Beh, praticamente la quasi totalità di chi li ha provato ha constatato che fino ad un certo punto le Diablo III sono molto omogenee nel comportamento e nelle sensazioni di guida, sotto una certa soglia, diciamo quando sei ad un mm dalla tacca di riferimento per il consumo del battistrada, le prestazioni decadono in maniera importante, non che non tengono più, ma scivolano molto di più e non si possono tenere i ritmi "abituali"lux ha scritto:corsa III l'ultimo 30% da buttare? e chi l'ha inventata questa?
Pirelli
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Re: Pirelli

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
Diablo III dopo 4500km.....

L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Mariano
- Moto: ktm/Mv
a bhe ma questo penso sia una cosa comune a tutte le gomme.. almeno tutte quelle che ho provato io, SPECIE le dunlop.... non trovi?

- Gisby
- 8000rpm
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910
In più la carcassa perde rigidità e la moto inizia ad ondeggiare e la mescola ci mette di piu' ad entrare in temperatura che da nuove.Frankie ha scritto:Beh, praticamente la quasi totalità di chi li ha provato ha constatato che fino ad un certo punto le Diablo III sono molto omogenee nel comportamento e nelle sensazioni di guida, sotto una certa soglia, diciamo quando sei ad un mm dalla tacca di riferimento per il consumo del battistrada, le prestazioni decadono in maniera importante, non che non tengono più, ma scivolano molto di più e non si possono tenere i ritmi "abituali"lux ha scritto:corsa III l'ultimo 30% da buttare? e chi l'ha inventata questa?

Finchè c'è grip... c'è speranza!
When all else fail.... it's time to read the instructions
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Come avevo già scritto in un altro post penso sia l'essatto opposto, con poco battistrada la temperatura aumenta superficialmente molto di più e sopratutto il gradiente di temperatura è meno omogeneo rispetto a quando ci sono 5-6mm di mescola

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Gisby
- 8000rpm
Nonzo'!!!Frankie ha scritto:Come avevo già scritto in un altro post penso sia l'essatto opposto, con poco battistrada la temperatura aumenta superficialmente molto di più e sopratutto il gradiente di temperatura è meno omogeneo rispetto a quando ci sono 5-6mm di mescola
La sensazione mia è che da fredde facciano più fatica a scaldarsi.
La spiegazione potrebbe essere che gli intagli essendo meno profondi flettano meno e facciano riscaldare la gomma meno velocemente.
L'ondeggiamento a caldo... Bhooo!!!

- chobin
- Rev limiter
- Vero Nome: Ettore
- Moto: ..sempre e solo lei.
per la mia esperienza e per come guido io; le sp con temperature non proprio calde, ovvero anche adesso, vanno meglio dei CORSA III.......Mr. Q ha scritto:kick... ma le useresti anche in inverno????
ovviamente parere personale...
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
-
- 8000rpm
ma è assurdo... sulla mia neanche dopo 8000 km e 7/8 turni in pista le gomme sono ridotte cosi ma com'è possibile??!! eppure cammino e pure un bel po... ho truciolo di gomme quando giro in pista che si vede da due km ma non arrivo mai a quel livello di usura in così pochi km!!!! tutti gli altri che dicono? arrivate tutti in quelle condizione dopo 4.500km?kick 67 ha scritto:Diablo III dopo 4500km.....![]()

-
- 8000rpm
- Moto: B4 1078 Rivale 800
Io non vado mai oltre i 2700 -2800 km con tutte le gomme che fino ad ora ho provato.lux ha scritto:ma è assurdo... sulla mia neanche dopo 8000 km e 7/8 turni in pista le gomme sono ridotte cosi ma com'è possibile??!! eppure cammino e pure un bel po... ho truciolo di gomme quando giro in pista che si vede da due km ma non arrivo mai a quel livello di usura in così pochi km!!!! tutti gli altri che dicono? arrivate tutti in quelle condizione dopo 4.500km?kick 67 ha scritto:Diablo III dopo 4500km.....![]()
Le ultime sono dei RACETEK K3 e dopo solo 1500 Km sono da buttare.
Non so !!!
-
- 8000rpm
ma che cacchio dite??? ma che non le gonfiate le gomme scusatemi tanto! penso che siate proprio fuori misura, gomme da buttare dopo 2000km stradali significa che avete o assetto erratissimo o pressione da gommone (ma della guardia costiera!)

- Gisby
- 8000rpm
Mai visti i 3000 km con i Diablo III, contano molto anche il peso e l'abrasività dell'asfalto
By the way la pressione è a 2,3 e da lì non si schioda.
Ehmmmm, spiegaci tu l'assetto che usi.... non è che mi diverta a cambiare le gomme ogni 2000-2500 km.lux ha scritto:ma che cacchio dite??? ma che non le gonfiate le gomme scusatemi tanto! penso che siate proprio fuori misura, gomme da buttare dopo 2000km stradali significa che avete o assetto erratissimo o pressione da gommone (ma della guardia costiera!)
By the way la pressione è a 2,3 e da lì non si schioda.

-
- 8000rpm
e allora ti diverti a derapare continuamente?
per come mi sono espresso prima non fraintendere, intendiamoci, sono solo molto stupito dalla cosa
per come mi sono espresso prima non fraintendere, intendiamoci, sono solo molto stupito dalla cosa

- Gisby
- 8000rpm
Quasi la totalità dei miei km la percorro sulle nostre colline.
Derapare... non mi sembra che lo faccia più di quel tanto che basta per uscire forte dalle curve.
Ma la quasi totalità delle persone che abitano tra Emilia-Romagna e Toscana difficilmente fanno i km che fai tu.
Quindi propenderei per l'asfalto più abrasivo nelle nostre zone.
Derapare... non mi sembra che lo faccia più di quel tanto che basta per uscire forte dalle curve.
Ma la quasi totalità delle persone che abitano tra Emilia-Romagna e Toscana difficilmente fanno i km che fai tu.
Quindi propenderei per l'asfalto più abrasivo nelle nostre zone.

-
- 8000rpm
- Moto: B4 1078 Rivale 800
Sicuramente dipende da varie cose,
ma 7000-8000 km e 7/8 turni in pista magari.
Un treno di gomme Pirelli Supercorsa Pro mi durano una giornata ad Adria mentre per la strada non vado oltre i 2700-2800 km.
La pressione delle gomme è attorno a 2.2 - 2.3.
Poi aspetto i guru per darmi delle risposte.
Un treno di gomme Pirelli Supercorsa Pro mi durano una giornata ad Adria mentre per la strada non vado oltre i 2700-2800 km.
- Gisby
- 8000rpm
Se aspetti Frankie stai fresco... lui dopo 1500 km le Corsa III le butta!!!!!!!!SCARDO ha scritto:Sicuramente dipende da varie cose,