Il consiglio del FABBRO......

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Il consiglio del FABBRO......

Messaggio da Meschio »

Visto le ultime chiamate che ho avuto in questi giorni, tutte per lo stesso motivo, se permettete vi do' un po' di consigli su di una cosa che può capitare a TUTTI........

OPS mi sono chiuso fuori di casa e ho lasciato le chiavi sulla porta dalla parte interna-nelle tasche dei pantaloni sul letto-nella borsetta ed e' dentro all'appartamento........
Insomma ecco come comportarsi in questo caso:

Porta blindata, porta normale con elettro serratura, porta normale con scrocco, non importa che porta sia io non vi insegnerò ad aprirla, ma a dare se necessario un utile aiuto a coloro che chiamerete per aprirla, ma innanzitutto sarete VOI i primi a pensare ad una alternativa prima di FORZARE la porta o fare altro.

Prima cosa importante dopo essersi accorti della chiusura della porta alle vostre spalle, CALMATEVI non e' ancora accaduto niente :lol: :lol: :lol:

Pensate ad un altro passaggio per entrare, una finestra aperta con possibilità di arrivarci agevolmente senza bisogno di scale e senza mettersi in pericolo, questa cosa va' segnalata in caso di aiuto esterno, molte volte basta una scala e non e' necessario perdere tempo con altri modi di apertura.

Pensare se un parente o altri che hanno le stesse chiavi VOSTRE.

Se vi fidate di qualcuno reperibile facilmente dategli una copia delle CHIAVI, non nascondete chiavi in giro, c'e' chi le potrebbe trovare e fare i cavoli suoi in vostra assenza......

Per quelli che tanto CHIAMANO i VIGILI DEL FUOCO, dalle nostre parti se non ai un MOTIVO VALIDO E DEVE ESSERE VALIDO non intervengono ad aprire porte.....

Se alla fine dovete chiamare qualcuno cercate di dargli piu' informazioni possibili sul TIPO DI PORTA e ALMENO il NOME DELLA SERRATURA/CILINDRO che si trova scritto sulle chiavi ORIGINALI i doppi fatti in FERRAMENTA non fanno fede possono essere di marche diverse dalla serratura.

Visto che i costi di un intervento d'urgenza VARIA MOLTO DA CITTÀ a CITTÀ io vi consiglio di non farvi prendere dal PANICO e se riuscite chiedete sempre prima più o meno cosa vi prenderanno per l'intervento, ovvio FATEVI FARE LA RICEVUTA CON TANTO DI COSTI DIVISI:
chiamata d'urgenza euro...
trasferta km x euro...
fuori zona euro...
chiamata dopo le 24 euro...
materiale di consumo euro...
ore x euro...
eccetera eccetera.

Se la spesa e' GONFIATA potete sempre rivolgervi con la ricevuta/fattura agli enti preposti.

So' che e' poca cosa o addirittura cosa scontata ma visto che succede sempre più spesso queste poche cose possono bastare per arrangiarsi o evitare SPESE FOLLI.
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
rio73
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Valerio
Moto: Brutale 1078 RR

Re: Il consiglio del FABBRO......

Messaggio da rio73 »

Ciao Meschio.....mi permetto di dissentire da quello che hai detto....in quanto vigile del fuoco ti posso assicurare che come dipendenti dello stato aiutiamo il cittadino in tutto e per tutto(anche nelle aperture porta)....quindi chiamate tranquillamente i vigili del fuoco se siete rimasti fuori di casa...quando avranno terminato i loro interventi di soccorso tecnico urgente(che hanno la priorità su tutto) verranno sicuramente ad aprirvi la porta(o altro intervento in vostro aiuto)....questo succede quotidianamente in tutte le parti d'italia e sottolineo TUTTE!!!...in oltre i VIGILI DEL FUOCO A DIFFERENZA DEI FRABBRI SONO COMPLETAMENTE GRATUITI!!!.....ci tenevo a fare questa precisazione...Ciao
L'importante è che ce la dabbiano
SamuelVega
Admin
Admin
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG

Messaggio da SamuelVega »

allora è solo una leggenda metropolitana quella che i vigili del fuoco si fanno pagare ?
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
rio73
6000rpm
6000rpm

Messaggio da rio73 »

In qualche comando d'italia tipo firenze(credo) gli interventi che non sono urgenti(aperture porta) hanno una tariffa.....ma non ne sono sicuro....comunque si contano sulle dita delle mani in italia....a Livorno, Milano, Varese dove io ho ho personalmente lavorato, questi servizi sono completamente gratuiti......ma la gente purtroppo ancora non lo sa...
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

Anche io ho un appunto da fare al meschio...
Meschio ha scritto: Se alla fine dovete chiamare qualcuno cercate di dargli piu' informazioni possibili sul TIPO DI PORTA e ALMENO il NOME DELLA SERRATURA/CILINDRO che si trova scritto sulle chiavi ORIGINALI i doppi fatti in FERRAMENTA non fanno fede possono essere di marche diverse dalla serratura.
Ma se ho le chiavi originali in mano è tutto più semplice!!! :lol: :lol: :lol:
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Messaggio da Meschio »

rio73 ha scritto:Ciao Meschio.....mi permetto di dissentire da quello che hai detto....in quanto vigile del fuoco ti posso assicurare che come dipendenti dello stato aiutiamo il cittadino in tutto e per tutto(anche nelle aperture porta)....quindi chiamate tranquillamente i vigili del fuoco se siete rimasti fuori di casa...quando avranno terminato i loro interventi di soccorso tecnico urgente(che hanno la priorità su tutto) verranno sicuramente ad aprirvi la porta(o altro intervento in vostro aiuto)....questo succede quotidianamente in tutte le parti d'italia e sottolineo TUTTE!!!...in oltre i VIGILI DEL FUOCO A DIFFERENZA DEI FRABBRI SONO COMPLETAMENTE GRATUITI!!!.....ci tenevo a fare questa precisazione...Ciao
La tua precisazione ci sta', io ho scritto che succede dalle mie parti e l'ho scritto perché non e' successo solo una volta, comunque lo so' che per i VIGILI del FUOCO ci sono interventi con priorità maggiore :grin:

SamuelVega ha scritto:allora è solo una leggenda metropolitana quella che i vigili del fuoco si fanno pagare ?
Io ho saputo di offerte libere, e ci sta' dopo un intervento del genere :grin:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

grande Meschio,fanno sempre comodo queste info :wink:
ImmagineImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Che i vigili del fuoco si facciano pagare è una grandissima leggenda metropolitana...
Ed è un leggenda metropolitana anche il fatto che se li chiami più di 2 volte in un anno poi si paga...
Personalmente li ho chiamati un paio di volte per delle cazzate ( porta chiusa con chiavi dentro e odore di gas in strada) e sono sempre venuti velocemente e gratuitamente.
A differenza dei fabbri che si fanno pagare fiumi d'oro in queste occasioni.
Che poi, come ho visto e mi hanno detto i vigili del fuoco, aprire una porta non chiusa a chiave, E' UNA BISCHERATA...a meno che non sia una porta speciale, basta.......No, non lo posso dire.. :lol: :lol: :lol:
Immagine
rio73
6000rpm
6000rpm

Messaggio da rio73 »

campafumi ha scritto:Che i vigili del fuoco si facciano pagare è una grandissima leggenda metropolitana...
Ed è un leggenda metropolitana anche il fatto che se li chiami più di 2 volte in un anno poi si paga...
Personalmente li ho chiamati un paio di volte per delle cazzate ( porta chiusa con chiavi dentro e odore di gas in strada) e sono sempre venuti velocemente e gratuitamente.
Che poi, come ho visto e mi hanno detto i vigili del fuoco, aprire una porta non chiusa a chiave, E' UNA BISCHERATA...a meno che non sia una porta speciale, basta.......No, non lo posso dire.. :lol: :lol: :lol:
Esstto Giovanni ...aprire una porta non chiusa a chiave è veramente una bischerata....pensa che noi ci mettiamo 5 minuti ed impieghiamo una lastra oppure una scheda del telefono che si usava per chiamare dalle cabine.....invece per aprire una porta chiusa a chiave, entriamo dalla finestra o dal balcone tramite le nostre autoscale....cerchiamo(sempre gratuitamente) di recare il meno danno possibile....se ce la facciamo riusciamo anche non rompere i vetri di eventuali finestre chiuse..... :saltel: :saltel:
campafumi
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da campafumi »

rio73 ha scritto:
campafumi ha scritto:Che i vigili del fuoco si facciano pagare è una grandissima leggenda metropolitana...
Esstto Giovanni ...aprire una porta non chiusa a chiave è veramente una bischerata....pensa che noi ci mettiamo 5 minuti ed impieghiamo una lastra oppure una scheda del telefono che si usava per chiamare dalle cabine.....invece per aprire una porta chiusa a chiave, entriamo dalla finestra o dal balcone tramite le nostre autoscale....cerchiamo(sempre gratuitamente) di recare il meno danno possibile....se ce la facciamo riusciamo anche non rompere i vetri di eventuali finestre chiuse..... :saltel: :saltel:
Era il trucco della carta di credito che non volevo svelare...
Che poi per entrare da una finestra chiusa o per sfondare una porta bisogna aspettare la polizia, giusto?
Immagine
SamuelVega
Admin
Admin
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG

Messaggio da SamuelVega »

rio73 ha scritto:
ma allora non sei un pompiere tu sei un ninja !!!
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

Il consiglio di Lòrisse: Non chiudetevi fuori casa!!! :lol:
se proprio vi capita: che c'è, non vi sapete togliere un dito dal cu_o da soli??? :lol: :lol:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
rio73
6000rpm
6000rpm

Messaggio da rio73 »

campafumi ha scritto:
rio73 ha scritto:
Che poi per entrare da una finestra chiusa o per sfondare una porta bisogna aspettare la polizia, giusto?
Assolutamente no.....se il proprietario è in posto non c'è bisogno.....per altri motivi si....tipo marito o moglie buttati fuori dall'appartamento per una lite :lol: :lol: :lol:
campafumi
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da campafumi »

rio73 ha scritto:Esstto Giovanni ...aprire una porta non chiusa a chiave è veramente una bischerata....pensa che noi ci mettiamo 5 minuti ed impieghiamo una lastra oppure una scheda del telefono che si usava per chiamare dalle cabine.....invece per aprire una porta chiusa a chiave, entriamo dalla finestra o dal balcone tramite le nostre autoscale....cerchiamo(sempre gratuitamente) di recare il meno danno possibile....se ce la facciamo riusciamo anche non rompere i vetri di eventuali finestre chiuse..... :saltel: :saltel:
Che poi per entrare da una finestra chiusa o per sfondare una porta bisogna aspettare la polizia, giusto?[/quote]

Assolutamente no.....se il proprietario è in posto non c'è bisogno.....per altri motivi si....tipo marito o moglie buttati fuori dall'appartamento per una lite :lol: :lol: :lol:[/quote]
Ahahahahaha...
Pensa che io a voi devo la vita...
Qui a Prato l'anno scorso ci fu un giorno in cui in tutta la parte sud della città si sentiva un forte odore di gas...
Qualche giorno dopo, uscendo di casa la mattina, sento ancora questo forte odore di gas...
Credendo di fare il buon cittadino, chiamo i pompieri e li informo..
Tempo 4 minuti ecco che vedo arrivare un camion a sirene spiegate, con 6 uomini...Scendono, tirano fuori un rilevatore di gas e scoprono che nella cucina che ho nel casottino in giardino, un tubo del gas si era rotto e buttava gas a diritto...
Non c'è stato verso dargli nulla...ne soldi, ne un pensierino..Solo un caffè e qualche biscottino....
In compenso sono stati un ora sotto lo sguardo arrapato delle mi sorelle, che nel vedere questi raggazzoni in divisa con un fisico della madonna, hanno perso il capo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
TheNext
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Contatta:

Messaggio da TheNext »

rio73 ha scritto:In qualche comando d'italia tipo firenze(credo) gli interventi che non sono urgenti(aperture porta) hanno una tariffa.....ma non ne sono sicuro....comunque si contano sulle dita delle mani in italia....a Livorno, Milano, Varese dove io ho ho personalmente lavorato, questi servizi sono completamente gratuiti......ma la gente purtroppo ancora non lo sa...
Grandissimo Rio, i Vigili del Fuoco sono da ammirare e rispettare sempre e comunque per tutto quello che fanno. Spesso ci rimettono la vita per salvare quella degli altri....ho detto tutto!!
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
Rispondi