Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da bobo blaster »

ho appena fatto leggere il post al mio elefante, lui consiglia di sfruttare gia' il giro di ricognizione per arrivare alla massima velocita' alla san donato e staccare solamente dopo il cartello dei 100 mt.
dice anche di non aver paura perche' c'e' un bel ghiaione nel caso nn disponeste della frizione anti slittamento.

sono graditissime le penne ad ogni uscita di curva.

l'elefante dice anche che tutte le gomme vanno bene, l'importante e' che siano rotonde!!!

PS: non dimenticatevi di fare benzina :rr:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da lux »

io intanto quando posso mi alleno un pò... nn ho mai girato al mugello, speriamo che la mia povera bruty non si impressioni e si comporti come si deve, qualcuno che ha esperienza al muggio con bruty saprebbe darmi qualche indicazione sull'assetto di massima da usare?
Immagine
lux
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30/04/2007, 16:49
Vero Nome: Mariano
Moto: ktm/Mv
Località: Caserta

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da lux »

Se posso chiederei a chi è disponibile di portare con se eventuali ricambi/accessori che avete da parte o che avete intenzione di vendere, spesso per una banale scivolata o anche durante il trasporto potrebbe rompersi una leva, una pedana, sciocchezze che poi costringono a rinunciare a girare con molta amarezza, quindi se avete materiale portatelo con voi che può tornare sempre utile a tutti ;) Grazie per l'attenzione :lol:
Immagine
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da chobin »

luca pucci ha scritto:..Ricordatevi di indurire le sospensioni, specialmente all'anteriore per le staccate e di levare 0,2/0,3 bar di pressione, più o meno 1,9 ant. E 2,1 post.
in genere le pressioni da te citate vanno bene per le pirelli ma a parti invertite ovvero 2,0 - 2,1 anteriore e 1,9 al posteriore...... e comunque dipende anche dal caldo...visto che ce ne sara molto , almeno spero , per i supercorsa SP e i suopercorsa PRO mescola stradale , gente che corre a freddo mi ha messo 1,9 davanti e 1,6 dietro ..... con le gomme pirelli sopra citate e garantisco che andavano alla perfezione.... ovviamente un apio di giri di riscaldamento... ;-)
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

chobin ha scritto:
luca pucci ha scritto: in genere le pressioni da te citate vanno bene per le pirelli ma a parti invertite ovvero 2,0 - 2,1 anteriore e 1,9 al posteriore...... e comunque dipende anche dal caldo...visto che ce ne sara molto , almeno spero , per i supercorsa SP e i suopercorsa PRO mescola stradale , gente che corre a freddo mi ha messo 1,9 davanti e 1,6 dietro ..... con le gomme pirelli sopra citate e garantisco che andavano alla perfezione.... ovviamente un apio di giri di riscaldamento... ;-)
che differenza c'è tra le 2 gomme?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Sachs »

I supercorsa SP sarebbero i diablo supercorsa SP che sono stradali,i supercorsa PRO sono il modello precedente sempre stradale.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Frankie »

Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Sachs »

Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Beh insomma,se uno non ribalta il gas di 1° o in piena coppia in uscita di curva,ma sa dosarlo,e non fa pieghe da gomito a terra a velocità warp, le SP possono andar bene,in turni da 20 minuti meglio ancora,non c'è il problema di surriscaldarle e mandare a zoccole la mescola.Chi ha provato l'F4 o l'RSV4 in pista nelle giornate di prova l'ha fatto con le SP,e da quello che ho potuto vedere e provare,le gomme non hanno fatto scherzi,e le moto le hanno prese in mano persone dal fermo al manico.
Poi ovviamente,è soggettivo e si va sulla fiducia della gomma.Ma ripeto,che se uno è la prima volta che va in pista,e non è sicuro di ritornarci,spenderci sopra 250-300 euro di gomme per 4 turni,non lo vedo conveniente.Secondo me per chi è alla prima esperienza e vuole provare l'SP va bene.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
perchè dici?

io volevo montare proprio quelli per strada/pista :(
Sachs ha scritto:
Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Beh insomma,se uno non ribalta il gas di 1° o in piena coppia in uscita di curva,ma sa dosarlo,e non fa pieghe da gomito a terra a velocità warp, le SP possono andar bene,in turni da 20 minuti meglio ancora,non c'è il problema di surriscaldarle e mandare a zoccole la mescola.Chi ha provato l'F4 o l'RSV4 in pista nelle giornate di prova l'ha fatto con le SP,e da quello che ho potuto vedere e provare,le gomme non hanno fatto scherzi,e le moto le hanno prese in mano persone dal fermo al manico.
Poi ovviamente,è soggettivo e si va sulla fiducia della gomma.Ma ripeto,che se uno è la prima volta che va in pista,e non è sicuro di ritornarci,spenderci sopra 250-300 euro di gomme per 4 turni,non lo vedo conveniente.Secondo me per chi è alla prima esperienza e vuole provare l'SP va bene.
Per me non è la prima volta, ma il gas non so cos’ è….
oltretutto la uso anche per strada e qui le gomme devono essere Omologate….
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Sachs »

massimou ha scritto:
Sachs ha scritto:
Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
Beh insomma,se uno non ribalta il gas di 1° o in piena coppia in uscita di curva,ma sa dosarlo,e non fa pieghe da gomito a terra a velocità warp, le SP possono andar bene,in turni da 20 minuti meglio ancora,non c'è il problema di surriscaldarle e mandare a zoccole la mescola.Chi ha provato l'F4 o l'RSV4 in pista nelle giornate di prova l'ha fatto con le SP,e da quello che ho potuto vedere e provare,le gomme non hanno fatto scherzi,e le moto le hanno prese in mano persone dal fermo al manico.
Poi ovviamente,è soggettivo e si va sulla fiducia della gomma.Ma ripeto,che se uno è la prima volta che va in pista,e non è sicuro di ritornarci,spenderci sopra 250-300 euro di gomme per 4 turni,non lo vedo conveniente.Secondo me per chi è alla prima esperienza e vuole provare l'SP va bene.
Per me non è la prima volta, ma il gas non so cos’ è….
oltretutto la uso anche per strada e qui le gomme devono essere Omologate….
Parere personale,secondo me le SP vanno più che bene,strada e pista,a patto che per la pista siano fresche,meglio se nuove.Il problema si pone solo se uno le violenta,le surriscalda,non le lascia raffreddare gradualmente,pretende prestazioni da GP etc.
Capirei se fosse un pomeriggio intero senza turni al Mugello,allora è meglio evitare una gomma stradale,ma sono 4 turni da 20 minuti.Poi,ovviamente,se in quei 4 turni uno gira per fare il tempo,allora su una gomma in mescola e non se ne parla più.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

Sachs ha scritto: Parere personale,secondo me le SP vanno più che bene,strada e pista,a patto che per la pista siano fresche,meglio se nuove.Il problema si pone solo se uno le violenta,le surriscalda,non le lascia raffreddare gradualmente,pretende prestazioni da GP etc.
Capirei se fosse un pomeriggio intero senza turni al Mugello,allora è meglio evitare una gomma stradale,ma sono 4 turni da 20 minuti.Poi,ovviamente,se in quei 4 turni uno gira per fare il tempo,allora su una gomma in mescola e non se ne parla più.
turni o no io corro sempre poco, il fisico non permette più di 10 giri di fila...
quindi accolgo con piacere il tuo consiglio :)

se non erro molti parlano MOLTO bene di questa gomma, io non l' ho mai provata e la curiosità me l' ha fatta ordinare/comprare
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Sachs »

Ho provato tante gomme,ma con Dragon Evo,Pirelli Supercorsa,Supercorsa Pro,Diablo Supercorsa SP e Metzeller Rennsport,Racetec e Racetec Interact mi son sempre trovato veramente bene,anche con Dunlop Qualifier RR,un po' scivolose verso il bordo ma comunicative.Queste supercorsa sp,che avevo di serie,sono eccezionali,un grip infinito,forse troppo a volte,ma ti danno sicurezza. :lol:
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26214
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

Sachs ha scritto:Ho provato tante gomme,ma con Dragon Evo,Pirelli Supercorsa,Supercorsa Pro,Diablo Supercorsa SP e Metzeller Rennsport,Racetec e Racetec Interact mi son sempre trovato veramente bene,anche con Dunlop Qualifier RR,un po' scivolose verso il bordo ma comunicative.Queste supercorsa sp,che avevo di serie,sono eccezionali,un grip infinito,forse troppo a volte,ma ti danno sicurezza. :lol:
direi molto bene :)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da luca pucci »

Frankie ha scritto:Da evitare tutti e due in pista, sopratutto gli SP!!!
..Cosa consigli ..le slick..??? :eek: :eek: :eek:
Immagine

LUK1078RR
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Frankie »

Le SC2 semplicemente, le SP se giri su un bel passo si surriscaldano alla svelta, sopratutto il posteriore che in caso di sovratemperatura ti molla di colpo e voli via!!

Quindi il consiglio è di montare le SC2 visto anche sia l'asfalto nuovo che le temperature che ci saranno, anche se si và relativamente piano intorno ai due minuti e mezzo si fanno 8 giri circa, per 4 turni sono una trentina di giri e non sono certo pochi!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi