Superficialità dei giornalisti sportivi
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Superficialità dei giornalisti sportivi
A volte mi capita di leggere la sezione motori di TGcom e più di una volta mi imbatto in gente che non sa quello che scrive . L'ultima è questa
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 0612.shtml
Dove ben due volte il giornalista dice che il ditacco di Hayden da Rossi nei test ufficiali di Jerez è stato di 256 millesimi anziche 1" e 162 millesimi.
Queste cose mi fanno veramente inca...volare e più si va avanti e più si leggono articoli buttati li solo per prendere lo stipendio a fine mese.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 0612.shtml
Dove ben due volte il giornalista dice che il ditacco di Hayden da Rossi nei test ufficiali di Jerez è stato di 256 millesimi anziche 1" e 162 millesimi.
Queste cose mi fanno veramente inca...volare e più si va avanti e più si leggono articoli buttati li solo per prendere lo stipendio a fine mese.
In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente.
Capita spesso di leggere errori (non solo sul motociclismo, purtroppo...
) perché ci sono redazioni molto piccole che si devono occupare di tutto. E, si sa, i tuttologi sanno poco di tutto...
Capita spesso di leggere errori (non solo sul motociclismo, purtroppo...

I HAVE A DREAM...
- Giuliano
- Rev limiter
- Moto: Ducati Panigale V4S
No,no, intendeva proprio da Rossi:"mentre ancora in ritardo il campione del mondo uscente Nicky Hayden che si è dovuto accontentare del quarto tempo a 256 millesimi dal battistrada.Luca ha scritto:In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente.
Capita spesso di leggere errori (non solo sul motociclismo, purtroppo...) perché ci sono redazioni molto piccole che si devono occupare di tutto. E, si sa, i tuttologi sanno poco di tutto...
Il problema è anche che adesso tutti DEBBONO parlare di Rossi perchè "fa tendenza" senza saperne una mazza di moto e/o motociclismo................

Siccome io sono un po' rompi........... più di una volta ho segnalto sempre in modo gentile sia chiaro, a Motociclismo e riviste varie le castronerie che a volte leggo nelle prove o recensioni che parlano delle moto che ho , solo una volta ho avuto una risposta di ringraziamento per aver fatto notare che nella prova della HD V-Rod il "tester" parlava del comando frizione a cavo mentre ivece è idraulico ed il cambio a 6 rapporti metre invece è a 5. Per il resto nessuna risposta.
Lo so che lui intendeva quello.Giuliano ha scritto:No,no, intendeva proprio da Rossi:"mentre ancora in ritardo il campione del mondo uscente Nicky Hayden che si è dovuto accontentare del quarto tempo a 256 millesimi dal battistrada.Luca ha scritto:In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente.
Capita spesso di leggere errori (non solo sul motociclismo, purtroppo...) perché ci sono redazioni molto piccole che si devono occupare di tutto. E, si sa, i tuttologi sanno poco di tutto...
Il problema è anche che adesso tutti DEBBONO parlare di Rossi perchè "fa tendenza" senza saperne una mazza di moto e/o motociclismo................
Io dicevo che "In realtà i 256 millesimi è il distacco di Hayden non da Rossi ma da Edwards che lo precedeva immediatamente".
Si deve parlare di Rossi perché per fortuna il motociclismo adesso tira.
15 anni fa si parlava sempre di sci grazie all'effetto Tomba anche se molti giornalisti (e presunti intenditori) non ne sapevano una ma**a.
Magari adesso si fanno meno errori ma lo sci non se lo ca*a più nessuno...

I HAVE A DREAM...
- brutaleamerica
- Rev limiter
certo che sbagliare ste cose è assurdo!!Pit66 ha scritto:Siccome io sono un po' rompi........... più di una volta ho segnalto sempre in modo gentile sia chiaro, a Motociclismo e riviste varie le castronerie che a volte leggo nelle prove o recensioni che parlano delle moto che ho , solo una volta ho avuto una risposta di ringraziamento per aver fatto notare che nella prova della HD V-Rod il "tester" parlava del comando frizione a cavo mentre ivece è idraulico ed il cambio a 6 rapporti metre invece è a 5. Per il resto nessuna risposta.

- NavigatoR1
- 6000rpm
- SamuelVega
- Admin
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG