Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da Perfect910 »

Che bastardi! :mad:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
pierogti
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2010, 19:55

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da pierogti »

ivanrox ha scritto:Raga occhio occhio occhio!!!!!!!!!!!!!
C'è tanta fame di soldi, sopratutto nei piccoli comuni, si attaccano a qualsiasi cosa per far soldi, e soprattutto i vigili urbani sono pagati per quello con ordini precisi, non è un fatto di essere più o meno bastardi.
Io per questo tengo il portatarga originale, anche se non mi piace proprio, e non disdegno l'idea di sostituire le frecce rizoma OMOLOGATE che ho su con quelle originali per non avere rogne.
Purtroppo non perdonano proprio.
Carabinieri... Mi hanno preso sul naso da subito, mi hanno chiesto se la moto era nuova ecc... Il mio collega di viaggio aveva il portatarga inclinato come il mio, ma hanno rilevato solo 34,8 gradi e stava nella tolleranza di 5gradi, peccato gli mancava lo specchietto dx aveva le gomme lisce(molto lisce)e niente catarinfrangente(solo 80 euro di multa d questo)... Sono felicissimo x lui, ma era solo x dire che probabilmente la mia faccia e tipo di moto gli stava poco simpatica!
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da smilzo »

viene voglia di andare solo in pista....poi se lo puppano!!!!

bastardi........
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
pierogti
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/07/2010, 19:55

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da pierogti »

smilzo ha scritto:viene voglia di andare solo in pista....poi se lo puppano!!!!

bastardi........
Posso andarci quando ritirerò tra 30 gg la moto, ma con il Piombino alla ruota anteriore e senza libretto?
morris1078rr
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 997
Iscritto il: 14/05/2010, 23:17
Vero Nome: morris
Moto: brutale1078rr
Località: Marina di Carrara

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da morris1078rr »

ke bastardi.......non si fa così!!!!!! :eek: mi dispiace tantissimo :(
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da SCARDO »

ivanrox ha scritto:Raga occhio occhio occhio!!!!!!!!!!!!!
C'è tanta fame di soldi, sopratutto nei piccoli comuni, si attaccano a qualsiasi cosa per far soldi, e soprattutto i vigili urbani sono pagati per quello con ordini precisi, non è un fatto di essere più o meno bastardi.
Io per questo tengo il portatarga originale, anche se non mi piace proprio, e non disdegno l'idea di sostituire le frecce rizoma OMOLOGATE che ho su con quelle originali per non avere rogne.
Purtroppo non perdonano proprio.
Ti conviene rimettere tutto originale.
Anche le frecce Rizoma che credi siano omologate o te le hanno vendute per tale NON LO SONO.
L'anno scorso mi ha fermato la polizia stradale proprio per il portatarga e le frecce che ovviamente non erano le originali e la prima domanda che mi hanno fatto è stata proprio: "Ma lei quelle frecce e quel portatarga li ha comprati pensando siano omologati ?" io ovviamente ho risposto di si. e loro mi hanno spiegato che l'omologazione dei prodotti aftermarket è per la vendita nel mercato europeo, ma non per la circolazione su strada. Inoltre nel caso di incidente la assicurazione, se non comprende il diritto di non rivalsa, si rivale sul conducente del veicolo. Quindi oltre al fatto di non essere omologato, in caso di incidente non ti copre nemmeno l'assicurazione.
Ah ! poi mi sono dimenticato di dirti che un particolare non omologato implica una sanzione di € 400-500 circa più il ritiro del mezzo per la revisione straordinaria. Alla fine il tutto ti costa più di 1000 €.
Questo è quello che prevede la legge, io non entro nel merito del giusto o sbagliato o del fatto che i comuni abbiano fame di soldi, ma solo per dire che stando alle leggi hanno ragione o il potere di fare quello che fanno senza nessun abuso.
Avatar utente
tenebra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/03/2011, 21:34
Vero Nome: Maurizio
Moto: F4 MY 2014 SUZ M800
Località: Monza

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da tenebra »

ma il portatarga originale , non e' segnato l'omologazione!!!!!!!
imoprtante e' l'invlinazione della targa e la sua latezza da terra,


....e come se tu cambi una marmitta alla macchina e monti una non della casa ma di un altra casa costruttrice, ovviamente omologata per quella macchina ma poco costosa.

Anche per le frecce, sul libretto non e' indicato il tipo di freccia o lampadina, sul vetrino della freccia originale e' indicato la sigla E3, quindi devi comprare frecce con sigla E3 , anche perche' in revisione, possono constatare solo quello!!!!! In revisione non tiguardano la forma della freccia o il tipo di freccia, devono riscontrare che sulla freccia c'e la sigla E3 E BASTA.

Tutto il resto sono C.....TE

ciao :lol:
ImmagineImmagine
Emozioni..........................
Avatar utente
gdg1975
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/07/2010, 17:46
Vero Nome: Gabriele
Moto: ducati 1098s
Località: ROMA

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da gdg1975 »

ammazza che botta!!
penso che per la rabbia mi sarei fatto arrestare... :bad-words:
kaiho
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 391
Iscritto il: 19/02/2008, 17:28
Località: vercelli

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da kaiho »

prendi un tondino e giraglio sui reni .....
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da SCARDO »

tenebra ha scritto:ma il portatarga originale , non e' segnato l'omologazione!!!!!!!
imoprtante e' l'invlinazione della targa e la sua latezza da terra,


....e come se tu cambi una marmitta alla macchina e monti una non della casa ma di un altra casa costruttrice, ovviamente omologata per quella macchina ma poco costosa.

Anche per le frecce, sul libretto non e' indicato il tipo di freccia o lampadina, sul vetrino della freccia originale e' indicato la sigla E3, quindi devi comprare frecce con sigla E3 , anche perche' in revisione, possono constatare solo quello!!!!! In revisione non tiguardano la forma della freccia o il tipo di freccia, devono riscontrare che sulla freccia c'e la sigla E3 E BASTA.

Tutto il resto sono C.....TE

ciao :lol:
Fidati che non sono C......TE,
ad esempio il portatarga omologato per la circolazione non deve avere la possibilità di modificare l'inclinazione, perciò deve essere FISSO. Inoltre l'omologazione la deve rilasciare un ente tipo la moptorizzazione, come avviene per i terminali che sono venduti con il foglio di omologazione. Ad esempio i miei terminali della ARROW hanno il foglio dove la motorizzazione omologa tali terminali per la Brutale, con tanto di modello. Molte case costruttrici di particolari si attengono alle specifiche di come si dovrebbe realizzare tale prodotto e quali caratteristiche deve avere, ma questo non vuol dire che hanno l'omologazione.
Avatar utente
tenebra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/03/2011, 21:34
Vero Nome: Maurizio
Moto: F4 MY 2014 SUZ M800
Località: Monza

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da tenebra »

infatti io parlo di porta targa FISSO, anche se non sia della casa costruttrice, lìimportante che rispetti l'inclinazione e altezza da terra......cosi' anche le frecce, l'importante che nel vetrinoo c sia l'omologazione E....e cee.

8)
ImmagineImmagine
Emozioni..........................
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da Sachs »

tenebra ha scritto:ma il portatarga originale , non e' segnato l'omologazione!!!!!!!
imoprtante e' l'invlinazione della targa e la sua latezza da terra,


....e come se tu cambi una marmitta alla macchina e monti una non della casa ma di un altra casa costruttrice, ovviamente omologata per quella macchina ma poco costosa.

Anche per le frecce, sul libretto non e' indicato il tipo di freccia o lampadina, sul vetrino della freccia originale e' indicato la sigla E3, quindi devi comprare frecce con sigla E3 , anche perche' in revisione, possono constatare solo quello!!!!! In revisione non tiguardano la forma della freccia o il tipo di freccia, devono riscontrare che sulla freccia c'e la sigla E3 E BASTA.

Tutto il resto sono C.....TE

ciao :lol:
Quotone,bisogna non farsi fregare,perchè c'è sempre chi ne approfitta dell'ignoranza o perchè ha una divisa o perchè comunque è tutto soggettop ad interpretazione.Bisogna tirar fuori le palle e non lasciare che ce lo mettano nel cu.lo.Poi io sapevo che per targa fuori inclinazione corretta c'era il fermo amministrativo e ritiro del libretto per 90gg,ma non il ritiro del mezzo,per 30gg e poi altri 60gg a casa con i piombi.Ma stiamo scherzando?non esiste da nessuna parte.Li te l'hanno messo con il sorriso sulle labbra,è una grandissima cazzata!!! :bad-words:
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
tenebra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/03/2011, 21:34
Vero Nome: Maurizio
Moto: F4 MY 2014 SUZ M800
Località: Monza

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da tenebra »

E si........comunque doveva imporsi e dire che il mezzo se l'ho portava a casa , come ho fatto io l'estate scorsa!!!!!
perche' il mezzo puo' circolare e non ha causato nessun incidente e/o violazione stradale alla circolazione.
Bastava dire di scrivere sul verbale che era autorizzato a portere il mezzo a domicilio con il tragitto piu' breve!!!

cmq....siano le cose per agire come hanno agito quei bastardi vigili bisogna vedere bene i fatti, cioe' veramente com'era inclinata la targa e le rispote date. comunque lui in ogni caso doveva imporsi mettere il casco ed andare a casa, tanto di piu' da pagare non potevano dargli.
ImmagineImmagine
Emozioni..........................
Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da Perfect910 »

tenebra ha scritto:infatti io parlo di porta targa FISSO, anche se non sia della casa costruttrice, lìimportante che rispetti l'inclinazione e altezza da terra......cosi' anche le frecce, l'importante che nel vetrinoo c sia l'omologazione E....e cee.

8)
Infatti è così! Il portatarga deve essere fisso e posizionato nella zona normalmente occupata quando esce dalla fabbrica. La luce targa deve avere l'omologazione.
Sul libretto di circolazione non ci sono mica tutti i pezzi della moto! Ecco perchè per montare uno scarico le case ti danno un foglio aggiuntivo se è omologato.
Quando cambi un pezzo che è segnato sul libretto dovresti recarti alla motorizzazione prima di circolare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tenebra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/03/2011, 21:34
Vero Nome: Maurizio
Moto: F4 MY 2014 SUZ M800
Località: Monza

Re: Art100 comma 9 ed 11 - Targa inclinata, fine stagione...

Messaggio da tenebra »

Giusto solo se e' elencato sul libretto........tutto il resto no!!!! Pero' devono essere omologati per la circolazione stradale .
ImmagineImmagine
Emozioni..........................
Rispondi