Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
ho appena fatto leggere il post al mio elefante, lui consiglia di sfruttare gia' il giro di ricognizione per arrivare alla massima velocita' alla san donato e staccare solamente dopo il cartello dei 100 mt.
dice anche di non aver paura perche' c'e' un bel ghiaione nel caso nn disponeste della frizione anti slittamento.
sono graditissime le penne ad ogni uscita di curva.
l'elefante dice anche che tutte le gomme vanno bene, l'importante e' che siano rotonde!!!
PS: non dimenticatevi di fare benzina
dice anche di non aver paura perche' c'e' un bel ghiaione nel caso nn disponeste della frizione anti slittamento.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
io intanto quando posso mi alleno un pò... nn ho mai girato al mugello, speriamo che la mia povera bruty non si impressioni e si comporti come si deve, qualcuno che ha esperienza al muggio con bruty saprebbe darmi qualche indicazione sull'assetto di massima da usare?
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
Se posso chiederei a chi è disponibile di portare con se eventuali ricambi/accessori che avete da parte o che avete intenzione di vendere, spesso per una banale scivolata o anche durante il trasporto potrebbe rompersi una leva, una pedana, sciocchezze che poi costringono a rinunciare a girare con molta amarezza, quindi se avete materiale portatelo con voi che può tornare sempre utile a tutti Grazie per l'attenzione
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
in genere le pressioni da te citate vanno bene per le pirelli ma a parti invertite ovvero 2,0 - 2,1 anteriore e 1,9 al posteriore...... e comunque dipende anche dal caldo...visto che ce ne sara molto , almeno spero , per i supercorsa SP e i suopercorsa PRO mescola stradale , gente che corre a freddo mi ha messo 1,9 davanti e 1,6 dietro ..... con le gomme pirelli sopra citate e garantisco che andavano alla perfezione.... ovviamente un apio di giri di riscaldamento...luca pucci ha scritto:..Ricordatevi di indurire le sospensioni, specialmente all'anteriore per le staccate e di levare 0,2/0,3 bar di pressione, più o meno 1,9 ant. E 2,1 post.
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
che differenza c'è tra le 2 gomme?chobin ha scritto:luca pucci ha scritto: in genere le pressioni da te citate vanno bene per le pirelli ma a parti invertite ovvero 2,0 - 2,1 anteriore e 1,9 al posteriore...... e comunque dipende anche dal caldo...visto che ce ne sara molto , almeno spero , per i supercorsa SP e i suopercorsa PRO mescola stradale , gente che corre a freddo mi ha messo 1,9 davanti e 1,6 dietro ..... con le gomme pirelli sopra citate e garantisco che andavano alla perfezione.... ovviamente un apio di giri di riscaldamento...
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
I supercorsa SP sarebbero i diablo supercorsa SP che sono stradali,i supercorsa PRO sono il modello precedente sempre stradale.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
Beh insomma,se uno non ribalta il gas di 1° o in piena coppia in uscita di curva,ma sa dosarlo,e non fa pieghe da gomito a terra a velocità warp, le SP possono andar bene,in turni da 20 minuti meglio ancora,non c'è il problema di surriscaldarle e mandare a zoccole la mescola.Chi ha provato l'F4 o l'RSV4 in pista nelle giornate di prova l'ha fatto con le SP,e da quello che ho potuto vedere e provare,le gomme non hanno fatto scherzi,e le moto le hanno prese in mano persone dal fermo al manico.Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Poi ovviamente,è soggettivo e si va sulla fiducia della gomma.Ma ripeto,che se uno è la prima volta che va in pista,e non è sicuro di ritornarci,spenderci sopra 250-300 euro di gomme per 4 turni,non lo vedo conveniente.Secondo me per chi è alla prima esperienza e vuole provare l'SP va bene.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
perchè dici?Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
io volevo montare proprio quelli per strada/pista
Per me non è la prima volta, ma il gas non so cos’ è….Sachs ha scritto:Beh insomma,se uno non ribalta il gas di 1° o in piena coppia in uscita di curva,ma sa dosarlo,e non fa pieghe da gomito a terra a velocità warp, le SP possono andar bene,in turni da 20 minuti meglio ancora,non c'è il problema di surriscaldarle e mandare a zoccole la mescola.Chi ha provato l'F4 o l'RSV4 in pista nelle giornate di prova l'ha fatto con le SP,e da quello che ho potuto vedere e provare,le gomme non hanno fatto scherzi,e le moto le hanno prese in mano persone dal fermo al manico.Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Poi ovviamente,è soggettivo e si va sulla fiducia della gomma.Ma ripeto,che se uno è la prima volta che va in pista,e non è sicuro di ritornarci,spenderci sopra 250-300 euro di gomme per 4 turni,non lo vedo conveniente.Secondo me per chi è alla prima esperienza e vuole provare l'SP va bene.
oltretutto la uso anche per strada e qui le gomme devono essere Omologate….
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
Parere personale,secondo me le SP vanno più che bene,strada e pista,a patto che per la pista siano fresche,meglio se nuove.Il problema si pone solo se uno le violenta,le surriscalda,non le lascia raffreddare gradualmente,pretende prestazioni da GP etc.massimou ha scritto:Per me non è la prima volta, ma il gas non so cos’ è….Sachs ha scritto:Beh insomma,se uno non ribalta il gas di 1° o in piena coppia in uscita di curva,ma sa dosarlo,e non fa pieghe da gomito a terra a velocità warp, le SP possono andar bene,in turni da 20 minuti meglio ancora,non c'è il problema di surriscaldarle e mandare a zoccole la mescola.Chi ha provato l'F4 o l'RSV4 in pista nelle giornate di prova l'ha fatto con le SP,e da quello che ho potuto vedere e provare,le gomme non hanno fatto scherzi,e le moto le hanno prese in mano persone dal fermo al manico.Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Poi ovviamente,è soggettivo e si va sulla fiducia della gomma.Ma ripeto,che se uno è la prima volta che va in pista,e non è sicuro di ritornarci,spenderci sopra 250-300 euro di gomme per 4 turni,non lo vedo conveniente.Secondo me per chi è alla prima esperienza e vuole provare l'SP va bene.
oltretutto la uso anche per strada e qui le gomme devono essere Omologate….
Capirei se fosse un pomeriggio intero senza turni al Mugello,allora è meglio evitare una gomma stradale,ma sono 4 turni da 20 minuti.Poi,ovviamente,se in quei 4 turni uno gira per fare il tempo,allora su una gomma in mescola e non se ne parla più.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
turni o no io corro sempre poco, il fisico non permette più di 10 giri di fila...Sachs ha scritto: Parere personale,secondo me le SP vanno più che bene,strada e pista,a patto che per la pista siano fresche,meglio se nuove.Il problema si pone solo se uno le violenta,le surriscalda,non le lascia raffreddare gradualmente,pretende prestazioni da GP etc.
Capirei se fosse un pomeriggio intero senza turni al Mugello,allora è meglio evitare una gomma stradale,ma sono 4 turni da 20 minuti.Poi,ovviamente,se in quei 4 turni uno gira per fare il tempo,allora su una gomma in mescola e non se ne parla più.
quindi accolgo con piacere il tuo consiglio
se non erro molti parlano MOLTO bene di questa gomma, io non l' ho mai provata e la curiosità me l' ha fatta ordinare/comprare
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
Ho provato tante gomme,ma con Dragon Evo,Pirelli Supercorsa,Supercorsa Pro,Diablo Supercorsa SP e Metzeller Rennsport,Racetec e Racetec Interact mi son sempre trovato veramente bene,anche con Dunlop Qualifier RR,un po' scivolose verso il bordo ma comunicative.Queste supercorsa sp,che avevo di serie,sono eccezionali,un grip infinito,forse troppo a volte,ma ti danno sicurezza.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
direi molto beneSachs ha scritto:Ho provato tante gomme,ma con Dragon Evo,Pirelli Supercorsa,Supercorsa Pro,Diablo Supercorsa SP e Metzeller Rennsport,Racetec e Racetec Interact mi son sempre trovato veramente bene,anche con Dunlop Qualifier RR,un po' scivolose verso il bordo ma comunicative.Queste supercorsa sp,che avevo di serie,sono eccezionali,un grip infinito,forse troppo a volte,ma ti danno sicurezza.
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
..Cosa consigli ..le slick..???Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011
Le SC2 semplicemente, le SP se giri su un bel passo si surriscaldano alla svelta, sopratutto il posteriore che in caso di sovratemperatura ti molla di colpo e voli via!!
Quindi il consiglio è di montare le SC2 visto anche sia l'asfalto nuovo che le temperature che ci saranno, anche se si và relativamente piano intorno ai due minuti e mezzo si fanno 8 giri circa, per 4 turni sono una trentina di giri e non sono certo pochi!!!
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