Buona Pasqua alla faccia della Coop

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da campafumi »

MrNico ha scritto:
wallyamerica ha scritto: comunque quello che hai detto te si sta rovesciando e da noi sono più i supermercati che licenziano personale :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: che noi artigiani.
Infatti si sta verificando quello che anni fa è successo in francia il grande ha fatto chiudere gran parte dei piccoli poi il grande ha chiuso perchè hanno aperto mega centri commerciali e sono ritornate le botteghe artigiane.
Anche in Italia sta succedendo questo e se un artigiano riesce a resistere agli attacchi degli squali dopo diventa un piccolo atelier del pane e pasticceria.
Quindi aspettiamo che si arrivi a quello :sex:
poi diciamo la verità le vie senza negozietti ,che ti danno il buon giorno e ti coccolano, sono veramente una tristezza
Ti confermo che dalle mie parti vanno in crisi i centri commerciali con supermercati di grandi dimensioni. Adesso cercano superfici minori più vicino possibile agli abitati. Condivido che gli esercizi di vicinato, con qualità, servizi e prezzi non esagerati, sono più "umani" e da riproporre oltre che più sani
Tempo fa lessi un libro di sociologia di Herbert Marcuse, e esponeva una teoria molto interessante, per quanto "copplottistica"..
Supponeva che i vari governi promuovessero la nascita di questi mega centri commerciali in quanto in spazi del genere, in cui la gente acquista in velocità, viene a mancare il rapporto venditore\cliente, e quindi anche le semplici chiacchere su politica, vita sociale o qualsiasi tipo di interazione, così da poter tenere il popolo sotto controllo e rallentando il diffondersi di scambi di opinione..

Anche io come voi penso che la bottega sotto casa siano la vera "vita" di una città...
Immagine
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da Mr. Q »

wallyamerica ha scritto:
kick 67 ha scritto:meno male che conosco il rappresentante della Lindt..... :lol:
Infatti lavoro con cioccolata lindt :lol: :lol:
ma sei serio o stai scherzando? nel senso... se usi cioccolata lindt... alla fine... che cioccolata artigianale è?
Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da bicio »

wallyamerica ha scritto:ecco quà
Immagine
Immagine
Immagine
e anche decorate
Immagine
Immagine

Buona Pasqua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:love10:
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da Petro206 »

wallyamerica ha scritto:Anche in Italia sta succedendo questo ....
mi sa che in Italia sta succedendo solo questo :sex:
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da wallyamerica »

Mr. Q ha scritto:
wallyamerica ha scritto:
kick 67 ha scritto:meno male che conosco il rappresentante della Lindt..... :lol:
Infatti lavoro con cioccolata lindt :lol: :lol:
ma sei serio o stai scherzando? nel senso... se usi cioccolata lindt... alla fine... che cioccolata artigianale è?
Ma dai il cioccolato l'artigiano lo traforma e non lo fa' :lol:
Fare il cioccolato dalla fava di cacao e impossibile per noi.
Ogni artigiano trasforma i quadratini di cioccolato ,che arrivano da varie marche tipo lindt,caffarel,callebau ecc. , in uova ,pulcini,chiocce,tavolette,cioccolatini e tutto quello che si vuole.
Domani posto la foto della macchina che tempera(cioe' porta il cioccolato alla temperatura di lavorazione) il cioccolato :lol: :lol: e' una libibine vedere il cioccolato che esce dal rubinetto di codesta macchina
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da brutalone »

wallyamerica ha scritto:Alla faccia della coop che quest'anno metteva
le colombe da 1kg a 2,39€ e
Le uova di cioccolate a 9,90€
Ho superato abbondantemente le piu' rosee aspettative.
Le mie colombe le metto a 18,00€ al kg
Le mie uova le metto a 60,00 al kg
Forse la gente ha capito la bonta' dell'artigiano????
Saluti e buona pasqua a voi ed a tutti i miei clienti :lol: :lol: :lol:
Se la facessi te una cosa del genere ti arriverebbe subito la finanza in laboratorio.....le coop...SCHIANTASSERO!
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da Darkman »

brutalone ha scritto:
wallyamerica ha scritto:Alla faccia della coop che quest'anno metteva
le colombe da 1kg a 2,39€ e
Le uova di cioccolate a 9,90€
Ho superato abbondantemente le piu' rosee aspettative.
Le mie colombe le metto a 18,00€ al kg
Le mie uova le metto a 60,00 al kg
Forse la gente ha capito la bonta' dell'artigiano????
Saluti e buona pasqua a voi ed a tutti i miei clienti :lol: :lol: :lol:
Se la facessi te una cosa del genere ti arriverebbe subito la finanza in laboratorio.....le coop...SCHIANTASSERO!
Se il prodotto è di qualità ed artigianale come Dio comanda,queste cifre ci possono stare...
Sempre in piega...
Franz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 935
Iscritto il: 26/04/2007, 22:44
Vero Nome: Francesco
Moto: B4 910R
Località: Firenze

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da Franz »

18 €/kg o 60 €/kg è roba da permettersi come regalo solo a natale e pasqua!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da wallyamerica »

Franz ha scritto:18 €/kg o 60 €/kg è roba da permettersi come regalo solo a natale e pasqua!
be tanto queste cose si fanno a natale e pasqua non un anno prima come quelle confezionate :grin:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da mambamarco »

Chi ha tanti nipotini e figli di amici da accontentare con uova di Pasqua penso che non possa permettersi quelle cifre.Per me anche il Kinder e' diventato inarrivabile.

Onestamente sono tra quelli che non sono disposti a spendere tanto per Colomba e Uovo...piu' per principio che per possibilita', forse perche' ancora trasformo gli euro in lire,e in questo caso un chilo di colomba mi costerebbe 120mila belle lire,la cosa non mi garba.Forse solo se sapessi che 2/3 andrebbero in beneficienza.

Detto questo,non nascondo che il prodotto artigianale e' paragonabile ad un'opera d'arte,e come c'e' chi pagherebbe milioni un quadro,capisco chi lo fa per dolci pregiati!
ImmagineImmagine
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da wallyamerica »

mambamarco ha scritto:Chi ha tanti nipotini e figli di amici da accontentare con uova di Pasqua penso che non possa permettersi quelle cifre.Per me anche il Kinder e' diventato inarrivabile.

Onestamente sono tra quelli che non sono disposti a spendere tanto per Colomba e Uovo...piu' per principio che per possibilita', forse perche' ancora trasformo gli euro in lire,e in questo caso un chilo di colomba mi costerebbe 120mila belle lire,la cosa non mi garba.Forse solo se sapessi che 2/3 andrebbero in beneficienza.

Detto questo,non nascondo che il prodotto artigianale e' paragonabile ad un'opera d'arte,e come c'e' chi pagherebbe milioni un quadro,capisco chi lo fa per dolci pregiati!
No dai esagerato :eek: :eek: le 120 mila lire al kg non e' per la colomba ma bensi' il cioccolato, la colomba e' a 36 mila lire. :lol: :lol:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
wolfale
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2009, 9:41
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989r/f4r1000
Località: varese!

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da wolfale »

cavolo che colombe ! wow
Immagine
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da mambamarco »

wallyamerica ha scritto:
mambamarco ha scritto:Chi ha tanti nipotini e figli di amici da accontentare con uova di Pasqua penso che non possa permettersi quelle cifre.Per me anche il Kinder e' diventato inarrivabile.

Onestamente sono tra quelli che non sono disposti a spendere tanto per Colomba e Uovo...piu' per principio che per possibilita', forse perche' ancora trasformo gli euro in lire,e in questo caso un chilo di colomba mi costerebbe 120mila belle lire,la cosa non mi garba.Forse solo se sapessi che 2/3 andrebbero in beneficienza.

Detto questo,non nascondo che il prodotto artigianale e' paragonabile ad un'opera d'arte,e come c'e' chi pagherebbe milioni un quadro,capisco chi lo fa per dolci pregiati!
No dai esagerato :eek: :eek: le 120 mila lire al kg non e' per la colomba ma bensi' il cioccolato, la colomba e' a 36 mila lire. :lol: :lol:
Ah ecco...avevo frainteso.Wally...Monti mi ha fatto venire il braccino corto! :grin:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da Frankie »

wallyamerica ha scritto: Domani posto la foto della macchina che tempera(cioe' porta il cioccolato alla temperatura di lavorazione) il cioccolato :lol: :lol: e' una libibine vedere il cioccolato che esce dal rubinetto di codesta macchina
Non farlo Mauro ti prego :banghead: :banghead: :banghead:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Buona Pasqua alla faccia della Coop

Messaggio da Darkman »

Non immaginate quanto sia goloso di cioccolato...
Oggi ho fatto fuori mezzo tronchetto...Pan di spagna e.............cioccolato... :grin: :grin: :grin:
Sempre in piega...
Rispondi