Tutor Speed Control

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

battiluca
Rev limiter
Rev limiter

Tutor Speed Control

Messaggio da battiluca »

...da quando è attivo sulle autostrade che frequento più spesso per andare al lavoro devo dire che c'è stato un cambiamento che ha dell'incredibile. Non si vede più sfrecciare i macchinoni e i suv dei papponi a 200 km/h :eek: . Un inversione di tendenza come lo è stato per la patente a punti?! :???: Io credo di si e credo anche che ci sarà una diminuzione notevole degli incidenti sulle zone protette da questo sistema...
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R

Re: Tutor Speed Control

Messaggio da shinjy01 »

battiluca ha scritto:...da quando è attivo sulle autostrade che frequento più spesso per andare al lavoro devo dire che c'è stato un cambiamento che ha dell'incredibile. Non si vede più sfrecciare i macchinoni e i suv dei papponi a 200 km/h :eek: . Un inversione di tendenza come lo è stato per la patente a punti?! :???: Io credo di si e credo anche che ci sarà una diminuzione notevole degli incidenti sulle zone protette da questo sistema...
Bhe, ti posso dire che quando non era ancora attivo neanche il tutor, per fare Milano - Venezia, andavo spesso anche a toccare punte di 160-180Km/h ma poi c'erano sempre deri rallentamenti ( e non si sapeva mai il perchè) a 50-60Km/h, risultato ???
Ci mettevo sempre 3:30 - 3:45h !!!!
Adesso che si va tutti a 130-135Km/h, non si molla mai l'accelleratore, e provato più e più e più volte, arrivo in 3:00 - 3:15h !!!!!!!

Alle volte, andare forte, non vuol dire arrivare prima, ma solo rischiare di più !!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

battiluca ha scritto:...da quando è attivo sulle autostrade che frequento più spesso per andare al lavoro devo dire che c'è stato un cambiamento che ha dell'incredibile. Non si vede più sfrecciare i macchinoni e i suv dei papponi a 200 km/h :eek: . Un inversione di tendenza come lo è stato per la patente a punti?! :???: Io credo di si e credo anche che ci sarà una diminuzione notevole degli incidenti sulle zone protette da questo sistema...
Le statistiche lo dicono già.
Io comq continuo a vedere gente sfrecciare tranquillamente, su quasi tutti i tratti.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

il problema sono i coglio..i che vanno imperterriti a 100 sulla corsia di sorpasso anche quando ci sono 4 corsie, la trovo un inciviltà pari a quelli che sfrecciano oltre i 200 :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

shinjy01 ha scritto:
Bhe, ti posso dire che quando non era ancora attivo neanche il tutor, per fare Milano - Venezia, andavo spesso anche a toccare punte di 160-180Km/h ma poi c'erano sempre deri rallentamenti ( e non si sapeva mai il perchè) a 50-60Km/h, risultato ???
Ci mettevo sempre 3:30 - 3:45h !!!!
Adesso che si va tutti a 130-135Km/h, non si molla mai l'accelleratore, e provato più e più e più volte, arrivo in 3:00 - 3:15h !!!!!!!

Alle volte, andare forte, non vuol dire arrivare prima, ma solo rischiare di più !!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Beato te, io fino all' entratra in vigore della patente a punti per andare in ufficio ci mettevo 3 e 1/4 - 3 e 1/2.
Adesso minimo ci vogliono 4 ore, che tutto vada bene.... arrivo anche a metterci anche 5 ore, quando c'è traffico (di solito camion in sorpasso nelle 2 corsie)

IMHO, ok tutor, patente a punti, ma che ci vengano in contro alzando questi limiti (sempre IMHO) "assurdi".
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

bobo blaster ha scritto:il problema sono i coglio..i che vanno imperterriti a 100 sulla corsia di sorpasso anche quando ci sono 4 corsie, la trovo un inciviltà pari a quelli che sfrecciano oltre i 200 :mrgreen: :mrgreen:
direi peggiore :evilbat:
battiluca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da battiluca »

Con il tutor ci vorrebbero i 150 km/h che avevano promesso e che invece poi non sono stati confermati :evil:
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

Ciao,
anch'io ho notato che non ci sono piu' quelli che ti passano a 200, ora ..... ti passa la freccia rossa a 300 :lol: :lol: :lol: ( tratta Parma-Milano ) .
E' dal 2002 che in autostrada non supero i limiti ( viaggio in cruise ) quindi del tutor non ho alcun timore: il problema si pone quando tiro il carrello,devo andare a 80 :eek: :eek: :eek: e il tutor riconosce , come il telepass, il carrello. :( :(
Immagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

evo3 ha scritto:il problema si pone quando tiro il carrello,devo andare a 80 :eek: :eek: :eek: e il tutor riconosce , come il telepass, il carrello. :( :(
Anche questo è un grosso problema
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

ho controllato i tutor sulla A1 x domani e domenica da bologna fino a melegnano..sembrano tutti spenti...
siccome non sono molto ferrato in materia, qualcuno può fare una verifica a conferma??
con pick up e carrello mi sembra che + di 90 non possa fare.....ma se faccio 90 non arrivo mai!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

Ciao,
per spenti intendi che non c'e' piu' la scritta : " tutor attivo" sui pannelli luminosi? Beh, quella non la noto piu' da diverso tempo e la gente corre un po' di piu'.
Immagine
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

no, intendo non attivi!!! :lol: :lol:
quella c'è a spot...
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

Airgiotti ha scritto:ho controllato i tutor sulla A1 x domani e domenica da bologna fino a melegnano..sembrano tutti spenti...
siccome non sono molto ferrato in materia, qualcuno può fare una verifica a conferma??
con pick up e carrello mi sembra che + di 90 non possa fare.....ma se faccio 90 non arrivo mai!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
come fai a dire che sono spenti???
comunuque ci sono varie conferme che il carrello viene individuato dal tutor, io non rischierei....

Visto che ci sono quoto quanto detto da Bobo e Massimou, chi non viaggia nella corsia più a destra libera andrebbe multato e anche pesantemente... :fist:

:bad-words:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Bene
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS

Messaggio da Bene »

Io personalmente piazzo la macchina a 150 Km :car27: orari per tutto il tratto Bologna Milano...e per fortuna o per puro caso a me non è arrivata mai una multa..anche se non ho capito ancora bene quanto è il limite sulle autostrade a 3 corsie :oops: :oops:
Factory Club n.1609
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

Airgiotti ha scritto:ho controllato i tutor sulla A1 x domani e domenica da bologna fino a melegnano..sembrano tutti spenti...
il tuo limite con il carrello è 80kmh

il tutor non riconosce il carrello ma solo la velocità
quando passi sotto al pannello per terra ci sono le barriere a pressione
doppie, e se superi la velocità(quindi impieghi meno di tot 0,0000 di secondi)
battendo le due barriere allora scatta la foto dall'alto sulla corsia interessata

se siete in moto, e passate sulle linee di mezzeria, fra una carreggiata e l'altra
siccome non ci sono barriere per circa un metro (50cm su una corsia e 50 cm sull'altra) anche se superate il limite non scatta nessuna
foto :evilbat:

occhio alla corsia di emergenza, il tutor è stato messo anche lì
visto che molti furbi arrivavano a 180kmh e dalla 3 corsia andavano in emergenza per non rallentare, con il rischio di intraversarsi e di prendere in pieno qualche camion

ciao :grin:
Rispondi