i media? Vediamo allora di aiutarci da soli, girando questo messaggio a tutti i nostri amici e conoscenti, affinché si possa scongiurare il propagarsi di questa piaga! e che ai ladri del telecomando possa capitare... il peggio di quanto ciascuno di noi possa loro augurare!!!!
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R

Re: Fate attenzione

Messaggio da shinjy01 »

AZZZ, ma se non possiamo più inserire l'antifurto con telecomando, cosa lo mettiamo a fare ??? :eek: :eek:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
kingfoggy
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 312RR-Brutale910R

Messaggio da kingfoggy »

E' successa la stessa cosa ad un mio amico in un autogrill sulla A4... :( Se ne accorto arrivato a destinazione senza il portatile con i dati che servivano per la riunione!! :eek: Io più che altro mi chiedo perchè la polizia non istalla delle telecamere nei parcheggi degli autogrill al fine di prendere questi emeriti figli di p... :mad:
ImmagineImmagineImmagine
arcistolfi
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910R

Messaggio da arcistolfi »

E che cavolo...se le inventano tutte....la mia macchina non ha la possibilita di chiudere le portiere con la chiave, ma solo con il telecomando...come cavolo dovrei fare?? :roll: :roll: :roll:
Immagine Immagine
toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Messaggio da toro »

la mia è sempre aperta.......... al massimo mi rubano qualche cambiale :twisted: :twisted: 8)
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

kingfoggy ha scritto:E' successa la stessa cosa ad un mio amico in un autogrill sulla A4... :( Se ne accorto arrivato a destinazione senza il portatile con i dati che servivano per la riunione!! :eek: Io più che altro mi chiedo perchè la polizia non istalla delle telecamere nei parcheggi degli autogrill al fine di prendere questi emeriti figli di p... :mad:
Ma pensi che alla polizia freghi qualcosa di queste cose? O che le telecamere possono essere un deterrente? Fermo restando delle complicazioni a utilizzarle in un luogo, gli autogrill, che alla fine credo siano una proprietà privata.
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Messaggio da Meschio »

GUARDIACIVICA lancia l'allarme contro una nuova tipologia di reato elettronico appena scoperto.
http://www.youtube.com/watch?v=wbAGNTB5XIw
8)
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Nick

Messaggio da rainbowsix »

MrNico ha scritto:
kingfoggy ha scritto:E' successa la stessa cosa ad un mio amico in un autogrill sulla A4... :( Se ne accorto arrivato a destinazione senza il portatile con i dati che servivano per la riunione!! :eek: Io più che altro mi chiedo perchè la polizia non istalla delle telecamere nei parcheggi degli autogrill al fine di prendere questi emeriti figli di p... :mad:
Ma pensi che alla polizia freghi qualcosa di queste cose? O che le telecamere possono essere un deterrente? Fermo restando delle complicazioni a utilizzarle in un luogo, gli autogrill, che alla fine credo siano una proprietà privata.
beee a me frega...specie se mi capitano davanti..
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
massi44
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Massimiliano
Moto: Brutale 910S
Contatta:

Messaggio da massi44 »

Ragazzi anche sulla A10 negli autogrill tra Savona e Imperia ci sono stati furti del genere, l'unica cosa da fare è portarsi sempre dietro le cose di valore (portafogli, computer, valigette varie), di solito queste persone sono nascosti in qualche macchina e aspettano che noi andiamo via. Beccarli sul fatto una volta tanto...
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

le studiano tutte per inchiap....!!!!!ladri di M----
l'unica cosa buona che non ti fanno danni all'auto.... :roll:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
El Sys
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa

Messaggio da El Sys »

Mamma mia cosa si inventano ora mai... :(
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

guarda..a dei miei colleghi è successo X volte...Il cantagallo e Lodi sono le aree di servizio dove avvengono + furti.
Io ho una strategia. quando mi fermo, mi porto dietro tutta la borsa con pc, cellulare e navigatore e quando chiudo l'auto la lazo e a voce alta dico che me la sto portando via con cosa ci sta dentro..tanto sono sicuro che ho vicino il ladro... :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
massi44
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Massimiliano
Moto: Brutale 910S
Contatta:

Messaggio da massi44 »

Air, se porti via anche l'auto non stare a sbatterti a svuotarla da pc, navigatore e cellulare... :lol: :lol: :lol: :lol:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

ma porca pu.......a mi fermo spesso a quel autogrill :eek:
pezzi dimmm..a :evil:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
aris
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato

Messaggio da aris »

azz....conosco bene quell'autogrill...sti bastardi ne studiano una al giorno per fregarti :(
Ogni stop è solo un altro start...
Rispondi