questa non è mica una pizzeria

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da Frankie »

SCARDO ha scritto: Il cuscinetto del mozzo posteriore non si rompe per il cambio gomme. Anche se il gommista ti stringe il bullone della ruota posteriore con una coppia eccessiva, questo non influisce sul mozzo. L'unica cosa che comporta il danneggiamento del mozzo è il tiro catena.
... e il serraggio eccessivo delle 2 M12 che lo stringono al forcellone ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da biziomuta »

Frankie ha scritto:
SCARDO ha scritto: Il cuscinetto del mozzo posteriore non si rompe per il cambio gomme. Anche se il gommista ti stringe il bullone della ruota posteriore con una coppia eccessiva, questo non influisce sul mozzo. L'unica cosa che comporta il danneggiamento del mozzo è il tiro catena.
... e il serraggio eccessivo delle 2 M12 che lo stringono al forcellone ::wink:
non so se è una domanda del c...o però ci provo lo stesso,
... se mi avessero stretto eccessivamente le 2 M12 in occasione dell'ultimo tagliando ... dopo quanto tempo si sarebbe verificata la rottura del mozzo???

... dico questo perchè in occasione dell'ultimo tagliando (in concessionario ufficiale, indicato dal call center MV), nonostante abbia chiesto esplicitamente se fosse necessario il controllo del mozzo mi è stato risposto che il controllo non era da farsi perchè era previsto a 20.000 Km.
Nell'occasione però notavo che le due m12 erano in posizione diversa da quella originale (il segno fatto col pennarello giallo dalla casa madre non corrispondeva) ... naturalmente pensando che avessero regolato la tensione della catena non ho insistito...
... il risultato penso che ormai sia noto ai più!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da AntonioValenti »

io ho sempre pensato che il concessionario/meccanico Ufficiliale
bisogna sceglierlo anche per la passione che ci mette nelle moto
non solo per la bravura della vendita.
a me piacciono i meccanici ........ sporchi di grasso
non quelli con il camice bianco :roll:

ciao :grin:
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da biziomuta »

si Antonio, hai ragione, ma mettiti nei miei panni, dopo la brutta esperienza con Nucciomoto, quando ho avuto di un bisogno di un "buon meccanico" mi sono affidato alla casa madre ....
con questo non voglio dare colpe a nessuno (per adesso), però tranquillo che andrò a fondo alla cosa...
voglio sapere se si è trattato di un difetto di fabbrica o di incompetenza di qualcuno .....
Immagine
Immagine
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da AntonioValenti »

Fabrizio, appena dopo il tagliando e magari il tiro catena,
sei al 50% fra colpa e disgrazia
a parte la giornata andata persa per il giro
ti è andata bene per la garanzia.

come avrai potuto leggere quel mozzo qualche problema lo ha dato

speriamo in bene e alla prossima uscita recuperiamo

ciao :grin:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da Frankie »

biziomuta ha scritto: non so se è una domanda del c...o però ci provo lo stesso,
... se mi avessero stretto eccessivamente le 2 M12 in occasione dell'ultimo tagliando ... dopo quanto tempo si sarebbe verificata la rottura del mozzo???

... dico questo perchè in occasione dell'ultimo tagliando (in concessionario ufficiale, indicato dal call center MV), nonostante abbia chiesto esplicitamente se fosse necessario il controllo del mozzo mi è stato risposto che il controllo non era da farsi perchè era previsto a 20.000 Km.
Nell'occasione però notavo che le due m12 erano in posizione diversa da quella originale (il segno fatto col pennarello giallo dalla casa madre non corrispondeva) ... naturalmente pensando che avessero regolato la tensione della catena non ho insistito...
... il risultato penso che ormai sia noto ai più!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non c'è un chilometraggio definito dopo il quale, con serraggi sballati, ci molla il 3810, semplicemente aumentano le probabilità di rottura........ per il resto il serraggio potrebbe essere stato fatto alla massima coppia consentita e magari prima era a 28 o 30, ecco spiegato il motivo per il quale i segni di fede non corrispondono... sempre che sia stata usata la dinamometrica si intende...

Ah, dall'anno scorso se non ricordo male MV prescrive la sostituzione del mozzo a 20000Km e non più a 36000, in ogni caso ogni 6000 và fatto un controllo e và pulito e ingrassato l'HK, anche se conta poco.....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da evo3 »

Ventimila???? :eek: :eek: Povero me!!! Anche per quelli nuovi???
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da Frankie »

No sempre 36000 e controllo ogni 12000Km, anche se a mio avviso sarebbe sempre meglio ogni 6000Km
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
El Sys
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2532
Iscritto il: 22/03/2008, 13:50
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa
Località: Torino

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da El Sys »

Ma la Supercorsa con Bufala o mozzarella normale??? :lol: :lol: :lol:
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da AndScio79 »

azz ma sei di boltiere? :eek: ...io sono di Osio e qui sul forum c'è pure songiago che è di Boltier town :grin:
ma chi è il gommista che magari lo conosco pure? :???:
Immagine
...the best is yet to come!
spyke
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/10/2010, 11:02
Vero Nome: marco
Moto: 910r
Località: boltiere beach

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da spyke »

rizzo gomme , si sono di boltiere beach , lavoro a stezzano centro commerciale le due torri
pizzeria voglia di pizza
Avatar utente
willer
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 126
Iscritto il: 18/02/2011, 22:29
Vero Nome: nicola
Moto: Brutale 920 gsx-r k7
Località: sesto calende

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da willer »

evo3 ha scritto:
SCARDO ha scritto:
biziomuta ha scritto:ah, perfetto!!!
... e pensare che la mia era appena uscita dal concessionario per aver fatto il tagliando dei 12.000 Km ...
(ricordo che ne aveva neanche 10.000)...
ari :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho smesso di portare la moto dal meccanico/concessionario per questi motivi. Dal gommista ci vado con i cerchi. La moto rimane a casa. Le volte precedenti mi hanno fatto sempre dei danni.
Una volta non riuscivano più a togliermi la ruota posteriore perchè quel def.....te del gommista mi aveva stretto il bullone di 55 con la pistola ad aria compressa. La volta precedente quando mi hanno rimontato le pinze anteriori (le nissin) che hanno una vite più lunga sopra e una più corta sotto, ha pensato bene di mettermi le 2 viti corte entrambe sulla pinza destra e le 2 viti lunghe su quella sinistra. Ho girato ad Adria in pista e fortunatamente non è successo nulla. Però in compenso mi è venuta via la pinza destra ai 40 Km/h per la strada senza grossi danni. A parte dover riportare un elicoil sul filetto rovinato. :evil: :evil: :evil:
Al primo cambio gomme mi sono reso conto che se volevo star tranquillo avrei dovuto far da solo,quindi cavalletto anteriore,chiave da 55,dinanometrica,2 chiavi da 41:detto,fatto ed ora son tranquillo :) :)

evo quanto si spende x una chiave 55 dinamometrica?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Sorridi alla vita la vita ti sorridera'
Avatar utente
Nucciomoto
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/12/2009, 1:47
Vero Nome: Antonino
Moto: MV Agusta
Località: Acireale, via Paolo Vasta 203, 205, 158/f
Contatta:

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da Nucciomoto »

biziomuta ha scritto:si Antonio, hai ragione, ma mettiti nei miei panni, dopo la brutta esperienza con Nucciomoto, quando ho avuto di un bisogno di un "buon meccanico" mi sono affidato alla casa madre ....
con questo non voglio dare colpe a nessuno (per adesso), però tranquillo che andrò a fondo alla cosa...
voglio sapere se si è trattato di un difetto di fabbrica o di incompetenza di qualcuno .....
Salve, abbiamo letto in merito a quanto a lei accaduto e le saremo grati se ci volesse specificare se il problema occorsole al cuscinetto del mozzo ruota posteriore si sia verificato in seguito ad un intervento presso la nostra officina, poichè non ci risultano clienti della sua localià possessori di F4 1078 312 RR. Restiamo a sua completa disposizione e porgiamo cordiali saluti.
Antonino Quattrocchi
Avatar utente
biziomuta
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1716
Iscritto il: 31/12/2010, 17:11
Vero Nome: Fabrizio
Moto: ... coming soon
Località: Floridia

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da biziomuta »

@nucciomoto
salve, rispondo anche se so che in realtà non sto parlando col sig. Antonio Quattrocchi ma con suo genero e devo dire che per quanto non mi sembri una cosa corretta esprimere una qualsiasi opinione trincerandosi dietro il nome di un'altra persona, devo dire che il fatto rispecchia il modo di agire riscontrato presso il vostro punto negozio nella post-vendita.
1 per quanto non le risulti, io la moto l'ho comprata proprio da suo suocero... penso sia questo il motivo per cui lei non ne sa niente.
2 il problema al mozzo non è sicuramente derivato da un intervento eseguito presso la vs officina (che funziona benissimo grazie al professionista che la gestisce) ma da un difetto di fabbricazione dello stesso... Quindi non credo che la cosa l riguardi.
3 se il suo intervento (a mio parere alquanto fuoriluogo) è riferito alla frase da lei "quotata", credo che non si sarebbe dovuto limitare a leggere solo quella ma tutto il contesto nel quale la stessa era inserita.
... comunque si rallegri, ho ascoltato il consiglio datomi da mamma MV e non sono più un suo cliente!!! Mi dispiace solo per il meccanico Marco e per il sig. Antonio (quello vero) a cui, nell'occasione porgo i miei saluti.
P.S. Questo è un forum e qui siamo tutti amici, si firmi col suo nome che ci fa sicuramente una figura migliore.
Saluti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nucciomoto
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/12/2009, 1:47
Vero Nome: Antonino
Moto: MV Agusta
Località: Acireale, via Paolo Vasta 203, 205, 158/f
Contatta:

Re: questa non è mica una pizzeria

Messaggio da Nucciomoto »

biziomuta ha scritto:@nucciomoto
salve, rispondo anche se so che in realtà non sto parlando col sig. Antonio Quattrocchi ma con suo genero e devo dire che per quanto non mi sembri una cosa corretta esprimere una qualsiasi opinione trincerandosi dietro il nome di un'altra persona, devo dire che il fatto rispecchia il modo di agire riscontrato presso il vostro punto negozio nella post-vendita.
1 per quanto non le risulti, io la moto l'ho comprata proprio da suo suocero... penso sia questo il motivo per cui lei non ne sa niente.
2 il problema al mozzo non è sicuramente derivato da un intervento eseguito presso la vs officina (che funziona benissimo grazie al professionista che la gestisce) ma da un difetto di fabbricazione dello stesso... Quindi non credo che la cosa l riguardi.
3 se il suo intervento (a mio parere alquanto fuoriluogo) è riferito alla frase da lei "quotata", credo che non si sarebbe dovuto limitare a leggere solo quella ma tutto il contesto nel quale la stessa era inserita.
... comunque si rallegri, ho ascoltato il consiglio datomi da mamma MV e non sono più un suo cliente!!! Mi dispiace solo per il meccanico Marco e per il sig. Antonio (quello vero) a cui, nell'occasione porgo i miei saluti.
P.S. Questo è un forum e qui siamo tutti amici, si firmi col suo nome che ci fa sicuramente una figura migliore.
Saluti.
Ciao, adesso sono solo io, Antonio, ma poco fa ero in compagnia di Nuccio e domattina gli porterò i suoi saluti perchè adesso ricordo. Ho letto per intero i post della discussione e sono contento che al di la dei disagi che si possano patire a causa di un inconveniente meccanico sia riuscito a risolvere.
Saluti!
Rispondi