Superficialità dei giornalisti sportivi

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Pit66
8000rpm
8000rpm
Moto: F4-B4

Superficialità dei giornalisti sportivi

Messaggio da Pit66 »

A volte mi capita di leggere la sezione motori di TGcom e più di una volta mi imbatto in gente che non sa quello che scrive . L'ultima è questa

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 0612.shtml

Dove ben due volte il giornalista dice che il ditacco di Hayden da Rossi nei test ufficiali di Jerez è stato di 256 millesimi anziche 1" e 162 millesimi.

Queste cose mi fanno veramente inca...volare e più si va avanti e più si leggono articoli buttati li solo per prendere lo stipendio a fine mese.
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

dai non farti venire i bruciori di stomaco per questo, tanto chi e' piu' bravo lo ha ampiamente dimostrato...
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Pit66
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Pit66 »

Ma non è per Rossi o chichessia, ma proprio per certi "giornalisti" che si improvvisano tali ,senza neanche verificare ciò che scrivono.
Arkuri
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da Arkuri »

hai ragione, concordo
vivere il presente
sognare il futuro
imparare dal passato
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Luca »

In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente.

Capita spesso di leggere errori (non solo sul motociclismo, purtroppo... :roll:) perché ci sono redazioni molto piccole che si devono occupare di tutto. E, si sa, i tuttologi sanno poco di tutto...
Immagine

I HAVE A DREAM...
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

Ragazzi, non meravigliatevi, in gazzetta in pieno agosto un bel giorno s'è andati fuori con le cartine di dicembre, per non parlare quando sbagliano a mettere le dida sotto le foto sbagliando persona :???: :???:
ImmagineImmagineImmagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Luca ha scritto:In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente.

Capita spesso di leggere errori (non solo sul motociclismo, purtroppo... :roll:) perché ci sono redazioni molto piccole che si devono occupare di tutto. E, si sa, i tuttologi sanno poco di tutto...
No,no, intendeva proprio da Rossi:"mentre ancora in ritardo il campione del mondo uscente Nicky Hayden che si è dovuto accontentare del quarto tempo a 256 millesimi dal battistrada.
Il problema è anche che adesso tutti DEBBONO parlare di Rossi perchè "fa tendenza" senza saperne una mazza di moto e/o motociclismo................
Immagine[/img]ImmagineImmagine
Pit66
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Pit66 »

Siccome io sono un po' rompi........... più di una volta ho segnalto sempre in modo gentile sia chiaro, a Motociclismo e riviste varie le castronerie che a volte leggo nelle prove o recensioni che parlano delle moto che ho , solo una volta ho avuto una risposta di ringraziamento per aver fatto notare che nella prova della HD V-Rod il "tester" parlava del comando frizione a cavo mentre ivece è idraulico ed il cambio a 6 rapporti metre invece è a 5. Per il resto nessuna risposta.
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Luca »

Giuliano ha scritto:
Luca ha scritto:In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente.

No,no, intendeva proprio da Rossi:"mentre ancora in ritardo il campione del mondo uscente Nicky Hayden che si è dovuto accontentare del quarto tempo a 256 millesimi dal battistrada.
Il problema è anche che adesso tutti DEBBONO parlare di Rossi perchè "fa tendenza" senza saperne una mazza di moto e/o motociclismo................
Lo so che lui intendeva quello.
Io dicevo che "In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente".

Si deve parlare di Rossi perché per fortuna il motociclismo adesso tira.
15 anni fa si parlava sempre di sci grazie all'effetto Tomba anche se molti giornalisti (e presunti intenditori) non ne sapevano una ma**a.
Magari adesso si fanno meno errori ma lo sci non se lo ca*a più nessuno...
Immagine

I HAVE A DREAM...
brutaleamerica
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da brutaleamerica »

Pit66 ha scritto:Siccome io sono un po' rompi........... più di una volta ho segnalto sempre in modo gentile sia chiaro, a Motociclismo e riviste varie le castronerie che a volte leggo nelle prove o recensioni che parlano delle moto che ho , solo una volta ho avuto una risposta di ringraziamento per aver fatto notare che nella prova della HD V-Rod il "tester" parlava del comando frizione a cavo mentre ivece è idraulico ed il cambio a 6 rapporti metre invece è a 5. Per il resto nessuna risposta.
certo che sbagliare ste cose è assurdo!! :(
ImmagineImmagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

La cosa è generalizzata, riguarda i giornalisti in generale, quelli coi controcoglioni si contano sulle dita di una mano....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
NavigatoR1
6000rpm
6000rpm

Messaggio da NavigatoR1 »

il più dell volte questi tipi di errori sono causati da giornalisti che non sanno nemmeno quante ruote ha una moto :evil: 8)
Dalla non è solo un cantante.......ma anche un consiglio !!
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

Questo invece fa parte dei lecchini... Immagine
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
SamuelVega
Admin
Admin
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG

Messaggio da SamuelVega »

francesco ha scritto:Questo invece fa parte dei lecchini... Immagine
:asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Lecchino è indubbio, ma le sue telecronache mi piacciono da matti, sopratutto le sue acrobazie lessicali.....................
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi