Cancelli killer !!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Contatta:

Cancelli killer !!!

Messaggio da Meschio »

Osservatorio permanente cancelli:
ennesimo incidente dovuto a un cancello, come riportiamo da tempo con il monitoraggio delle notizie della stampa quotidiana con il nostro Osservatorio Permanente Cancelli. Ogni anno in Italia muoiono almeno una decina di persone, in genere anziani, bambini ma anche adulti, e diverse decine rimangono ferite a causa del ribaltamento o del malfunzionamento dei cancelli. Diverse le possibili cause del fenomeno: errata progettazione, costruzione, installazione o più semplicemente carenza o assenza di cura e manutenzione. L'Osservatorio Permanente Cancelli intende denunciare una situazione indegna di un Paese civile e spingere le Autorità competenti, le Associazioni dei consumatori, le Associazioni di settore a introdurre regole che facciano cessare una tragedia purtroppo continua.

http://www.guidafinestra.it/temi/Genera ... 52010.aspx

http://www.guidafinestra.it/temi/Genera ... 62010.aspx

http://www.guidafinestra.it/temi/Genera ... 72010.aspx

http://www.guidafinestra.it/temi/Prodot ... 72010.aspx

:( :-(
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Re: Cancelli killer !!!

Messaggio da Frankie »

Contasse a qualcosa almeno, invece nada :evil:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo

Messaggio da Mr. Q »

orcamiseria...
:(
Immagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Frankie ha scritto:Contasse a qualcosa almeno, invece nada :evil:
Tu SAI BENE queste cose visto che mi FREQUENTI da TEMPO, io non dico che voglio fare come solito il FENOMENO, ma i miei CANCELLI gia' dal 1989 MONTANO SISTEMI DI SICUREZZA PASSIVI inventati da ME.

Ma poi dal 2005 ci sono delle NORMATIVE CHIARE su come costruire e CERTIFICARE i CANCELLI, NESSUNO LE CAGA e tutti raccontano FROTTOLE.
Mr. Q ha scritto:orcamiseria...
:(
Poi non ti metto quello che e' successo gli anni prima del 2010......

Pensa che il BRUTTO e' che in questi casi il PROPRIETARIO del CANCELLO e' il PRIMO A FARNE LE SPESE!!!
Poi la beffa e' che magari e' parente del FERITO/MORTO a causa del CANCELLO!!!!

Io ho aperto questo 3AD non per farmi PUBBLICITÀ ma per il semplice motivo che NESSUNO capisce la PERICOLOSITÀ delle cose che ci CIRCONDANO e circondano anche i NOSTRI CARI!!!!
:evilbat:

Volevo ATTIRARE l'ATTENZIONE su questa, cosa che molte volte viene TRATTATA/PUBBLICATA SOLO quando ci SCAPPA IL MORTO!!!

Immagine

Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da Robik72 »

..la tecnologia a volte si ritorce contro.....ma alla fine è sempre merito o colpa dell'essere umano...
ImmagineImmagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Robik72 ha scritto:..la tecnologia a volte si ritorce contro.....ma alla fine è sempre merito o colpa dell'essere umano...
La TECNOLOGIA centra POCHISSIMO!!!

il problema e' fare le COSE con COSCIENZA e FARE MANUTENZIONE ALMENO UNA VOLTA L'ANNO!!!
:grin:

Comunque sono stato contattato in MP e mi sono state mandate foto dettagliate, mi sono state fatte domande UTILI e NECESSARIE, ora darò un sunto di quanto chiesto e un po' di dritte per fare un po' di CHIAREZZA sui CANCELLI costruiti prima del 2005 entrata DEFINITIVA in VIGORE della normativa sulla CERTIFICAZIONE CANCELLI EN 13241-1:

Ii cancelli PRE 2004 non devono essere CERTIFICATI, la NORMATIVA NON E' RETROATTIVA!!!
Il problema e' che comunque se si MOTORIZZA un cancello pre 2005 l'installatore DEVE fare delle VERIFICHE SUL CANCELLO ed ATTENERSI a quanto INDICATO dalla NORMATIVA.

Ci sono delle DISTANZE DETTATE dalla normative di sicurezza sia per quanto riguarda il COSTRUTTORE DEL CANCELLO "MANUFATTO FABBRICATO DAL FABBRO" e delle NORMATIVE PRECISE sulle distanze di applicazione delle SICUREZZE da ottemperare da parte dell 'INSTALLATORE DELLA MOTORIZZAZIONE.

Il costruttore del CANCELLO "FABBRO" e' RESPONSABILE PER LEGGE sulla DURATA DI VITA DEL CANCELLO che e' stata dettata dalla NORMATIVA EN 13241-1 in 10 ANNI.

Questo NON VUOLE DIRE CHE DOPO 10 ANNI il CANCELLO SIA DA BUTTARE!!!!

Per quanto riguarda l'installatore della MOTORIZZAZIONE come tale deve:
aver fatto il corso dalla DITTA COSTRUTTRICE della MOTORIZZAZIONE, e NON PUÒ CERTIFICARE IL CANCELLO come MANUFATTO!!!
Può SOLO CERTIFICARE IL MONTAGGIO DELLA MOTORIZZAZIONE ESEGUITO COME DETTATO DALLA DITTA COSTRUTTRICE DELLA MOTORIZZAZIONE in quanto e' SOLO UN INSTALLATORE!!!

Comunque le cose da scrivere sarebbero TANTE la normativa e' stata reperita ed e' pubblicata qui:
http://www.prevenzioneprotezione.unina. ... ew&gid=115

Per le distanze FOTOCELLULE dall'anta CANCELLO ed altra cose che sono nella NORMATIVA PER LA MOTORIZZAZIONE vi metto questo LINK:
http://www.associazioneunac.it/docfiles/guida2.pdf

Immagine

orlando
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S

Messaggio da orlando »

:thumbleft: =D>
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Robik72
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Robik72 »

Meschio ha scritto:
Robik72 ha scritto:..la tecnologia a volte si ritorce contro.....ma alla fine è sempre merito o colpa dell'essere umano...

il problema e' fare le COSE con COSCIENZA e FARE MANUTENZIONE ALMENO UNA VOLTA L'ANNO!!!

...infatti, è sempre l'uomo e il suo operato che rende la tecnologia utile e sicura o pricolosa e inutile....
ImmagineImmagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

orlando ha scritto::thumbleft: =D>
::oops:
Grassie :grin:

Robik72 ha scritto:
Meschio ha scritto:

...infatti, è sempre l'uomo e il suo operato che rende la tecnologia utile e sicura o pricolosa e inutile....

Tu forse intendi TECNOLOGIA = MOTORIZZAZIONI = sicura o pericolosa ???

Comunque i sistemi di sicurezza passiva non centrano con la tecnologia.... :grin:

E' il BUON SENSO che ti conduce sulla retta VIA.... 8)

Immagine

Robik72
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Robik72 »

non volermene, giusto per...

La tecnologia è l'ambito multidisciplinare di ricerca e sviluppo di soluzioni, legate soprattutto ai processi produttivi.

Il termine deriva dal greco "tekhnologhia" (τεχνολογία), letteralmente "discorso sull'arte", dove con arte si intende il saper fare, la tecnica.

e quindi alla base c'è sempre l'uomo e il suo buon senso...
ImmagineImmagine
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Robik72 ha scritto:non volermene, giusto per...

La tecnologia è l'ambito multidisciplinare di ricerca e sviluppo di soluzioni, legate soprattutto ai processi produttivi.

Il termine deriva dal greco "tekhnologhia" (τεχνολογία), letteralmente "discorso sull'arte", dove con arte si intende il saper fare, la tecnica.

Vai tra volevo solo capire cosa intendevi :grin:

Adesso ho capito, comunque quello che mi piace della tua precisazione e':

"alla base c'è sempre l'uomo e il suo buon senso"

Se fosse SEMPRE cosi........

Immagine

Robik72
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Robik72 »

Meschio ha scritto:
Robik72 ha scritto:non volermene, giusto per...

Vai tra volevo solo capire cosa intendevi :grin:

Adesso ho capito, comunque quello che mi piace della tua precisazione e':

"alla base c'è sempre l'uomo e il suo buon senso"

Se fosse SEMPRE cosi........
:thumbleft:
ImmagineImmagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Meschio ha scritto:Osservatorio permanente cancelli:
ennesimo incidente dovuto a un cancello, come riportiamo da tempo con il monitoraggio delle notizie della stampa quotidiana con il nostro Osservatorio Permanente Cancelli. Ogni anno in Italia muoiono almeno una decina di persone, in genere anziani, bambini ma anche adulti, e diverse decine rimangono ferite a causa del ribaltamento o del malfunzionamento dei cancelli. Diverse le possibili cause del fenomeno: errata progettazione, costruzione, installazione o più semplicemente carenza o assenza di cura e manutenzione. L'Osservatorio Permanente Cancelli intende denunciare una situazione indegna di un Paese civile e spingere le Autorità competenti, le Associazioni dei consumatori, le Associazioni di settore a introdurre regole che facciano cessare una tragedia purtroppo continua.

ecco perchè il mio subconscio non mi ha mai fato montare il cancello :saltellav:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da Meschio »

massimou ha scritto:
Meschio ha scritto:Osservatorio permanente cancelli:

ecco perchè il mio subconscio non mi ha mai fato montare il cancello :saltellav:
Be' meglio non avere cancelli piuttosto che averli e non fare manutenzione pensando che DURINO IN ETERNO....

O NON CONTROLLANDO COME SONO STATI FATTI E COME FUNZIONANO.....
:wink:

Immagine

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Meschio ha scritto: Be' meglio non avere cancelli piuttosto che averli e non fare manutenzione pensando che DURINO IN ETERNO....

O NON CONTROLLANDO COME SONO STATI FATTI E COME FUNZIONANO.....
:wink:
Vero, come per tutte le cose :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi