Lòrisse910R ha scritto:Massimou, una serie 3 coupè comoda non lo è di certo....
Una A4 avant sì, e parecchio anche.
Per quanto riguarda la qualità parlo per mie esperienze personali, le BMW che ci sono state in casa mia hanno sempre avuto qualche problema, le Audi no, e sopratutto, le BMW in alcuni materiali per gli interni penso che non siano così eccelsi come si dice. Inoltre, su BMW non mi piace molto l'atmosfera Fredda che si respira, direi che su Audi è decisamente più accogliente..
Poi come qualcuno avrà detto: Bmw ha dei motori eccezionali e la trazione posteriore e io questo non lo discuto...
a parte tutto il resto, a Fabrizio direi che allora ormai la scelta l'hai fatta. Vai e comprala!!!

Personalmente mi trovo nella situazione diametralmente opposta, ovvero con le varie Bmw (330xd vecchio modello, 120d e 2 320d uno vecchio modello ed uno nuovo) che ho avuto, a parte una panne elettrica sulla 120d dovuta ad una ca...ta del concessionario al tagliando, mai un problema, cose che non si può dire di Audi con le quali (A6 avant 2.5tdi quattro della generazione precedente, e A4 2.0 tdi sempre della precedente generazione) ho avuto ben più di qualche problemino (c'è da dire che di km ne faccio parecchi, anche 80/100 mila annui quindi le auto le stresso abbastanza)...
Per tornare poi a quello che diceva che i problemi sulla Bmw sono i cerchi da 19, non credo sia imputabile all'auto quanto alla misura un po' estrema per le nostre strade, esempio ne ho sul Q5 di un mio buon amico che, da maranza qual'è, ci ha messo sotto cerchi da 20" (utilissimi tra l'altro su questo genere di veicoli), per poi schiantarne uno, dopo neanche un mese, sempre a causa delle nostre "bellittime" strade... (anche qui, ovviamente, non è imputabile al marchio dell'auto)
In ogni caso, tornando IT, visto che la domanda di Fabrizio era sul 335d, direi che come mezzo è più che divertente (viste le tue precedenti auto, sportivo sarebbe un po' troppo=, ma all'occorrenza non da trasfusione sanguigna per l'utilizzo.
Ovviamente, ma questo è un discorso valido per tutti i coupè "teteschi" di quella fascia (CLK o E coupè come si chiama adesso, A5, 3 coupè ) soffrono di una svalutazione dell'usato maggiore dei rispettivi modelli station wagon, a parità di motore.