Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Nulla di personale...A me piace il confronto.La tua voglia di verità ti fa onore..Ma purtroppo ci sono ancora tante persone che leggono gli articoli di Signorini...brutalone ha scritto:Darkman non prendere la cosa sul personale, nessuno qui ha insinuato che tu sia un fan di Signorini e che leggi riviste di gossip, la discussione per quanto mi riguarda non è per ledere la tua opinione o di qualche altro, ma bensi' arrivare al centro della questione.
Il fatto che ci si sia stata una persona di sesso femminile a bordo con il comandante al momento dell' impatto , non significa che le due cose siano correlate.
Questo invece è ciò che i media danno in risalto, proprio per insinuare cose che al momento nessuno conosce, l' intento è solo questo di fare gossip e nulla di piu, perchè la gente vuole gossip, e questo è un fatto innegabile. Non a caso il giorno dopo si è dato risalto alla personalita del comandante Schettino, ancor prima che fosse interrogato, dipingendolo come un piacione, un esuberante che si pavoneggiava con i viaggiatori alle serate di gala... domanda: ma lo conoscono personalmente? Questo non è accettabile, mettere nella gente il sospetto che lui quella sera stesse a fare i giochini con le donne o con quella donna quando in realtà non ne sappiamo nulla, ma al pubblico televisivo, come in una puntata di uomini e donne questo lo fà balzare dalle seggiole. Io non mi rivedo in tutto ciò..e mi incazzo invece. Tu hai detto che se uno è responsabile della vita di 4000 persone
bisogna sapere cosa stesse facendo poco prima e dopo il disastro , bene, ma dare risalto al sospetto che i Tg inculcano che lui stesse in dolce compagnia invece di guardare dove stesse andando è giudicare ancor prima di sapere veramente come sono le cose. Lui ha fatto una cosa gravissima, ma all opinione pubblica è già convinta che lui si stesse divertendo grazie alle congetture dei soliti noti in Tv, quando invece non se ne sà nulla.
Infine...la tipa in questione è una dipendente della Costa, ok non ufficialmente imbarcata, ma scusa, pensi sia la prima volta che un comandante od altri possano aver dato nelle tante crociere uno "strappo" a qualcuno?? ad altri dipendenti se non ai loro familiari non ufficialmente imbarcati? Questo accade anche nelle amministrazioni pubbliche.
Finisco dicendo solo che a me come ad altri, non mi frega nulla se lui è un trombatore, se la moglie di lui ha due corna come un cervo, io vorrei sentire solo fatti , e che lui si stesse divertendo con qualcuna non lo è, sono solo congetture per far salire gli ascolti e dare alla gente quello che vuole cioè..PANEM ET CIRCENSES.
BRAVO!Darkman ha scritto:Nulla di personale...A me piace il confronto.La tua voglia di verità ti fa onore..Ma purtroppo ci sono ancora tante persone che leggono gli articoli di Signorini...brutalone ha scritto:Darkman non prendere la cosa sul personale, nessuno qui ha insinuato che tu sia un fan di Signorini e che leggi riviste di gossip, la discussione per quanto mi riguarda non è per ledere la tua opinione o di qualche altro, ma bensi' arrivare al centro della questione.
Il fatto che ci si sia stata una persona di sesso femminile a bordo con il comandante al momento dell' impatto , non significa che le due cose siano correlate.
Questo invece è ciò che i media danno in risalto, proprio per insinuare cose che al momento nessuno conosce, l' intento è solo questo di fare gossip e nulla di piu, perchè la gente vuole gossip, e questo è un fatto innegabile. Non a caso il giorno dopo si è dato risalto alla personalita del comandante Schettino, ancor prima che fosse interrogato, dipingendolo come un piacione, un esuberante che si pavoneggiava con i viaggiatori alle serate di gala... domanda: ma lo conoscono personalmente? Questo non è accettabile, mettere nella gente il sospetto che lui quella sera stesse a fare i giochini con le donne o con quella donna quando in realtà non ne sappiamo nulla, ma al pubblico televisivo, come in una puntata di uomini e donne questo lo fà balzare dalle seggiole. Io non mi rivedo in tutto ciò..e mi incazzo invece. Tu hai detto che se uno è responsabile della vita di 4000 persone
bisogna sapere cosa stesse facendo poco prima e dopo il disastro , bene, ma dare risalto al sospetto che i Tg inculcano che lui stesse in dolce compagnia invece di guardare dove stesse andando è giudicare ancor prima di sapere veramente come sono le cose. Lui ha fatto una cosa gravissima, ma all opinione pubblica è già convinta che lui si stesse divertendo grazie alle congetture dei soliti noti in Tv, quando invece non se ne sà nulla.
Infine...la tipa in questione è una dipendente della Costa, ok non ufficialmente imbarcata, ma scusa, pensi sia la prima volta che un comandante od altri possano aver dato nelle tante crociere uno "strappo" a qualcuno?? ad altri dipendenti se non ai loro familiari non ufficialmente imbarcati? Questo accade anche nelle amministrazioni pubbliche.
Finisco dicendo solo che a me come ad altri, non mi frega nulla se lui è un trombatore, se la moglie di lui ha due corna come un cervo, io vorrei sentire solo fatti , e che lui si stesse divertendo con qualcuna non lo è, sono solo congetture per far salire gli ascolti e dare alla gente quello che vuole cioè..PANEM ET CIRCENSES.![]()
bè, ovviamente il parlare di questa cosa evita di spendere parole sulla crisi, sulle aziende che chiudono o su altri argomenti triti e ritriti....campafumi ha scritto:BRAVO!Darkman ha scritto:Nulla di personale...A me piace il confronto.La tua voglia di verità ti fa onore..Ma purtroppo ci sono ancora tante persone che leggono gli articoli di Signorini...brutalone ha scritto:Darkman non prendere la cosa sul personale, nessuno qui ha insinuato che tu sia un fan di Signorini e che leggi riviste di gossip, la discussione per quanto mi riguarda non è per ledere la tua opinione o di qualche altro, ma bensi' arrivare al centro della questione.
Finisco dicendo solo che a me come ad altri, non mi frega nulla se lui è un trombatore, se la moglie di lui ha due corna come un cervo, io vorrei sentire solo fatti , e che lui si stesse divertendo con qualcuna non lo è, sono solo congetture per far salire gli ascolti e dare alla gente quello che vuole cioè..PANEM ET CIRCENSES.![]()
E' proprio codesto il discorso..
I media sputano merda..Notizie futili prive di ogni qualsivoglia significato o valenza... E l'Italiano medio ci crede... C'è campato più di un governo su queste cose..E visto che hanno capito che così si può manipolare una nazione, i giornalisti non cercano più la verità, ma la notizia che vende...
spero che hai ragione, anche io la penso così, ma l'emotività gioca un brutto ruolo.Darkman ha scritto:Secondo me il mercato delle crociere non crollerà più di tanto....La gente penserà:"vuoi che ricapiti ancora"? E poi i comandanti ci penseranno più di una volta prima di rifare una cazzata di quella portata...
bomba76 ha scritto:spero che hai ragione, anche io la penso così, ma l'emotività gioca un brutto ruolo.Darkman ha scritto:Secondo me il mercato delle crociere non crollerà più di tanto....La gente penserà:"vuoi che ricapiti ancora"? E poi i comandanti ci penseranno più di una volta prima di rifare una cazzata di quella portata...
ad ogni modo il settore crociere era uno dei pochi settori italiano in forte crescita nonostante la crisi...........
ad ogni modo la recente esperienza farà cambiare le regole, già oggi si stanno segnalando le seguenti criticità odierne:
1) rotte sempre monitorate e lontane da zone sensibili o di interesse
2) controlli sui comandanti, cariera solo a meriti e non predefinita
3) il personale fuori servizio era senza divisa e la gente non ascoltava le istruzioni
4) personale ad esempio filippino bravo e cortese ma che nell'emergenza non sapeva comunicare ai passeggeri le informazioni necessarie.
5) plancie blindate al solo personale addetto.
6) nuove procedure per ammainare le scialuppe
7) nuove dotazioni di bordo per gestire navi fortemente sbandate
Questa è la dimostrazione che in Italia prima si arriva alla tragedia e dopo si recupera il buon senso...
ecc.....
vedo ora il messaggio, no problem!bicio ha scritto:ops ho frainteso non sapendo che tu fossi di grosseto chiedo scusabrutalone ha scritto:bicio...."qua sembra di essere in guerra", espressione riferita alla citta' in cui vivo, Grosseto..non alla tua opinione. Elicotteri sopra la citta' tutto il giorno e sirene spiegate ogni mezz' ora.bicio ha scritto:non è una guerra ma semplici scambi di opinione e tutti noi siamo solidali ai familiari delle vittime e orgogliosi di tutti coloro fanno parte dei soccorsi sapendo che loro stessi rischiano parecchio