Di nuovo in Sella !!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bicio
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910

Re: Di nuovo in Sella !!!!!!

Messaggio da bicio »

bentornato in sella Elvis :saltellav:
alex73
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Alessandro
Moto: Brutale 1078rr

Messaggio da alex73 »

Grandeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

bentornato!!!!!!!!! :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R

Messaggio da shinjy01 »

Frankie ha scritto:
shinjy01 ha scritto: Da dove di preciso non so, il bicchierino lo avevo messo sotto il puntale della carena, perchè ovviamente corre giù di li !
Guardando così in volata, sembra tutta unta la coppa sotto, ma non ho smontato le carene per verificare il trafilaggio esatto, ma sarà sicurmente qualche vite della coppa !!!
Dovrò dargli una controllata e stretta !!
Ma se fosse solo quello, posso andare tranquillo ??
Se invece la trovo TUTTA unta ??
Sotto il puntale intendi la zona anteriore della vasca??? Comunque dai un'occhiata prima da dove perde altrimenti ogni discorso su questo punto lascia il tempo che trova ::wink:
Ho smontato la vasca, ed ho visto che perde giusto dal tappo di svuotamento della coppa !
Ne perde cmq pochissimo, una goccia ogni tanto, ma cmq ne perde !!
Quando la porto al taliando ( il mese prox) , gli dico di dargli una controllata alla guarnizione del tappo !!

Cmq, oggi l'ho accesa dopo 2 anni di totale fermo , ai primi 2 tentativi si è accesa immediatamente, ma si sentiva che borbottava ed andava a 2-3 cilindri, difatti si è spenta quasi subito nel giro di 2-3 secondi !!
Al terzo tentativo è partita bene e girava subito bene che è una meraviglia :saltellav: :saltellav:

Domani pomeriggio dopo il lavoro, vedrò di incominciare a ripulirla :lol:
Ci vorrà un bel po, visto che è ricoperta da una bella patina gialla di pulviscolo di olio e polvere :( :( :(
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

Forza forza!!!! :)
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi

Messaggio da PZZMRCF4 »

Evvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvai Elvis :grin: :grin:
ImmagineImmagineImmagine
shinjy01
10000rpm
10000rpm

Messaggio da shinjy01 »

Eccoci quà in via di pulizia ( che ho fatto oggi :mrgreen: )

Metto un po di foto per far capire come era messa :( :( :( :( :(

Immagine

Si vede bene attraverso il vetro del cupolino e specchietto ????
:eek: :eek:

Immagine
Immagine

In questa foto, non sembrerebbe neanche tanto sporca, sembrerebbe più una foto scura 8) 8)

Immagine

Ma guardate qui la differenza dopo una passata di sgrassante !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Immagine

era messa proprio male !!!!! :( :( :( :( :( :(

Però, già che c'ero, mi sono montato un regalino fatto nel lontano Natale 2010 !!!
Che ovviamente fin'ora non era stato montato !! :lol: :lol: :lol:
E' originale MVCorse :saltellav:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Martedì dovrebbe scattare l'assicurazione, vedrò di fare qualche giretto giusto per rimetterla in movimento, anche perchè nel week devo portare la moglie a Jesolo a fare la stagione, e devo andare fin la in moto :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR

Messaggio da Robik72 »

:thumbleft:
ImmagineImmagine
shinjy01
10000rpm
10000rpm

Messaggio da shinjy01 »

Ecco qua, dopo un po di ore e di "Olio di Gomito " :lol: :lol:
è tornata nuova, pronta per prendere di nuovo un po di sole :saltellav:

Immagine

Si è tornatao anche a vederci attraverso il cupolino
:saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:

Immagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

shinjy01 ha scritto::saltellav:

Eccomi qua, finalmente torno in sella dopo 2 anni giusti ( l'ultimo giro era stato fatto il 10/04/2010 e forse tornero in sella l'11 :mrgreen: )!!!

Finalmente, dopo quasi 4 anni, mia moglie ha trovato un lavoro ( anche solo per 5 mesi, poi bisogna sperare nel rinnovo !!! ), ed obbligatoriamente ha bisogno della macchina, quindi sono "obbligato" a riattivare l'assicurazione sulla moto e doverla usare !!

La parola "Obbligato", è di duplice valore, sia in maniera ironica perchè son felice di tornare in sella, sia in maniera seria xkè comporta un sacrificio enorme per noi tirare fuori i soldi dell'assicurazione prima che lei prenda il suo stipendio !!
Difatti, in questi anni, non la usavo proprio xkè preferivo mangiare io a tavola, piuttosto che lei per strada :(
Ed è già un miracolo che sia rimasta li dov'era, piuttosto che in un'altro garage !!! :)
Questo cmq comporterà di usarla in ogni condizione meteo, misto che sarà il mio unico mezzo di trasporto per 5 mesi !! :eek: :eek: :eek:

Ma torniamo alla motoretta !!!
Di fatto, è rimasta li ferma per 2 anni esatti, quindi, oltre a togliere le ragnatele ( non è un modo di dire, ne è piena veramente ) e dargli una bella scacquata con la canna prima di mettersi a lavarla con lo straccio, DEVO PREOCCUPARMI DI QUALCOSA ???

1) La batteria,
è rimasta sempre attaccata al mantenitore in questi 2 anni, ed ho provato solo ad accenderla 2 volte, ma l'ultima volta risale a 6-7 mesi fa !!
Ora volevo provare a lasciarla staccata un giorno dal mantenitore e vedere se ha mantanuto la carica.
Se dovesse funzionare bene, posso fidarmi, o puo cmq lasciami a piedi da un momento all'altro ( la batteria) e quindi meglio cercanre subito una nuova ??

2)Per le gomme,
dietro è sempre rimasta sul cavalletto centrale, ma davanti appoggiava a terra :(
Ogni tanto ( 2 -3 volte anno :-( ) andavo a fargli un quarto di giro, ma non so esattamente com'è messa !!!
Come consumo, diciamo che sono al 50%, ma posso fidarmi ad andare in giro , o sono veramente delle uova ??
Tenete conto, che io ( anche prima ) ci vado in giro a passeggio, e non vado mai forte ( lo sanno bene Massimou e Jack che mi perdevano sempre :lol: ) , tant'è che dopo 6000km hanno ancora i pelucchi a 2cm dal bordo :lol: :lol:

3) Olio motore,
In questi 2 anni, ha perso un po di olio ( l'equivalente di un bicchierino da caffe colmo che avevo messo sotto) , mi devo prodigare in qualcosa ??

4) Tagliando 6000Km
In teoria, mi manca qualche centianio di kilometri, ma cosa vado in contro se lo ritardo si un bel po ??
Nel senso che devo aspettare almeno che rientrino un po di soldi, prima di potermi permettere di farlo :( , pensate che ci siano problemi ??

E aggiungo Per i veneti nelle mie vicnanze , conoscete un buon meccanico nelle nostre zone, ( visto che dove la portavo è fallito !! ) che potrebbe anche farlo in volata senza dover lasciare li la moto per giorni !!
Perche ormai è il mio unimo mezzo di trasporto !!!

5) la revisione,
Ho visto che c'è gia un topic aperto, e io la devo fare il mese prox !!
Sempre per i miei vicini, conoscete qlc dove poterla portare a fare in modo che PASSI ugualmente anche con la voce grossa ???

Per il resto, se mi viene in mente altro o se avete altri suggerimenti, ditemi pure !!!

Magari, ci scappa anche un'incontro ques'anno !!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Essagggerato, non ti ho mai perso :lol:
Per tagliando e revisione domani ti chiamo al tel...
Ho le persone giuste a prezzi e favori modici :)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

shinjy01 ha scritto::saltellav:

Eccomi qua, finalmente torno in sella dopo 2 anni giusti ( l'ultimo giro era stato fatto il 10/04/2010 e forse tornero in sella l'11 :mrgreen: )!!!

Finalmente, dopo quasi 4 anni, mia moglie ha trovato un lavoro ( anche solo per 5 mesi, poi bisogna sperare nel rinnovo !!! ), ed obbligatoriamente ha bisogno della macchina, quindi sono "obbligato" a riattivare l'assicurazione sulla moto e doverla usare !!

La parola "Obbligato", è di duplice valore, sia in maniera ironica perchè son felice di tornare in sella, sia in maniera seria xkè comporta un sacrificio enorme per noi tirare fuori i soldi dell'assicurazione prima che lei prenda il suo stipendio !!
Difatti, in questi anni, non la usavo proprio xkè preferivo mangiare io a tavola, piuttosto che lei per strada :(
Ed è già un miracolo che sia rimasta li dov'era, piuttosto che in un'altro garage !!! :)
Questo cmq comporterà di usarla in ogni condizione meteo, misto che sarà il mio unico mezzo di trasporto per 5 mesi !! :eek: :eek: :eek:

Ma torniamo alla motoretta !!!
Di fatto, è rimasta li ferma per 2 anni esatti, quindi, oltre a togliere le ragnatele ( non è un modo di dire, ne è piena veramente ) e dargli una bella scacquata con la canna prima di mettersi a lavarla con lo straccio, DEVO PREOCCUPARMI DI QUALCOSA ???

1) La batteria,
è rimasta sempre attaccata al mantenitore in questi 2 anni, ed ho provato solo ad accenderla 2 volte, ma l'ultima volta risale a 6-7 mesi fa !!
Ora volevo provare a lasciarla staccata un giorno dal mantenitore e vedere se ha mantanuto la carica.
Se dovesse funzionare bene, posso fidarmi, o puo cmq lasciami a piedi da un momento all'altro ( la batteria) e quindi meglio cercanre subito una nuova ??

2)Per le gomme,
dietro è sempre rimasta sul cavalletto centrale, ma davanti appoggiava a terra :(
Ogni tanto ( 2 -3 volte anno :-( ) andavo a fargli un quarto di giro, ma non so esattamente com'è messa !!!
Come consumo, diciamo che sono al 50%, ma posso fidarmi ad andare in giro , o sono veramente delle uova ??
Tenete conto, che io ( anche prima ) ci vado in giro a passeggio, e non vado mai forte ( lo sanno bene Massimou e Jack che mi perdevano sempre :lol: ) , tant'è che dopo 6000km hanno ancora i pelucchi a 2cm dal bordo :lol: :lol:

3) Olio motore,
In questi 2 anni, ha perso un po di olio ( l'equivalente di un bicchierino da caffe colmo che avevo messo sotto) , mi devo prodigare in qualcosa ??

4) Tagliando 6000Km
In teoria, mi manca qualche centianio di kilometri, ma cosa vado in contro se lo ritardo si un bel po ??
Nel senso che devo aspettare almeno che rientrino un po di soldi, prima di potermi permettere di farlo :( , pensate che ci siano problemi ??

E aggiungo Per i veneti nelle mie vicnanze , conoscete un buon meccanico nelle nostre zone, ( visto che dove la portavo è fallito !! ) che potrebbe anche farlo in volata senza dover lasciare li la moto per giorni !!
Perche ormai è il mio unimo mezzo di trasporto !!!

5) la revisione,
Ho visto che c'è gia un topic aperto, e io la devo fare il mese prox !!
Sempre per i miei vicini, conoscete qlc dove poterla portare a fare in modo che PASSI ugualmente anche con la voce grossa ???

Per il resto, se mi viene in mente altro o se avete altri suggerimenti, ditemi pure !!!

Magari, ci scappa anche un'incontro ques'anno !!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Essagggerato, quando ti ho perso :roll:
Per tagliando e revisione domani ti chiamo al tel...
Ho le persone giuste a prezzi e favori modici :)
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

shinjy01 ha scritto: Però, già che c'ero, mi sono montato un regalino fatto nel lontano Natale 2010 !!!
Che ovviamente fin'ora non era stato montato !! :lol: :lol: :lol:
E' originale MVCorse :saltellav:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Martedì dovrebbe scattare l'assicurazione, vedrò di fare qualche giretto giusto per rimetterla in movimento, anche perchè nel week devo portare la moglie a Jesolo a fare la stagione, e devo andare fin la in moto :lol: :lol: :lol: :lol:
verifica solo i bulloni che siano ben incastrati, non come nel mio chje si sfilano :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
shinjy01
10000rpm
10000rpm

Messaggio da shinjy01 »

quali bulloni intendi ??

Visto che lo ho montato io, posso dirti che tutte le viti ( Dall'attacco sottosella alle frecce e targa ) posso dirti che tutti si incastrava alla perfezione !!!
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

si anche il mio.....

dopo un pò di strada si è sfilato prima il bullone (del portatarga) davanti e poi quello posteriore....

succede con il caldo caldo... e li di caldo ce n'è :oops:
oggi metto le foto
shinjy01
10000rpm
10000rpm

Messaggio da shinjy01 »

ok, così so cosa tenere d'occhio !!! 8)

Cmq, la batteria sembra Ok :mrgreen:
L'ho lasciata staccata dal mantenitore per 2 giorni e mezzo, con l'antifurto inserito e stamane è partita la primo colpo senza nessun tentennamento :saltellav:
Considerando che è rimasta attaccata perennemente per 2 anni al mantenitore ( ma non l'avevo tolta dalla moto, era attaccata normalmente all'impianto della moto solo con inserito il mantenitore :mrgreen: ), si è mantenuta bene :saltellav:
Rispondi