Mukkassassina ha scritto:Personalmente, la sentenza mi soddisfa. Credo che ognuno di noi, se si fosse trovato a decidere della vita di due ragazzi non avrebbe fatto sonni tranquilli. In assenza di prove, non si può condannare nessuno (non ci piove). Per rispondere a chi non si sente italiano, e questo mi duole perchè il nostro paese in questo momento più che mai avrebbe bisogno di coesione almeno da quella parte sana di popolazione per rilanciare la nostra unità, identità anche rispetto al resto del mondo: troppo facile lavarsene le mani! Bisogna prendere posizione! Basta delegare le grane agli altri (politici, magistrati, mamme e papà). Basta criticare come si fa al bar. Bisogna essere adulti! Questa sentenza è inequivocabilmente segno di ENORME CIVILTA' da parte del nostro paese. Immaginate se fosse capitato negli USA. Quei giovani sarebbero gia stati "politicamente" condannati. Il popolo vuole un colpevole per giustificare se stesso e i suoi comportamenti inurbani, ha bisogno di puntare il dito verso gli altri per dimostrare di essere migliore. Così è troppo facile. Puntare il dito non va bene. E se quei due ragazzi fossero innocenti? Fino a prova contraria, lo sono. (e non vuol dire che siano bravi ragazzi questo sia chiaro). Emerge un unico dato. Con le investigazioni siamo un po "deficienti".
Saro' ripetitivo ma : ..... c'e' una sentenza di primo grado redatta non da salumieri , ma da addetti ai lavori!!!!!! I due "ragazzi" mi sembra che li consideri delle vittime, anziche' considerare tale la vera vittima , ovvero Meredith. Negli USA i due "ragazzi" sarebbero gia' nel braccio della morte , altro che condannati "politicamente".