Secondo quei simpaticoni della APPLE (preciso che non ho acquistato presso un apple store ma presso un rivenditore ufficiale in centro a Bergamo (1place)) invece no infatti per loro la garanzia è di un anno e il secondo è solo sui manifesti difetti riconosciuti da loro (es: iphone 3g e 3gs che nella parte posteriore si crepava la cover, questo è un difetto riconosciuto e al secondo anno te lo cambiano se vai a rompere le scatole)
Praticamente io ho acquistato un Imac (quindi quello fisso, non un portatile che potrebbe benissimo esserti caduto) a ottobre 2009 (quindi ha circa un anno e 5 mesi) e da ieri lo schermo si presenta a fasce....e questi oggi pomeriggio mi hanno detto che lo schermo costa 400 euro

e che lo schermo si era rotto perché lo uso tanto (a parte che uno, senza una minima coscienza ambientale, potrebbe lasciarlo acceso giorno e notte per il semplice gusto di farlo) e questo rientra nella normalità delle cose

Insomma cercando un paragone è come se MV ti desse 1 anno di garanzia e il secondo solo sul mozzo e la cs perché sanno che può avere problemi, tutti gli altri problemi sono da imputarsi alla normale usura causata dal utilizzo..
E' possibile che questi si comportino così?
Sono inbufalito come una iene ma se qualcuno mi da la conferma che DEVONO darti 2 anni di garanzia (senza se e senza ma) domani ripasso e insisto magari con qualche norma in mano. Se insistono nel voler aver ragione la prossima volta arriverà una bela raccomandata in carta intestata