..NUOVA BMW SERIE 1

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mv910s_s
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 300
Iscritto il: 27/12/2006, 20:56
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale910RR,Lambret
Località: Dopo tanto girare...La città del mare Salerno

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da mv910s_s »

brutta ma ragazzi ci siamo dimenticati della giulietta che è dello stesso segmento ed oltre ad essere molto sicura ha una linea favolosa...per cui non esistono solo le auto sportive tedesche in questo segmento.

a dir il vero io ho audi A4 e sono rimasto molto deluso dalla affidabilità dal comfort, anche se è l'auto più venduta del settore sembra che si vendi come una panda... :eek:
Per Sognare Basta poco, ma per sognare ad occhi aperti,basta essere MVuisti...
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da Nidio-80 »

se di serie uno si parla... preferisco di gran lunga la coupè... la berlina non mi piace!!! :puke:
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
ciccioz
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/05/2011, 13:52
Vero Nome: marco
Moto: brutale 750

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da ciccioz »

..... non mi piaceva la vecchia e quella nuova sono riusciti a peggiorarla.... giulietta per avere auto e MOTO italianissime......
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da speedy-dado »

non mi è mai piaciuta l'attuale e altrettanto non mi piace questa...anche se devo amettere che la giulietta non si poù paragonare a questa tecnologicamente parlando...già solo dal nuovo cambio 8 rapporti :eek:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da Nidio-80 »

la Giulietta l'ho avuta a noleggio per una 15na di giorni (circa 2000 km) in versione 1.6 diesel e ne sono rimasto deluso... :( motorizzazione assolutamente sconsigliata!! altre cosette che non mi sarei mai aspettato... troppi fruscii aerodinamici e soprattutto, sospensioni rumorose!!!! (probabilmente non è ben isolata dall'esterno) :( a parte questo... consuma pochissimo!!!
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
mateucci.ra
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 738
Iscritto il: 03/05/2010, 23:47
Vero Nome: franco
Moto: f4 1000
Località: lugo (RAVENNA)

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da mateucci.ra »

morris1078rr ha scritto:Ma vista in foto sembrerebbe meglio dell'attuale Ke oramai andrà in "pensione", Cmq nel dubbio mi tengo il mio 335i msport!!! :saltellav:
come darti torto.... :saltellav:
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1061
Iscritto il: 07/04/2010, 23:19
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR
Località: Marina di Carrara

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da luca pucci »

Lòrisse910R ha scritto:Luca, non te ne avere, ma perchè ne hai avute 5 non significa che siano dei gioielli come dici.
Comunque esistono anche altre auto oltre alle tedesche...

Per me la serie 1 é il massimo esempio che c'è un sacco di gente che pur di avere una bmw (a rate) fà i salti mortali per arrivare a fine mese (che poi è la solita gente che denigra il Boxster perchè è la porsche del vorrei ma non posso... Sèèèèèèè: ti piacerebbe!!!! :-D)
La Bmw che avevo io nel 99 (320d) faceva 19 km/l ed aveva 136 cv ma bastavano ed avanzavano, per cui tutta questa libidine dei bassi consumi non la vedo...
Peccato che una Bmw, pur nella sua eccellenza come dici te tecnica, non brilli quanto ad affidabilità o a costi generali di gestione, per non parlare di quanto invecchiano le linee e di quanto svalutano...
A conti fatti è un pessimo affare, anche perchè la tecnologia te la paghi tutta a parte.
Insomma: se vuoi e puoi buttare i soldi in auto così fallo pure, ma rimane un dato di fatto che quanto a materiali tessuti, plastiche, climatizzatori con i soliti difetti anche dopo 10 anni di produzione sicuramente la bmw non è meglio delle altre.
Non sto dicendo che preferisco Audi e Mercedes, anzi. Stò dicendo che per quello che costano e quello che danno sicuramente è un miglior acquisto comprare altro.
Ma tanto sono parole al vento, siamo un popolo di bmwisti a 4 e 2 ruote, un popolo di abercrobie&fitchisti, di appleisti, di hoganisti...

e intanto il fratello di sara scazzi parla con lele mora per diventare famoso...
tristezza :-(
...Premetto che non voglio assolutamente entrare in polemica con te, ci mancherebbe :wink:

Ho solo spiegato e ribadito che di tutte le marche di auto e modelli che ho avuto BMW ritengo sia la migliore in assoluto, sul discorso serie 1 vorrei ma non posso almeno per quanto mi riguarda ne ho comprate 2 e non per far vedere l'elica sul cofano ma perchè il lavoro che faccio necessita di auto non troppo vistose ma di sostanza che non abbiano problemi, che siano sicure e che si possano rivendere bene...

Quando parli di affidabilità posso solo dirti che ho avuto 5 BMW con le queli avrò percorso complessivi 350.000 km e non ho MAI avuto nessun problema di alcun genere, ma quando dico nessuno ...fidati :wink: :wink: :wink:

Per i costi di gestione ti posso fare un esempio reale concreto basato su dati di fatto certi.

La mia ultima BMW (Serie 3 coupè 320D)
In 3 anni Km totali percorsi 120.000
Inconvenienti: nessuno
Spese manutenzione: 3 tagliandi Euro 750,00
Spese extra: treno pneumatici Euro 800,00
TOTALE EURO 1.550,00 OSSIA EURO/KM 0,012

La mia attuale auto Mercedes C220 CDI
Km percorsi 65.000
Inconvenienti: dopo mille pellegrinaggi al concessionario, sostituzione di tutti gli ammortizzatori perche rumorosi, sostituzione fari anteriori perchè difettosi, sostituzione sensore albero a camme, lampadine di ogni genere e tipo che a cadenza settimanale bruciano.
Spese manutenzione: 2 tagliandi Euro 940,00 (Praticamente RAPINE LEGALIZZATE)
Spese extra: treno pneumatici Euro 600,00, pastiglie freni Euro 350,00
TOTALE EURO 1.890,00 OSSIA EURO/KM 0,029 (OSSIA PIU' DEL DOPPIO :???: )

Per il discorso di linee che invecchiano direi che è soggettivo, a mio avviso la serie 3 è ancora attualissima anche se sono 6 anni che è uscita, specialmente il coupè che non cambierei mai con una A5 o con una una E coupè...

La rivendibilità e la tenuta del valore delle BMW almeno per le mie esperienze passate è assolutamente in linea con il mercato, anche perchè stiamo parlando di una delle più prestigiose marche di automobili (per uso normale), paragonabile solo a Mercedes e Audi, le altre, Volvo, Alfa Romeo, Saab, Opel, Citroen, Fiat sono certamente molto più svalutate...

Ho voluto fare questo discorso piuttosto prolisso (e mi scuso) solo per chiarire che se parliamo di estetica le opinioni sono tutte valide perchè il gusto è soggettivo, se invece parliamo di altre caratteristiche le opinioni personali c'entrano meno :wink: :wink: :wink:
Immagine

LUK1078RR
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da blakkflame »

luca pucci ha scritto:
Lòrisse910R ha scritto:Luca, non te ne avere, ma perchè ne hai avute 5 non significa che siano dei gioielli come dici.
Comunque esistono anche altre auto oltre alle tedesche...

Per me la serie 1 é il massimo esempio che c'è un sacco di gente che pur di avere una bmw (a rate) fà i salti mortali per arrivare a fine mese (che poi è la solita gente che denigra il Boxster perchè è la porsche del vorrei ma non posso... Sèèèèèèè: ti piacerebbe!!!! :-D)
La Bmw che avevo io nel 99 (320d) faceva 19 km/l ed aveva 136 cv ma bastavano ed avanzavano, per cui tutta questa libidine dei bassi consumi non la vedo...
Peccato che una Bmw, pur nella sua eccellenza come dici te tecnica, non brilli quanto ad affidabilità o a costi generali di gestione, per non parlare di quanto invecchiano le linee e di quanto svalutano...
A conti fatti è un pessimo affare, anche perchè la tecnologia te la paghi tutta a parte.
Insomma: se vuoi e puoi buttare i soldi in auto così fallo pure, ma rimane un dato di fatto che quanto a materiali tessuti, plastiche, climatizzatori con i soliti difetti anche dopo 10 anni di produzione sicuramente la bmw non è meglio delle altre.
Non sto dicendo che preferisco Audi e Mercedes, anzi. Stò dicendo che per quello che costano e quello che danno sicuramente è un miglior acquisto comprare altro.
Ma tanto sono parole al vento, siamo un popolo di bmwisti a 4 e 2 ruote, un popolo di abercrobie&fitchisti, di appleisti, di hoganisti...

e intanto il fratello di sara scazzi parla con lele mora per diventare famoso...
tristezza :-(
...Premetto che non voglio assolutamente entrare in polemica con te, ci mancherebbe :wink:

Ho solo spiegato e ribadito che di tutte le marche di auto e modelli che ho avuto BMW ritengo sia la migliore in assoluto, sul discorso serie 1 vorrei ma non posso almeno per quanto mi riguarda ne ho comprate 2 e non per far vedere l'elica sul cofano ma perchè il lavoro che faccio necessita di auto non troppo vistose ma di sostanza che non abbiano problemi, che siano sicure e che si possano rivendere bene...

Quando parli di affidabilità posso solo dirti che ho avuto 5 BMW con le queli avrò percorso complessivi 350.000 km e non ho MAI avuto nessun problema di alcun genere, ma quando dico nessuno ...fidati :wink: :wink: :wink:

Per i costi di gestione ti posso fare un esempio reale concreto basato su dati di fatto certi.

La mia ultima BMW (Serie 3 coupè 320D)
In 3 anni Km totali percorsi 120.000
Inconvenienti: nessuno
Spese manutenzione: 3 tagliandi Euro 750,00
Spese extra: treno pneumatici Euro 800,00
TOTALE EURO 1.550,00 OSSIA EURO/KM 0,012

La mia attuale auto Mercedes C220 CDI
Km percorsi 65.000
Inconvenienti: dopo mille pellegrinaggi al concessionario, sostituzione di tutti gli ammortizzatori perche rumorosi, sostituzione fari anteriori perchè difettosi, sostituzione sensore albero a camme, lampadine di ogni genere e tipo che a cadenza settimanale bruciano.
Spese manutenzione: 2 tagliandi Euro 940,00 (Praticamente RAPINE LEGALIZZATE)
Spese extra: treno pneumatici Euro 600,00, pastiglie freni Euro 350,00
TOTALE EURO 1.890,00 OSSIA EURO/KM 0,029 (OSSIA PIU' DEL DOPPIO :???: )

Per il discorso di linee che invecchiano direi che è soggettivo, a mio avviso la serie 3 è ancora attualissima anche se sono 6 anni che è uscita, specialmente il coupè che non cambierei mai con una A5 o con una una E coupè...

La rivendibilità e la tenuta del valore delle BMW almeno per le mie esperienze passate è assolutamente in linea con il mercato, anche perchè stiamo parlando di una delle più prestigiose marche di automobili (per uso normale), paragonabile solo a Mercedes e Audi, le altre, Volvo, Alfa Romeo, Saab, Opel, Citroen, Fiat sono certamente molto più svalutate...

Ho voluto fare questo discorso piuttosto prolisso (e mi scuso) solo per chiarire che se parliamo di estetica le opinioni sono tutte valide perchè il gusto è soggettivo, se invece parliamo di altre caratteristiche le opinioni personali c'entrano meno :wink: :wink: :wink:
Io sono decisamente di parte Luca, ma é veramente bruttina !!
Mi cercherei una km 0 della vecchia linea, magari twin-turbo, con pack ///M, tettuccio, pelle, navi & sequenziale con comandi al volante !! 8)
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da stesim »

Esteticamente la seria 1 non mi è mai piaciuta.
Trovo questa nuova migliore della vecchia; la parte forntale mi piace!

Sulle caratteristiche tecniche e l'affidabilità del marchio concordo.

Il problema in generale delle auto è che costano troppo per quello che sono e per quello a cui servono. In particolare le tedesche (BMW-MERCEDES-AUDI), se le vuoi un minimo accessoriate vedi salire notevolmente (10%-20%) il costo della vettura base.
Le italiane hanno fatto la storia dell'automobile, non so se ne faranno il fututo. Non per mancanza di sostanza, ma qualità costruttiva e finiture non sono all'altezza, e il design (a parte Mito/Giulietta) è spesso imbarazzante (ma chi ha approvato i disegni delle Lancia degli ultimi 15 anni?).
Vi ricordate la Thema, la 164....quando uscirono...? in design ed in tecnica erano avanti anni luce rispetto alle tedesche (di quel segmento)..

Alcune case, senza proporre contenuti, con design azzeccati hanno stravenduto, potendosi permettere quindi investimenti in innovazione e sviluppo che hanno permesso loro di riconquistare quote di mercato, perse inesorabilemtne dal gruppo FIAT.
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da Lòrisse910R »

luca pucci ha scritto:
Lòrisse910R ha scritto:Luca, non te ne avere, ma perchè ne hai avute 5 non significa che siano dei gioielli come dici.
Comunque esistono anche altre auto oltre alle tedesche...

Per me la serie 1 é il massimo esempio che c'è un sacco di gente che pur di avere una bmw (a rate) fà i salti mortali per arrivare a fine mese (che poi è la solita gente che denigra il Boxster perchè è la porsche del vorrei ma non posso... Sèèèèèèè: ti piacerebbe!!!! :-D)
La Bmw che avevo io nel 99 (320d) faceva 19 km/l ed aveva 136 cv ma bastavano ed avanzavano, per cui tutta questa libidine dei bassi consumi non la vedo...
Peccato che una Bmw, pur nella sua eccellenza come dici te tecnica, non brilli quanto ad affidabilità o a costi generali di gestione, per non parlare di quanto invecchiano le linee e di quanto svalutano...
A conti fatti è un pessimo affare, anche perchè la tecnologia te la paghi tutta a parte.
Insomma: se vuoi e puoi buttare i soldi in auto così fallo pure, ma rimane un dato di fatto che quanto a materiali tessuti, plastiche, climatizzatori con i soliti difetti anche dopo 10 anni di produzione sicuramente la bmw non è meglio delle altre.
Non sto dicendo che preferisco Audi e Mercedes, anzi. Stò dicendo che per quello che costano e quello che danno sicuramente è un miglior acquisto comprare altro.
Ma tanto sono parole al vento, siamo un popolo di bmwisti a 4 e 2 ruote, un popolo di abercrobie&fitchisti, di appleisti, di hoganisti...

e intanto il fratello di sara scazzi parla con lele mora per diventare famoso...
tristezza :-(
...Premetto che non voglio assolutamente entrare in polemica con te, ci mancherebbe :wink:

Ho solo spiegato e ribadito che di tutte le marche di auto e modelli che ho avuto BMW ritengo sia la migliore in assoluto, sul discorso serie 1 vorrei ma non posso almeno per quanto mi riguarda ne ho comprate 2 e non per far vedere l'elica sul cofano ma perchè il lavoro che faccio necessita di auto non troppo vistose ma di sostanza che non abbiano problemi, che siano sicure e che si possano rivendere bene...

Quando parli di affidabilità posso solo dirti che ho avuto 5 BMW con le queli avrò percorso complessivi 350.000 km e non ho MAI avuto nessun problema di alcun genere, ma quando dico nessuno ...fidati :wink: :wink: :wink:

Per i costi di gestione ti posso fare un esempio reale concreto basato su dati di fatto certi.

La mia ultima BMW (Serie 3 coupè 320D)
In 3 anni Km totali percorsi 120.000
Inconvenienti: nessuno
Spese manutenzione: 3 tagliandi Euro 750,00
Spese extra: treno pneumatici Euro 800,00
TOTALE EURO 1.550,00 OSSIA EURO/KM 0,012

La mia attuale auto Mercedes C220 CDI
Km percorsi 65.000
Inconvenienti: dopo mille pellegrinaggi al concessionario, sostituzione di tutti gli ammortizzatori perche rumorosi, sostituzione fari anteriori perchè difettosi, sostituzione sensore albero a camme, lampadine di ogni genere e tipo che a cadenza settimanale bruciano.
Spese manutenzione: 2 tagliandi Euro 940,00 (Praticamente RAPINE LEGALIZZATE)
Spese extra: treno pneumatici Euro 600,00, pastiglie freni Euro 350,00
TOTALE EURO 1.890,00 OSSIA EURO/KM 0,029 (OSSIA PIU' DEL DOPPIO :???: )

Per il discorso di linee che invecchiano direi che è soggettivo, a mio avviso la serie 3 è ancora attualissima anche se sono 6 anni che è uscita, specialmente il coupè che non cambierei mai con una A5 o con una una E coupè...

La rivendibilità e la tenuta del valore delle BMW almeno per le mie esperienze passate è assolutamente in linea con il mercato, anche perchè stiamo parlando di una delle più prestigiose marche di automobili (per uso normale), paragonabile solo a Mercedes e Audi, le altre, Volvo, Alfa Romeo, Saab, Opel, Citroen, Fiat sono certamente molto più svalutate...

Ho voluto fare questo discorso piuttosto prolisso (e mi scuso) solo per chiarire che se parliamo di estetica le opinioni sono tutte valide perchè il gusto è soggettivo, se invece parliamo di altre caratteristiche le opinioni personali c'entrano meno :wink: :wink: :wink:
per carità, Luca.
Volevi un parere e mi pare che in diversi te lo hanno dato.
Se la tua esperienza è diversa son contento per te.
Intanto mi pare che la maggior parte della gente non spenda 250 euro a tagliando ma cifre ben superiori....
La mia esperienza mi dice che le macchine migliori per affidabilità e costi di gestione siano le Honda (ne ho avute 4), rispetto alle BMW, anche perhcè di auto dell'elica ne son passate 5 in 15 anni in famiglia mia: 320i coupè, 320d, X5 4.4i, 530d, X5 3.0d, e una Mini che ha 60k km ed è divertente, ma non si sa dove vada il liquido di raffreddamento e nessuno ha capito ancora come smacchiare i sedili in stoffa dopo che c'è cascata della neve (fresca e pulitissima). Cmq, i ma i problemi riscontrati sulle altre: braccetti sospensioni difettosi, climatizzatore che spara aria bollente al parabrezza e aria ghiacciata con tanto di condensa addosso allo stesso tempo, pixel della strumentazione spariti, perdita di compressione da un cilindro, alternatore,ecc ecc e le spese di gestione non erano esattamente come quelle che hai riportato te.

Poi oh, tutti i gusti son gusti.


P.s. ma i tagliandi ogni quanto vanno fatti?
a 120.000 dovretsi aver già fatto il 4° o perlomento, staà per scadere...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da mambamarco »

A me la 1 vecchia piaceva poco. La nuova e' sicuramente piu' carina per i miei gusti.Tuttavia da quando Bmw ha titrato fuori la x1, per me e' morta definitivamente.Nemmeno dai cinesi mi aspettavo un obrobrio del genere...eppure l'hanno fatto.
ImmagineImmagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da bicio »

a me non dispiace :lol:
morris1078rr
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 997
Iscritto il: 14/05/2010, 23:17
Vero Nome: morris
Moto: brutale1078rr
Località: Marina di Carrara

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da morris1078rr »

P.s. ma i tagliandi ogni quanto vanno fatti?
a 120.000 dovretsi aver già fatto il 4° o perlomento, staà per scadere...[/quote]

Esatto stava per scadere ma ha venduto l'auto per prendere quel cavolo di Mercedes!!! :saltellav:
morris1078rr
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 997
Iscritto il: 14/05/2010, 23:17
Vero Nome: morris
Moto: brutale1078rr
Località: Marina di Carrara

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da morris1078rr »

bicio ha scritto:a me non dispiace :lol:
Neppure a me!!!! Sia il nuovo serie 1 ke l' X1. !!!! :lol:
freemanf4
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1238
Iscritto il: 27/04/2008, 0:15
Moto: F4
Località: Palermo

Re: ..NUOVA BMW SERIE 1

Messaggio da freemanf4 »

mamma mia.... brutta la prima orrenda la seconda! le soluzioni all'avanguardia meriterebbero un vestito molto più decente.... :puke: :puke: :puke:
Rispondi