Sorpresa, torna il superbollo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

blakkflame
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Cristiano

Re: Sorpresa, torna il superbollo

Messaggio da blakkflame »

Jack ha scritto:
massimou ha scritto: se a me piace quella non l' ho certo presa perchè ha 180CV, mi piaceva e basta

non ho certo preso un auto di lusso, ma una "normalissima berlina" teddesca
Sicuramente o quasi..... la solita macchina c'è anche con meno di 170 cv :lol:

se non c'è è un'auto di lusso :lol:
Parlando di Biemme, ci sono solo 4 motori (2 benza e 2 a nafta) che non li superano Jack......ma, come ha fatto notare Luca, per la Lombardia ALMENO, sopra i 100kw (136 cv), é già da un paio d' anni che c' é una bella aggiunta di QUASI il 40% !!! :???:
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

blakkflame ha scritto:
Jack ha scritto:
massimou ha scritto: se a me piace quella non l' ho certo presa perchè ha 180CV, mi piaceva e basta

non ho certo preso un auto di lusso, ma una "normalissima berlina" teddesca
Sicuramente o quasi..... la solita macchina c'è anche con meno di 170 cv :lol:

se non c'è è un'auto di lusso :lol:
Parlando di Biemme, ci sono solo 4 motori (2 benza e 2 a nafta) che non li superano Jack......ma, come ha fatto notare Luca, per la Lombardia ALMENO, sopra i 100kw (136 cv), é già da un paio d' anni che c' é una bella aggiunta di QUASI il 40% !!! :???:
Quindi uno che vuole il BmW lo travo anche con meno di 170 Cv,

per il fatto della lombardia.........metteranno in regola anche quella cosa li :oops:
ImmagineImmagineImmagine
blakkflame
6000rpm
6000rpm

Jack ha scritto:
blakkflame ha scritto: Parlando di Biemme, ci sono solo 4 motori (2 benza e 2 a nafta) che non li superano Jack......ma, come ha fatto notare Luca, per la Lombardia ALMENO, sopra i 100kw (136 cv), é già da un paio d' anni che c' é una bella aggiunta di QUASI il 40% !!! :???:
Quindi uno che vuole il BmW lo travo anche con meno di 170 Cv,

per il fatto della lombardia.........metteranno in regola anche quella cosa li :oops:
Diciamo di sì........chi s' accontenta di scegliere una macchina in base alla marca, ANCHE nel caso della doppia elica, può trovare qualcosa !! :roll:

Ma credo che nel settore delle medie, si vada verso "l' esaurimento scorte": anche nel gruppo VW/Audi (menzionato da Horseman), c' é ancora il 1.9 da 105cv e il 2.0 da 140cv, ma credo vendano molte più 2.0 da 170cv, parlando di gasolio ovviamente. In casa Audi peggio ancora: credo che il 2.7 da 190 sia meno richiesto del 3.0 e la somma non penso si discosti molto dalle 2.0 immatricolate !!
Non dimentichiamoci che il piacere di guida, soprattutto con silohuette nell' ordine delle due tonnellate, é dato dalla coppia e, insieme al suo aumento, generalmente i progettisti innalzano la cavalleria !!
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

massimou ha scritto: [...]
è proprio qui che ti aspettavo! così finalmente sarà più chiaro il mio concetto che non sono stato bravo a esprimere con le parole giuste.
Dal tuo primo post e da quello che scrivi mi è sembrato che il tuo atteggiamento non sia <<aiuto stanno mettendo una tassa ingiusta sui macchinoni>> ma sia <<aiuto arriva una stangata per tutti>>.
Per dimostrarlo porti degli esempi di auto comuni come mondeo passat golf.
Ovviamente le macchine che porti come esempio sforano (se sforano) solo per il top di gamma, la tua invece sfora già quasi dal modello base ed è proprio questo che intendevo dire, in parole ancora più chiare: non ci puoi raccontare che la serie 3 sia dello stesso livello delle varie mondeo, passat, golf perchè tanto non ci crede nessuno.
Questa tassa è sbagliata e siamo tutti d'accordo, ma ho come l'impressione che tu sia più incavolato perchè sei il primo del gradino piuttosto che per l'ingiustizia in sè della norma.
Purtroppo dalla logica del gradino non si scappa, tra i contenti, i più contenti sono quelli che stanno appena sotto al gradino
wallyamerica ha scritto:Che pelo la mia mini ha proprio 125 kw :lol: :lol:
Lòrisse910R ha scritto: Esiste (tanta) gente che ha un fuoristrada con più di 125kw (la mia si ferma a 103, per cui la cosa al momento non mi tocca :mrgreen: )
tra gli scontenti, i più scontenti sono quelli che ci stanno appena sopra
massimou ha scritto: ma che caxxata è?
io sono più coglxione di uno che guida una macchina con 20CV di meno?
Detto questo ripeto che secondo me la tassa è ingiusta, fai benissimo ad essere incazzato, anche io lo sarei e che tutte le auto hanno pari dignità, però se uno seguisse il tuo discorso anche elisabetta seconda un giorno potrebbe venire a dirci che in fondo la sua phantom è una normale berlina inglese, che l'ha presa perchè le piaceva, non le si potrebbe dir nulla.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luca
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

Horseman ha scritto:
è proprio qui che ti aspettavo! così finalmente sarà più chiaro il mio concetto che non sono stato bravo a esprimere con le parole giuste.
Dal tuo primo post e da quello che scrivi mi è sembrato che il tuo atteggiamento non sia <<aiuto stanno mettendo una tassa ingiusta sui macchinoni>> ma sia <<aiuto arriva una stangata per tutti>>.
Ovviamente le macchine che porti come esempio sforano (se sforano) solo per il top di gamma, la tua invece sfora già quasi dal modello base ed è proprio questo che intendevo dire, in parole ancora più chiare: non ci puoi raccontare che la serie 3 sia dello stesso livello delle varie mondeo, passat, golf perchè tanto non ci crede nessuno.
Questa tassa è sbagliata e siamo tutti d'accordo, ma ho come l'impressione che tu sia più incavolato perchè sei il primo del gradino piuttosto che per l'ingiustizia in sè della norma.
Purtroppo dalla logica del gradino non si scappa, tra i contenti, i più contenti sono quelli che stanno appena sotto al gradino
Lòrisse910R ha scritto: Esiste (tanta) gente che ha un fuoristrada con più di 125kw (la mia si ferma a 103, per cui la cosa al momento non mi tocca :mrgreen: )
Detto questo ripeto che secondo me la tassa è ingiusta, fai benissimo ad essere incazzato, anche io lo sarei e che tutte le auto hanno pari dignità, però se uno seguisse il tuo discorso anche elisabetta seconda un giorno potrebbe venire a dirci che in fondo la sua phantom è una normale berlina inglese, che l'ha presa perchè le piaceva, non le si potrebbe dir nulla.
...Se la Phantom che costa 850.000 € e si porta in dote 170.000 € di IVA ossia altre tasse è stata pagata con quello che è rimasto (ossia il 50%) dopo avere già pagato le imposte sui redditi è giusto, anzi sacrosanto che non si paghi più nulla :wink:
Immagine

LUK1078RR
techmaz
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450

Messaggio da techmaz »

luca pucci ha scritto:
Horseman ha scritto:
...Se la Phantom che costa 850.000 € e si porta in dote 170.000 € di IVA ossia altre tasse è stata pagata con quello che è rimasto (ossia il 50%) dopo avere già pagato le imposte sui redditi è giusto, anzi sacrosanto che non si paghi più nulla :wink:
la tassa è ingiusta fino ad un certo punto...... se hai una phanton è giusto che paghi un bel pò di bollo come tassa di possesso.

è come l'ici.. la prima casa non si paga, ma se hai la casa al mare è giusto che la paghi e salata... poi tutti la intestiamo alla moglie, ai figli ai nonni , alla suocera...

in ogni caso, 125kw uccide l'usato.. ripeto..per me massa/kw e con poco individui una ferrari o una range rover vogue.... basta volerlo... se hai di più è giusto che paghi di più! purtroppo nella cultura italiana manca il senso della collettività e del sociale.

o ci mettiamo in testa di far pagare a tutti il giusto oppure non si va avanti. il modo per evadere legalmente si trova sempre con queste leggi... avremo molte macchine ad uso taxi visto che pagano il 25% del bollo netto..come tutte le ferrari-bugatti ecc ecc messe in finte società che servono solo per evadere le tasse dichiarando che il loro uso è per il noleggio...con tutto quello che ne concerne per scaricare le spese.. e noi paghiamo...
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Moto: B5 990r

Messaggio da lucaf4312 »

Ma scusate,io non voglio fare il sapientone,però se uno si compra una GOLF da 120kw ovviamente pagherà una cifra.se uno si compra una BMW da 190 kw non va a pagare di più???????????...Allora cosa cavolo metti una sovratassa sul lusso,se già si sa che uno che compra una BMW paga di più di uno che ha la punto,è logico che chi ha il BMW può spendere più soldi....che come dicevo prima gia basta superare i 100kw che si paga di più :bad-words:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S

Messaggio da orlando »

luca pucci ha scritto:
MrNico ha scritto:Eggià...............io ho una utilitaria e spero non colpiscano le moto come successe anni fa. Certo che hanno una fantasia.........Saluti a tutti gli evasori e grazie di cuore! (anche se dovreste ringraziare voi chi le tasse le paga...........)
...Credo che dare la colpa all'evasione fiscale sia riduttivo :wink:

Con i sistemi di controllo (a volte anche al limite del sopruso) che hanno creato la quota di evasione/elusione fiscale è ormai allineata con tutti gli altri paesi avanzati, non fatevi intortare dalle favolate che raccontano i politicanti...

L'unica soluzione non è aumentare la pressione fiscale che è al 68% della ricchezza prodotta (dati OCSE) ma è ridurre la spesa corrente che ogni anno aumenta sempre costantemente, nel 1994 si spendeva 400 miliardi di euro per fare funzionare l'apparato statale, oggi stiamo per arrivare alla soglia dei 900 miliardi di euro, una cifra mostruosa..!!!
finché abbiamo soggetti illuminati come questo :evil:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06 ... ta/128776/

non ridurremo mai niente
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
rudymento
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s

Messaggio da rudymento »

Frankie ha scritto:
Horseman ha scritto:eh ho capito, è anche vero che di bravo ne compri 3 con una 320, secondo me non dovete fare l'errore di pensare che sia un modo di tassare i consumi, è una proposta fatta per tassare la ricchezza... che poi tu sia una persona normale, e che hai bisogno di un certo tipo di auto per il tuo lavoro è un'altro discorso ma francamente non mi sembra che tu abbia in mano una macchina "per tutti"

Purtroppo il problema degli scaglioni è sempre questo, si va a gradini (seppur proporzionali) e c'è sempre qualcuno scontento.
E tu fai l'errore di pensare che sia una tassa sulla ricchezza, perchè guarda a quanto trovi un 320 usato di un anno o due, metti che una famiglia prenda una familiare per andarci via tutti e poter caricare parecchia roba senza dover usare, magari, due auto, magari è un "macchinone" che però ti fà i 15 km con un litro di nafta e magari ti costa meno di un panda a prenderla usata.... poi ci fai due conti e se fai un certo chilometraggio all'anno il risparmio di carburante è preponderante rispetto alle altre spese fisse e quindi non diventa una macchina da ricconi, ma diventa una spesa oculata.

Detto questo col superbollo poi si uccide del tutto il mercato dell'usato, ma proprio di brutto, ovvero il contrario di quello che bisognerebbe fare...........
non fa una piega ,paradossalmente è esattamente come dici tu.
una manica di truffatori, parassiti .Certo che a fare politica in questo modo sono capaci tutti .Il loro unico dubbio e dove prendere i soldi ,mai una volta che ci dicono dove vanno a finire .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
blakkflame
6000rpm
6000rpm

techmaz ha scritto: la tassa è ingiusta fino ad un certo punto...... se hai una phanton è giusto che paghi un bel pò di bollo come tassa di possesso.

è come l'ici.. la prima casa non si paga, ma se hai la casa al mare è giusto che la paghi e salata... poi tutti la intestiamo alla moglie, ai figli ai nonni , alla suocera...

in ogni caso, 125kw uccide l'usato.. ripeto..per me massa/kw e con poco individui una ferrari o una range rover vogue.... basta volerlo... se hai di più è giusto che paghi di più! purtroppo nella cultura italiana manca il senso della collettività e del sociale.

o ci mettiamo in testa di far pagare a tutti il giusto oppure non si va avanti. il modo per evadere legalmente si trova sempre con queste leggi... avremo molte macchine ad uso taxi visto che pagano il 25% del bollo netto..come tutte le ferrari-bugatti ecc ecc messe in finte società che servono solo per evadere le tasse dichiarando che il loro uso è per il noleggio...con tutto quello che ne concerne per scaricare le spese.. e noi paghiamo...
Non ho capito bene il ragionamento........visto che qui si parlava di potenza, o di inquinamento !! Quindi uno che ha una Zonda deve pagare molto più di uno che ha un 430 o una Scaglietti, ma, all' incirca, come uno con una Maybech ?? :eek:

E, tanto per sapere, visto che credo il 40% degli utenti hanno più di 120kw MA SU DUE RUOTE, il legislatore, per essere equo, come si dovrebbe comportare ??? :grin:
techmaz
6000rpm
6000rpm
Moto: 996-rsv factory-b450

Messaggio da techmaz »

blakkflame ha scritto:
techmaz ha scritto: la tassa è ingiusta fino ad un certo punto...... se hai una phanton è giusto che paghi un bel pò di bollo come tassa di possesso.

Non ho capito bene il ragionamento........visto che qui si parlava di potenza, o di inquinamento !! Quindi uno che ha una Zonda deve pagare molto più di uno che ha un 430 o una Scaglietti, ma, all' incirca, come uno con una Maybech ?? :eek:

E, tanto per sapere, visto che credo il 40% degli utenti hanno più di 120kw MA SU DUE RUOTE, il legislatore, per essere equo, come si dovrebbe comportare ??? :grin:
una moto come il mio k7 da 136kw fa 14/16 km/l... lo parcheggio dove voglio e non do noia a nessuno...

un x6 da 206kw che fa 5 km/l non penso che sia equiparabile.. una moto costa come una punto..e anche meno... una x6 costa 80.000€... se puoi pagare una macchina che fa 5 km/l puoi pagare una sovrattassa..

ripeto.. la considero ingiusta.. però se hai un suv che pesa l'ira di Dio e consuma come una porta-aerei e ci giri in centro a firenze...... a me i suv piacciono così come le auto sportive... :wink: diciamo di far pagare la tassa se vuoi girarci in città..forse sarebbe una soluzione! :evilbat:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

ma ci sono Suv e Suv..... mio padre ha l' X3 e consuma poco e rompe poco forse si parcheggia meglio della mia :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
luca pucci
6000rpm
6000rpm
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da luca pucci »

la tassa è ingiusta fino ad un certo punto...... se hai una phanton è giusto che paghi un bel pò di bollo come tassa di possesso.

o ci mettiamo in testa di far pagare a tutti il giusto oppure non si va avanti. il modo per evadere legalmente si trova sempre con queste leggi... avremo molte macchine ad uso taxi visto che pagano il 25% del bollo netto..come tutte le ferrari-bugatti ecc ecc messe in finte società che servono solo per evadere le tasse dichiarando che il loro uso è per il noleggio...con tutto quello che ne concerne per scaricare le spese.. e noi paghiamo...[/quote][/quote]

...Mi dispiace contraddirti, premetto che non voglio fare polemiche personali, facciamo conto di essere normalmente a chiaccherare, ma la tua impostazione mentale mi fa accapponare la pelle :eek:

Scusa ma forse è proprio il troppo eccesso di senso del sociale che abbiamo che produce queste "rapine a cielo aperto" :???:

Dove stà scritto che è giusto pagare di più se uno ha di più..???
La progressività della tassazione è la madre di tutti gli imbrogli..!!!
Le imposte DOVREBBERO essere un corrispettivo da pagare per avere in cambio dei servizi e nulla di più :???:
In questo paese assurdo invece vengono prevalentemente utilizzate per appianare le diversità sociali, mantenere 4.000.000 di persone quando ne basterebbero 1/3, pagare gli sperperi di tutti i politicanti che in 13 anni sono stati in grado di raddoppiare la spesa corrente in barba a tutto e tutti.
E il bello che la questione "se hi di più devi pagare di più" ce l'hanno talmente inculcata nel cranio al punto che sembrerebbe anche quasi quasi giusta..!!!

Prova a pensare se esistesse una sola aliquota del 20% come sarebbe tutto più giusto, non ci sarebbero più tutti i casini che ci sono oggi rivolti a frammentare la ricchezza per pagare meno.
Se hai un reddito di 100.000 euro paghi imposte per 60.000 euro..!!!
Se invece hai 10 redditi da 10.000 euro non paghi nulla..!!!
Immagine

LUK1078RR
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

luca pucci ha scritto:la tassa è ingiusta fino ad un certo punto...... se hai una phanton è giusto che paghi un bel pò di bollo come tassa di possesso.

[/quote]

...Mi dispiace contraddirti, premetto che non voglio fare polemiche personali, facciamo conto di essere normalmente a chiaccherare, ma la tua impostazione mentale mi fa accapponare la pelle :eek:

Scusa ma forse è proprio il troppo eccesso di senso del sociale che abbiamo che produce queste "rapine a cielo aperto" :???:

Dove stà scritto che è giusto pagare di più se uno ha di più..???
La progressività della tassazione è la madre di tutti gli imbrogli..!!!
Le imposte DOVREBBERO essere un corrispettivo da pagare per avere in cambio dei servizi e nulla di più :???:
In questo paese assurdo invece vengono prevalentemente utilizzate per appianare le diversità sociali, mantenere 4.000.000 di persone quando ne basterebbero 1/3, pagare gli sperperi di tutti i politicanti che in 13 anni sono stati in grado di raddoppiare la spesa corrente in barba a tutto e tutti.
E il bello che la questione "se hi di più devi pagare di più" ce l'hanno talmente inculcata nel cranio al punto che sembrerebbe anche quasi quasi giusta..!!!

Prova a pensare se esistesse una sola aliquota del 20% come sarebbe tutto più giusto, non ci sarebbero più tutti i casini che ci sono oggi rivolti a frammentare la ricchezza per pagare meno.
Se hai un reddito di 100.000 euro paghi imposte per 60.000 euro..!!!
Se invece hai 10 redditi da 10.000 euro non paghi nulla..!
!![/quote]

magari fosse cosi semplice :oops:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple

Messaggio da Rockatansky »

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

......... vedo che a qlcuno non manca lo Humor!!!! Sarebbe piu' opportuno che colui che predica " ...non fatevi intortare dalle favolate che raccontano i politicanti... " si documentasse di piu' rispetto alla situazione di altri paesi e badasse alle minchiate che una parte della politica amica degli evasori racconta ( quella parte fatte di veline e zoccole che impegnano posti statali regalati dall' Imperatore e che fanno salire la spesa pubblica) . Ab uno disce omnis !
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Rispondi