Considerazioni

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Considerazioni

Messaggio da bobo blaster »

sabato, ho fatto la messa a punto della F4 e montato il kit in carbonio che avevo da settembre e che per vari motivi nn avevo ancora montato.
già venerdì, quando sono andato a prenderla al mare nel tragitto verso milano con l'autostrada sgombra dato che andavo controcorrente, verso la città anzichè verso il mare, avevo avuto modo di divertirmi parecchio sul misto della ge- ventimiglia, l'effequattro quando hai la strada sgombra è fantastica.
di moto ne ho guidate parecchie, ma una precisione e sicurezza alle alte velocità come con l'emmevì nn l'ho mai provata, che ci siano traversine o sconnessioni, la moto nn si scompone
nn ha chiakkering e il posteriore, dopo che ci hai preso confidenza, lo puoi far derapare senza essere neppure lontano cuggino di stoner.
appositamente, (dato che nn lo faccio mai) e per un attimo, ho guardato il tachimetro al centro di un curvone, .42, ...il numero davanti se volete, mettetecelo voi, la sola cosa importante per me è stata quella di valutare sicurezza e l'handling del mezzo in rapporto alla velocità che stavo facendo e quanto ho visto, mi ha lasciato stupefatto.
nn ho mai guidato una r1 o una fireblade nuove, ma penso nn possano migliorare tanto la mia vecchia 750.
però 3 difetti l'f4 750 li ha, saltella il retrotreno in scalata e nn frena come vorrei davanti (lo speed con le radiali frena meglio)e dietro, nonostante abbia spostato la vaschetta dell'olio, dopo 3 frenate pesanti nn frena più :eek: .
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
aris
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: appiedato

Re: Considerazioni

Messaggio da aris »

oooohh torno a leggere il mio guru spirituale :lol: :lol:
Bobone io davanti a quel 42 ci metterei un bel..... 2...che dici? da vero nasty!!
i difetti che hai citato sono risolvibili...metti due pinze radiali e due piedini avanti e tubi in treccia avanti e dietro....poi mi dici se frena o meno, per il saltello ti consiglio un bel mono ohlins e una frizione stm (io cèllò) ti sembrerà di guidare su un binario 8)

salutami sunny :wink:
Ogni stop è solo un altro start...
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

aris ha scritto:oooohh torno a leggere il mio guru spirituale :lol: :lol:
Bobone io davanti a quel 42 ci metterei un bel..... 2...che dici? da vero nasty!!

huè, ce l'hai messo tu eh! sagace:lol: :lol:

i difetti che hai citato sono risolvibili...metti due pinze radiali e due piedini avanti e tubi in treccia avanti e dietro....poi mi dici se frena o meno,

ma per mettere le pinze radiali, devo cambiare forcella :eek: :eek:

per il saltello ti consiglio un bel mono ohlins e una frizione stm (io cèllò) ti sembrerà di guidare su un binario 8)

costa meno la frizzzionne o il mono?? :mrgreen:

ieri ad esempio, sul misto relativamente lento, mi son trovato davanti un ragazzo che, in sella ad un motard, voleva fare un pò il fenomeno forte del mezzo più consono per quelle curvette da 100 all'ora tanto che faceva i derapatoni in ingresso curva occupando tutta la carreggiata, era tanto sicuro di se che nn guardava più negli specchietti cosicchè quando ho capito l'antifona, l'ho passato all'interno in una esse facendolo traballare sul sellino, ma nn perchè io sia un pilottone, perchè è il mezzo che lo consente.
se poi l'R1 e cuggine sono ancor meglio come dicono, mi chiedo perchè quando arrivo con l'emmevì, si fan tutti da parte, cagotto? tubbi apierti??
secondo me, c'è timore reverenziale a prescindere, un po come con le ferrari.
insomma, l'F4 più che una moto è un POSTER, e dentro di esso, ci sono anch'io :lol: :lol: :lol:

adesso è temporaneamente a san vittore 8)
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

bobo blaster ha scritto:
aris ha scritto:oooohh torno a leggere il mio guru spirituale :lol: :lol:

huè, ce l'hai messo tu eh! sagace:lol: :lol:

i difetti che hai citato sono risolvibili...metti due pinze radiali e due piedini avanti e tubi in treccia avanti e dietro....poi mi dici se frena o meno,

ma per mettere le pinze radiali, devo cambiare forcella :eek: :eek:

per il saltello ti consiglio un bel mono ohlins e una frizione stm (io cèllò) ti sembrerà di guidare su un binario 8)

costa meno la frizzzionne o il mono?? :mrgreen:

ieri ad esempio, sul misto relativamente lento, mi son trovato davanti un ragazzo che, in sella ad un motard, voleva fare un pò il fenomeno forte del mezzo più consono per quelle curvette da 100 all'ora tanto che faceva i derapatoni in ingresso curva occupando tutta la carreggiata, era tanto sicuro di se che nn guardava più negli specchietti cosicchè quando ho capito l'antifona, l'ho passato all'interno in una esse facendolo traballare sul sellino, ma nn perchè io sia un pilottone, perchè è il mezzo che lo consente.
se poi l'R1 e cuggine sono ancor meglio come dicono, mi chiedo perchè quando arrivo con l'emmevì, si fan tutti da parte, cagotto? tubbi apierti??
secondo me, c'è timore reverenziale a prescindere, un po come con le ferrari.
insomma, l'F4 più che una moto è un POSTER, e dentro di esso, ci sono anch'io :lol: :lol: :lol:

adesso è temporaneamente a san vittore 8)
senta lei ammiocuggino di bobo....rispondo a tutte le sue perplessità...nel mio piccolo :lol:

prima domanda.....no non devi per forza cambiare forca,puoi tenere la tua (anche se sarebbe meglio una RAC 50 li davanti)
se vuoi fare le cose fatte bene, ti consiglio brembo mono blocco (quelle della 1078 x intenderci) o anche le serie oro vanno piu' che bene, poi piedini radiali della motocorse oppure style e performance....dischi da 320mm brembo(sono quelli della R) e distanziali.....condire il tutto con tubi in treccia frentubo :wink:

seconda domanda costa meno il mono se prendi un prxb 46 ohlins che adesso tutti un pò per moda stanno bistrattando per il ttx36 lo trovi usato a buon prezzo e posso garantirti che la resa (sull'mv) è migliore del nuovo ttx36 , le moto del buon gigi (gimotosports) hanno abbandonato la soluzione ttx36 perchè beccavano un secondo al giro nelle qualifiche e sono tornati sul prxb46 :wink: ........la frizione antisaltellamento stm costa circa 750 euri ma ci devi mettere anche il pistoncino attuatore altri 150 eurozzi li costa....

poi con la moto messa giu' cosi prestala ad ammiocugino di bobo e digli di andare a cercare dinuovo il motardista...a meno che non sia un vero manico da motard ..dubito che riesca a tenerti la coda per molto visto che lo hai sverniciato già in configurazione standard... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

ma tutta quella robba costa più della mia mota, porca pota!!!!

eppoi una RAC 50 davanti che è, l'abbreviazione di una RACCHIA DI 50 anni? no perchè nn la prendo neppure daddietro neh!!

ma i piedini, nn posso metterli sulle mie siouwa orrigginali?? che numero sono??

l'ollin mi piacerebbe, anche il modello anni 70 che si trova a poco, magari caduto dal cammion no??

i tubi in treccia nn c'è problema, quelli li può fare mia nonna che ne sa un tot di treccia.

ma quelli che han tolto l'ollin 36 volte, dove l'han buttato????

fammi un preventivo che se m'inkazzo compro tutta la fabrichetta di verghera :bday: :bday:
Immagine

gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

bobo torno a leggerti con sommo piacere, e vedo che un'altro asinaccio ti ha già risposto prima di me... 8)
Che dire, ci sto facendo anch'io l'amore all'impianto frenante davanti nuovo...però sono un po di soldi alla fine del discorso. Ascolta i consigli di Aris cmq, ormai sono le stesse cose che ripete sempre anche a me!!
Se cadessero poi un paio di pezzi dal camion mentre è in corsa, facciamo uno a me e uno a te eh!! 8)
Tu sei + fortunato xke basta che mandi ammmmio cugggino tuo a fare una rapa in banca sul booster e sei apposto con la moneta, 8) , cosa che ammmè riesce un pelo + difficile....

una fotina della F4 Nasty con il carbonchio sopra??? Dai che iniziamo a farci gli occhi.. :bday:
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

ahahhahahahah la RACchia 50 è un modello di forca della Marzocchi, comunque si puoi montare i piedini ad attacco radiale anche sulla tua forcella, devono avere interrasse 100 per montare le pinze brembo serie oro radiali della versione R, per montare i dischi da 320mm devi mettere i distanziali ...l'olllins quello anni 70 (prbx) lo si trova spesso su ebay a prezzi intorno alle 500 neuro :lol:
se cadono dal cammion ti tengo informato ...
vai bobbone comprati la meccaniche verghera :lol: :lol: :lol: :lol:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

sel custa?? n'assegnino e na firmètta 8)

Immagine
Immagine

aris
10000rpm
10000rpm

Messaggio da aris »

ahahhahah mitico il guido nicheli
bobo guarda questa...cambiar carro è una scelta di vita hhahahaha

http://www.youtube.com/watch?v=2j8nVqlB ... re=related
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

:lol: :lol: :lol:
huè a cortina col ferari......sono moi tra nn molto(pure senza ferrari) :lol: :lol: :lol:
Immagine

gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

taaaaaaaaaaaaaaaaac... una libidine!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Rispondi