CONTROLLIAMO LA NOSTRA SALUTE

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

starfighter17
10000rpm
10000rpm

CONTROLLIAMO LA NOSTRA SALUTE

Messaggio da starfighter17 »

La Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Ministero della Salute e in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale e Federfarma, ha organizzato la prima campagna di sensibilizzazione contro la sindrome metabolica. L'evento si terrà sabato 24 e domenica 25 Marzo in molte città italiane (l'elenco delle postazioni è disponibile sul sito).
Presso le postazioni allestite della Croce Rossa, gli operatori della CRI e i medici della SIMG saranno a disposizione dei cittadini per un controllo di alcuni parametri molto importanti per la salute di ciascuno. Tutti i maggiorenni che si presenteranno a digiuno da almeno tre ore potranno compiere la misurazione della glicemia, della colesterolemia, della trigliceridemia, mentre gli operatori della CRI effettueranno la valutazione dell'Indice di Massa Corporea (IMC) e la misurazione del peso, dell'altezza e del girovita: fattori primari utili per diagnosticare una condizione di "rischio sindrome metabolica".

Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio, un metro per un controllo del proprio girovita con indicati i valori "limite" per l'uomo (102 cm) e per la donna (88 cm), oltre a materiale informativo sulla Sindrome Metabolica, la corretta alimentazione e stile di vita.

Per tutte le informazioni sull'evento, sulla sindrome metabolica, sulla prevenzione e sulle postazioni presso le quali effettuare i controlli gratuiti, il link al sito da consultare è www.cri.it/Misuriamoci/Home.htm
Immagine Immagine
"Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia"
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

Bella dritta Alessio!
Silence is golden when you can't think of a good answer
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

.....bellla iniziativa
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

=D> =D> =D>
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
joliet
8000rpm
8000rpm

Messaggio da joliet »

Tu invece di applaudire, vedi di non mancare.... :lol:
silvertino
8000rpm
8000rpm

Messaggio da silvertino »

joliet ha scritto:Tu invece di applaudire, vedi di non mancare.... :lol:
Guarda che hai sbagliato a scrivere.... non è non mancare ma non mangiare! :lol:
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
joliet
8000rpm
8000rpm

Messaggio da joliet »

silvertino ha scritto:
Guarda che hai sbagliato a scrivere.... non è non mancare ma non mangiare! :lol:
VBI! :lol:
Flaming
6000rpm
6000rpm
Contatta:

Messaggio da Flaming »

è meglio che io non ci passo neanche davanti alla crocerossa :eek:

mi blindano.

:lol:
Immagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

:asdlol: :asdlol: :asdlol:
Diego sei perfido!
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

silvertino ha scritto:
Raga ho fatto l'esame completo 2 settimane fà, tutto perfect :grin:

Aggiungo che di solito il giorno prima mi strafogo ancora di più rispetto al solito proprio per avere l'alibi nel caso qualcosa non sia ok, fin d'ora mi è andata bene :lol:

Per quanto riguarda il mio indice di massa corporea è 32, vale a dire che sono obeso, è vero anche che secondo le tabelle per essere al limite della regolarità (IMC=25) dovrei essere 82Kg, vale a dire una saracca per come è la mia costituzione visto che il mio peso forma è 90-92Kg....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
lucylu
6000rpm
6000rpm

Messaggio da lucylu »

Alessio sono andata a vedere e la postazione della CRI a Livorno è all'Attias, praticamente a 20 m. da casa mia, io sono donatrice di sangue A+, un paio di volte l'anno ma adesso è un pò che non vado... grazie per l'informazione :wink: , mi piacerebbe sapere il mio indice di massa corporea??? by Lucy
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

lucylu ha scritto:Alessio sono andata a vedere e la postazione della CRI a Livorno è all'Attias, praticamente a 20 m. da casa mia, io sono donatrice di sangue A+, un paio di volte l'anno ma adesso è un pò che non vado... grazie per l'informazione :wink: , mi piacerebbe sapere il mio indice di massa corporea??? by Lucy
Eccoti il link x calcolarlo :

http://www.kimline.it/bmi.htm
ImmagineImmagineImmagine
lucylu
6000rpm
6000rpm

Messaggio da lucylu »

Marco grazie, fatto, ho peso ottimale e indice di massa corporea normale, perdinci che FORUM è REV...... =D>
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Frankie ha scritto:
silvertino ha scritto:
Raga ho fatto l'esame completo 2 settimane fà, tutto perfect :grin:

Aggiungo che di solito il giorno prima mi strafogo ancora di più rispetto al solito proprio per avere l'alibi nel caso qualcosa non sia ok, fin d'ora mi è andata bene :lol:

Per quanto riguarda il mio indice di massa corporea è 32, vale a dire che sono obeso, è vero anche che secondo le tabelle per essere al limite della regolarità (IMC=25) dovrei essere 82Kg, vale a dire una saracca per come è la mia costituzione visto che il mio peso forma è 90-92Kg....
Azz Frankie è un mito!!! fa anche gli esami del sangue sotto sforzo!!! ah ah ah !!...un vero uomo!!! secondo l'indice di massa corporea.....anche Marvin Agler sarebbe obeso!!!...dipende da che razza di muscoli uno ha e dal peso delle ossa....ma Marvin..potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola!!!...Frankie...tu non sei grasso....SEI GROSSO!!!! :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Mi sa che un tagliando dovrò farlo anch'io :scratch:
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi