F4abio ha scritto:per mè non c'è nessun turbo sull'R1...
dovrebbe essere la prima versione 98/99 soprannominata "la bandiera"
e ora capisco il perchè
l'unica r1 studiata per avere tanta resa ai medio/bassi per concorrere alle bicilindriche ducati...
tutta motore e nient'altro...equipaggiamento ridicolo...
e quanti si sono andati a spaccare la faccia con quella cosa

non ci devi capire molto, fabio...
nessun 4 cilindri impenna in progressione in quella maniera senza un turbo neanche una RS 125 con il motore dell' hayabusa
per quanto riguarda la considerazione sulla "bandiera", certamente che stra-impennava di seconda di gas (a 130!!!) e di terza di frizione ( e eravamo già sui 160), ma l'equipaggiamento era tutt'altro che ridicolo, era già meglio di qualsiasi altra jap dell'epoca, per non parlare dell'estetica, ancora oggi molto meglio delle successive (2004 a parte). certo se la paragoni a una F4, hai senz'altro ragione, ma ti posso garantire che era proprio una libidine e i problemi che aveva l'f4 a quel tempo e il costo assolutamente non paragonabile non giocavano certo a favore di quest'ultima. Io stò ancora rimpiangendo di averla venduta, oggi le sue quotazioni sono in costante ascesa, al contrario della F4 e le senzazioni che riusciva a dare me le ricordo bene!!
L'ho tenuta un bel pò, poi un giorno mi sono innamorato della Brutale...

- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -