E' MORTO IL SIC....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
maxhm
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1813
Iscritto il: 16/04/2011, 13:32
Vero Nome: massimo
Moto: 910r
Località: poirino

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da maxhm »

ciao marco
...oggi sono rimasto senza parole..................................... :( :( :(
ImmagineImmagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da evo3 »

Ho appreso la notizia stamani mentre ero a Siena: non so quante volte ho pensato a lui mentre guidavo. Le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia :( :( :(
Immagine
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da SCARDO »

Ho imparato la notizia questa mattina al Mugello mentre ero a vedere le varie gare del CIV, tutta la gente era sbigottita, quasi incredula della notizia se non la si vedeva in tv.
Riposa in pace grande campione.
Condoglianze alla famiglia
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da ANDRI »

CIAO MARCO... :-(
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Perfect910 »

e' tutto il giorno che penso alla scivolata che ho fatto a giugno, e Docmax che per evitarmi finiva a terra....
Tutti noi siamo caduti insieme a te in quella maledetta curva, Sic!.... R.I.P.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
mv1979agusta
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/10/2009, 15:35
Vero Nome: Simone
Moto: Mv Agusta F4 750

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da mv1979agusta »

Ciao Marco..... ::cry: Non ti dimenticheremo mai. R.I.P.
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Stefano 55-04 »

Ero ad un raduno di moto d'epoca e, appena saputo, ho deciso di tornare a casa, per me era giusto così.
Riposa in pace,Marco.

Comunque,senza parole: girano "catene di S.Antonio" sui telefonini per "mettere una stella" e continuare ad ingrassare le compagnie telefoniche...
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da MarcoMV »

riposa in pace SIC
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
CAROBY
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1499
Iscritto il: 30/07/2008, 12:10
Vero Nome: Roberto
Moto: B4 910R
Località: Firenze Sud
Contatta:

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da CAROBY »

tristissimo !!mi ricorda l'incidente di mio fratello 21 anni fa.... quasi allo stesso modo
ciao Marco un grande..... :(
ImmagineRev 965 Factory Club 1309
Avatar utente
Luz81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 163
Iscritto il: 12/04/2010, 15:30
Vero Nome: Luigi
Moto: Brutale 910 s
Località: Trentino

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Luz81 »

Ciao Sic, uno che in pista dava sempre il massimo e fuori era uno di noi.......ci mancherai......
Immagine
La brutale logora......chi non ce l'ha.....
Avatar utente
sammy
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/03/2011, 13:15
Vero Nome: samanta
Moto: street triple R
Località: modena

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da sammy »

Sic!!!!!! R.I.P. non ci sono parole.........no!!!!!!!!!!!! :( :-( :( :-( :( :-( :(
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Rockatansky »

Polemiche sui soccorsi a Simoncelli. Ecco la lettera di un addetto del 118.

"In questa terribile giornata per lo sport, volevo portare la vostra attenzione su un particolare in una foto che ho allegato che prova quello che sto per dire.
Sono un soccorritore del 118, con attestato di 2° livello da circa 25 anni.

Ho notato che Marco viene trasportato su una barella a "cucchiaia", da alcuni soccorritori, in maniera non adeguata.

Innanzitutto, in un incidente del genere, l'autoambulanza doveva entrare in pista e Marco doveva essere assistito secondo il protocollo: il medico valutava la condizione e andava spostato con tutte le cure del caso. Con questo intendo che doveva essere applicato il collare, adagiato su una barella "SPINALE", immobilizzato con i "CUNEI" in dotazione e "RAGNATO"( mi scuso per chi non capisce quest'ultimo termine) dopo andava caricato sulla barella e di conseguenza sull'ambulanza. Non voglio dire che questo gli avrebbe salvato la vita, non ho la presunzione ne l'autorità per farlo...è probabile che con le lesioni che aveva riportato ogni accorgimento era inutile, comunque ripeto, non sono io a doverlo giudicare, quello che posso affermare con sicurezza è che il metodo che è stato usato per spostare Marco è inadeguato e LESIVO. Personalmente non porterei nemmeno un sacco di patate a quel modo.

Sarebbe opportuno che l'organizzazione dei soccorsi nelle corse fosse un attimo riguardata.

Con questo non voglio alimentare inutili polemiche, ma far riflettere per il futuro che non vengano commessi simili errori. Un soccorso fatto ad un traumatizzato in quel modo, può aggravare gravemente le condizioni fisiche procurandogli la paralisi o perfino la morte".

Fabio Venturi
Allegati
Presentazione standard1.jpg
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Rockatansky »

MOTOGP, MORTE SIMONCELLI; CEREGHINI: ROSSI SCONVOLTO POTREBBE SMETTERE

Prima ancora che da opinionista tv, Nico Cereghini parla da ex pilota: "E' comprensibile che Rossi sia sconvolto, lui e Marco erano molto legati, si allenavano insieme da tanti anni. Questa tragedia è uno choc tale che potrebbe anche pensare di smettere. Queste sono cose che scavano. Valentino ci può stare che gli venga in mente di smettere" dice. Oggi quando è rientrato ai box dopo l'incidente il nove volte campione del mondo ha esclamato "Oddio mio...". Poi silenzio assoluto. "E' normale che i giornalisti non siano andato da lui e da Edwards - spiega l'ex pilota - Erano shoccati e nessuno giustamente ha voluto forzarli a parlare. Vedremo nei prossimi giorni".
"Ho visto la moto di Edwards colpire Simoncelli forse alla schiena e tenerlo fermo sotto la moto - continua Cereghini -. E' stata poi la moto di Rossi a toccarlo tra la testa e la base del collo. E' stato questo che ha fatto sì che il cinturino del casco si strappasse".
Tra l'altro Cereghini è anche un grande esperto di materiali da moto e in particolare proprio di caschi: "Meno male che il cinturino si è strappato, altrimenti avrebbe staccato la testa a Simoncelli. Il suo casco Agv è uno dei migliori in circolazione, curatissimo nei particolari. Caschi come questo devono passare test severissimi. Il casco di Marco si è strappato in due ancoraggi, ai lati della mascella. Per quanto riguarda il casco purtroppo tutto è stato nella norma. Non lo è invece la dinamica dell'incidente, con la strana traiettoria della Honda di Simoncelli e poi il groviglio con le moto di Edwards e Rossi fuori controllo. E' stata una stranissima concatenazione di eventi".
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da parsifa83 »

nn ci si crede ancora.. e purtroppo nn ci sveglierà nessuno.. nn è un incubo
morris1078rr
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 997
Iscritto il: 14/05/2010, 23:17
Vero Nome: morris
Moto: brutale1078rr
Località: Marina di Carrara

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da morris1078rr »

R.I.P. E condoglianze alla famiglia:( :( :-(
Rispondi