la tassa è ingiusta fino ad un certo punto...... se hai una phanton è giusto che paghi un bel pò di bollo come tassa di possesso.
è come l'ici.. la prima casa non si paga, ma se hai la casa al mare è giusto che la paghi e salata... poi tutti la intestiamo alla moglie, ai figli ai nonni , alla suocera...
in ogni caso, 125kw uccide l'usato.. ripeto..per me massa/kw e con poco individui una ferrari o una range rover vogue.... basta volerlo... se hai di più è giusto che paghi di più! purtroppo nella cultura italiana manca il senso della collettività e del sociale.
o ci mettiamo in testa di far pagare a tutti il giusto oppure non si va avanti. il modo per evadere legalmente si trova sempre con queste leggi... avremo molte macchine ad uso taxi visto che pagano il 25% del bollo netto..come tutte le ferrari-bugatti ecc ecc messe in finte società che servono solo per evadere le tasse dichiarando che il loro uso è per il noleggio...con tutto quello che ne concerne per scaricare le spese.. e noi paghiamo...[/quote][/quote]
...Mi dispiace contraddirti, premetto che non voglio fare polemiche personali, facciamo conto di essere normalmente a chiaccherare, ma la tua impostazione mentale mi fa accapponare la pelle
Scusa ma forse è proprio il troppo eccesso di senso del sociale che abbiamo che produce queste "rapine a cielo aperto"
Dove stà scritto che è giusto pagare di più se uno ha di più..???
La progressività della tassazione è la madre di tutti gli imbrogli..!!!
Le imposte DOVREBBERO essere un corrispettivo da pagare per avere in cambio dei servizi e nulla di più
In questo paese assurdo invece vengono prevalentemente utilizzate per appianare le diversità sociali, mantenere 4.000.000 di persone quando ne basterebbero 1/3, pagare gli sperperi di tutti i politicanti che in 13 anni sono stati in grado di raddoppiare la spesa corrente in barba a tutto e tutti.
E il bello che la questione "se hi di più devi pagare di più" ce l'hanno talmente inculcata nel cranio al punto che sembrerebbe anche quasi quasi giusta..!!!
Prova a pensare se esistesse una sola aliquota del 20% come sarebbe tutto più giusto, non ci sarebbero più tutti i casini che ci sono oggi rivolti a frammentare la ricchezza per pagare meno.
Se hai un reddito di 100.000 euro paghi imposte per 60.000 euro..!!!
Se invece hai 10 redditi da 10.000 euro non paghi nulla..!!!