Pirelli

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Frankie
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Re: Pirelli

Messaggio da Frankie »

lux ha scritto:corsa III l'ultimo 30% da buttare? e chi l'ha inventata questa?
Beh, praticamente la quasi totalità di chi li ha provato ha constatato che fino ad un certo punto le Diablo III sono molto omogenee nel comportamento e nelle sensazioni di guida, sotto una certa soglia, diciamo quando sei ad un mm dalla tacca di riferimento per il consumo del battistrada, le prestazioni decadono in maniera importante, non che non tengono più, ma scivolano molto di più e non si possono tenere i ritmi "abituali"
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kick 67
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Re: Pirelli

Messaggio da kick 67 »

Diablo III dopo 4500km..... :lol:
Pirelli SP 002.jpg
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L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
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Re: Pirelli

Messaggio da lux »

a bhe ma questo penso sia una cosa comune a tutte le gomme.. almeno tutte quelle che ho provato io, SPECIE le dunlop.... non trovi?
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Gisby
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Re: Pirelli

Messaggio da Gisby »

Frankie ha scritto:
lux ha scritto:corsa III l'ultimo 30% da buttare? e chi l'ha inventata questa?
Beh, praticamente la quasi totalità di chi li ha provato ha constatato che fino ad un certo punto le Diablo III sono molto omogenee nel comportamento e nelle sensazioni di guida, sotto una certa soglia, diciamo quando sei ad un mm dalla tacca di riferimento per il consumo del battistrada, le prestazioni decadono in maniera importante, non che non tengono più, ma scivolano molto di più e non si possono tenere i ritmi "abituali"
In più la carcassa perde rigidità e la moto inizia ad ondeggiare e la mescola ci mette di piu' ad entrare in temperatura che da nuove.
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Frankie
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Re: Pirelli

Messaggio da Frankie »

Come avevo già scritto in un altro post penso sia l'essatto opposto, con poco battistrada la temperatura aumenta superficialmente molto di più e sopratutto il gradiente di temperatura è meno omogeneo rispetto a quando ci sono 5-6mm di mescola
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Re: Pirelli

Messaggio da Gisby »

Frankie ha scritto:Come avevo già scritto in un altro post penso sia l'essatto opposto, con poco battistrada la temperatura aumenta superficialmente molto di più e sopratutto il gradiente di temperatura è meno omogeneo rispetto a quando ci sono 5-6mm di mescola
Nonzo'!!!
La sensazione mia è che da fredde facciano più fatica a scaldarsi.
La spiegazione potrebbe essere che gli intagli essendo meno profondi flettano meno e facciano riscaldare la gomma meno velocemente.
L'ondeggiamento a caldo... Bhooo!!!
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Re: Pirelli

Messaggio da chobin »

Mr. Q ha scritto:kick... ma le useresti anche in inverno???? :eek:
per la mia esperienza e per come guido io; le sp con temperature non proprio calde, ovvero anche adesso, vanno meglio dei CORSA III.......
ovviamente parere personale...
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
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Re: Pirelli

Messaggio da lux »

kick 67 ha scritto:Diablo III dopo 4500km..... :lol:
Pirelli SP 002.jpg
Pirelli SP 003.jpg
ma è assurdo... sulla mia neanche dopo 8000 km e 7/8 turni in pista le gomme sono ridotte cosi ma com'è possibile??!! eppure cammino e pure un bel po... ho truciolo di gomme quando giro in pista che si vede da due km ma non arrivo mai a quel livello di usura in così pochi km!!!! tutti gli altri che dicono? arrivate tutti in quelle condizione dopo 4.500km?
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Re: Pirelli

Messaggio da SCARDO »

lux ha scritto:
kick 67 ha scritto:Diablo III dopo 4500km..... :lol:
Pirelli SP 002.jpg
Pirelli SP 003.jpg
ma è assurdo... sulla mia neanche dopo 8000 km e 7/8 turni in pista le gomme sono ridotte cosi ma com'è possibile??!! eppure cammino e pure un bel po... ho truciolo di gomme quando giro in pista che si vede da due km ma non arrivo mai a quel livello di usura in così pochi km!!!! tutti gli altri che dicono? arrivate tutti in quelle condizione dopo 4.500km?
Io non vado mai oltre i 2700 -2800 km con tutte le gomme che fino ad ora ho provato.
Le ultime sono dei RACETEK K3 e dopo solo 1500 Km sono da buttare.
Non so !!!
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Re: Pirelli

Messaggio da lux »

ma che cacchio dite??? ma che non le gonfiate le gomme scusatemi tanto! penso che siate proprio fuori misura, gomme da buttare dopo 2000km stradali significa che avete o assetto erratissimo o pressione da gommone (ma della guardia costiera!)
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Re: Pirelli

Messaggio da Gisby »

Mai visti i 3000 km con i Diablo III, contano molto anche il peso e l'abrasività dell'asfalto
lux ha scritto:ma che cacchio dite??? ma che non le gonfiate le gomme scusatemi tanto! penso che siate proprio fuori misura, gomme da buttare dopo 2000km stradali significa che avete o assetto erratissimo o pressione da gommone (ma della guardia costiera!)
Ehmmmm, spiegaci tu l'assetto che usi.... non è che mi diverta a cambiare le gomme ogni 2000-2500 km.
By the way la pressione è a 2,3 e da lì non si schioda.
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Re: Pirelli

Messaggio da lux »

e allora ti diverti a derapare continuamente?

per come mi sono espresso prima non fraintendere, intendiamoci, sono solo molto stupito dalla cosa :eek:
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Re: Pirelli

Messaggio da Gisby »

Quasi la totalità dei miei km la percorro sulle nostre colline.
Derapare... non mi sembra che lo faccia più di quel tanto che basta per uscire forte dalle curve.
Ma la quasi totalità delle persone che abitano tra Emilia-Romagna e Toscana difficilmente fanno i km che fai tu.
Quindi propenderei per l'asfalto più abrasivo nelle nostre zone.
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Re: Pirelli

Messaggio da SCARDO »

Sicuramente dipende da varie cose,
ma 7000-8000 km e 7/8 turni in pista magari.
Un treno di gomme Pirelli Supercorsa Pro mi durano una giornata ad Adria mentre per la strada non vado oltre i 2700-2800 km.
La pressione delle gomme è attorno a 2.2 - 2.3.
Poi aspetto i guru per darmi delle risposte.
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Messaggio da Gisby »

SCARDO ha scritto:Sicuramente dipende da varie cose,
ma 7000-8000 km e 7/8 turni in pista magari.
Un treno di gomme Pirelli Supercorsa Pro mi durano una giornata ad Adria mentre per la strada non vado oltre i 2700-2800 km.
La pressione delle gomme è attorno a 2.2 - 2.3.
Poi aspetto i guru per darmi delle risposte.
Se aspetti Frankie stai fresco... lui dopo 1500 km le Corsa III le butta!!!!!!!! :saltellav:
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