CONTROLLIAMO LA NOSTRA SALUTE
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- starfighter17
- 10000rpm
CONTROLLIAMO LA NOSTRA SALUTE
La Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Ministero della Salute e in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale e Federfarma, ha organizzato la prima campagna di sensibilizzazione contro la sindrome metabolica. L'evento si terrà sabato 24 e domenica 25 Marzo in molte città italiane (l'elenco delle postazioni è disponibile sul sito).
Presso le postazioni allestite della Croce Rossa, gli operatori della CRI e i medici della SIMG saranno a disposizione dei cittadini per un controllo di alcuni parametri molto importanti per la salute di ciascuno. Tutti i maggiorenni che si presenteranno a digiuno da almeno tre ore potranno compiere la misurazione della glicemia, della colesterolemia, della trigliceridemia, mentre gli operatori della CRI effettueranno la valutazione dell'Indice di Massa Corporea (IMC) e la misurazione del peso, dell'altezza e del girovita: fattori primari utili per diagnosticare una condizione di "rischio sindrome metabolica".
Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio, un metro per un controllo del proprio girovita con indicati i valori "limite" per l'uomo (102 cm) e per la donna (88 cm), oltre a materiale informativo sulla Sindrome Metabolica, la corretta alimentazione e stile di vita.
Per tutte le informazioni sull'evento, sulla sindrome metabolica, sulla prevenzione e sulle postazioni presso le quali effettuare i controlli gratuiti, il link al sito da consultare è www.cri.it/Misuriamoci/Home.htm
Presso le postazioni allestite della Croce Rossa, gli operatori della CRI e i medici della SIMG saranno a disposizione dei cittadini per un controllo di alcuni parametri molto importanti per la salute di ciascuno. Tutti i maggiorenni che si presenteranno a digiuno da almeno tre ore potranno compiere la misurazione della glicemia, della colesterolemia, della trigliceridemia, mentre gli operatori della CRI effettueranno la valutazione dell'Indice di Massa Corporea (IMC) e la misurazione del peso, dell'altezza e del girovita: fattori primari utili per diagnosticare una condizione di "rischio sindrome metabolica".
Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio, un metro per un controllo del proprio girovita con indicati i valori "limite" per l'uomo (102 cm) e per la donna (88 cm), oltre a materiale informativo sulla Sindrome Metabolica, la corretta alimentazione e stile di vita.
Per tutte le informazioni sull'evento, sulla sindrome metabolica, sulla prevenzione e sulle postazioni presso le quali effettuare i controlli gratuiti, il link al sito da consultare è www.cri.it/Misuriamoci/Home.htm
- silvertino
- 8000rpm
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Raga ho fatto l'esame completo 2 settimane fà, tutto perfectsilvertino ha scritto:Guarda che hai sbagliato a scrivere.... non è non mancare ma non mangiare!joliet ha scritto:Tu invece di applaudire, vedi di non mancare....

Aggiungo che di solito il giorno prima mi strafogo ancora di più rispetto al solito proprio per avere l'alibi nel caso qualcosa non sia ok, fin d'ora mi è andata bene

Per quanto riguarda il mio indice di massa corporea è 32, vale a dire che sono obeso, è vero anche che secondo le tabelle per essere al limite della regolarità (IMC=25) dovrei essere 82Kg, vale a dire una saracca per come è la mia costituzione visto che il mio peso forma è 90-92Kg....

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Alessio sono andata a vedere e la postazione della CRI a Livorno è all'Attias, praticamente a 20 m. da casa mia, io sono donatrice di sangue A+, un paio di volte l'anno ma adesso è un pò che non vado... grazie per l'informazione
, mi piacerebbe sapere il mio indice di massa corporea??? by Lucy

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
- PZZMRCF4
- Press Officer & Communication Coordinator
- Vero Nome: Marco Augusto
- Moto: Bianchi
Eccoti il link x calcolarlo :lucylu ha scritto:Alessio sono andata a vedere e la postazione della CRI a Livorno è all'Attias, praticamente a 20 m. da casa mia, io sono donatrice di sangue A+, un paio di volte l'anno ma adesso è un pò che non vado... grazie per l'informazione, mi piacerebbe sapere il mio indice di massa corporea??? by Lucy
http://www.kimline.it/bmi.htm

Azz Frankie è un mito!!! fa anche gli esami del sangue sotto sforzo!!! ah ah ah !!...un vero uomo!!! secondo l'indice di massa corporea.....anche Marvin Agler sarebbe obeso!!!...dipende da che razza di muscoli uno ha e dal peso delle ossa....ma Marvin..potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola!!!...Frankie...tu non sei grasso....SEI GROSSO!!!!Frankie ha scritto:Raga ho fatto l'esame completo 2 settimane fà, tutto perfectsilvertino ha scritto:Guarda che hai sbagliato a scrivere.... non è non mancare ma non mangiare!joliet ha scritto:Tu invece di applaudire, vedi di non mancare....![]()
Aggiungo che di solito il giorno prima mi strafogo ancora di più rispetto al solito proprio per avere l'alibi nel caso qualcosa non sia ok, fin d'ora mi è andata bene
Per quanto riguarda il mio indice di massa corporea è 32, vale a dire che sono obeso, è vero anche che secondo le tabelle per essere al limite della regolarità (IMC=25) dovrei essere 82Kg, vale a dire una saracca per come è la mia costituzione visto che il mio peso forma è 90-92Kg....

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA