47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da brutalnico »

ps: per tutti coloro che criticano l'utilizzo delle impronte digitali, faccio presente che in alcuni paesi come la Colombia, le impronte digitali vengono comunemente prese anche per cambiare denaro
ImmagineImmagine
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da mambamarco »

Ne sto leggendo di tutti i colori ma mi sembra che pochi abbiano capito il motivo e il senso di introdurre lo scanner di impronte digitali a posto dell'edge. 3 persone intenzionate ad assentarsi illecitamente dal lavoro lasciano il proprio edge ad un quarto che li vidima tutti al loro posto,e' un classico,cosi' tutti risultano presenti,si rubano piu' stipendi e a turno si ricambia il favore.Voglio vedere chi e' disposto a tagliarsi un dito per lasciarlo ad un collega per far sega il giono dopo! :evil:

Quindi chi e' contrario a questo metodo...io non lo capisco.
I soldi che vanno a queste persone sono soldi detratti con le tasse a tante altre.Non capisco perche' non dovrebbe essere nell'interesse di tutti evitare tutto questo.
ImmagineImmagine
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da MarcoMV »

neppure io capisco voi...
ok, mettiamo lo scanner per le impronte : il dipendente pubblico assenteista arriva puntuale, schiaccia
il suo bel ditino sullo scanner, gira i tacchi e va a farsi i cazzi suoi tanto nessuno controlla...
e cosa avete risolto a togliere il badge? un bel niente...o solo il fatto che non puo' consegnarlo a complici compiacenti...wow che passo avanti!
è solo un problema di controllo, tutto lì..
nel privato il controllo c'è, altrimenti si chiude, nel pubblico in molti casi non c'è, e qualcuno se ne approfitta.
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da mambamarco »

MarcoMV ha scritto:neppure io capisco voi...
ok, mettiamo lo scanner per le impronte : il dipendente pubblico assenteista arriva puntuale, schiaccia
il suo bel ditino sullo scanner, gira i tacchi e va a farsi i cazzi suoi tanto nessuno controlla...
e cosa avete risolto a togliere il badge? un bel niente...o solo il fatto che non puo' consegnarlo a complici compiacenti...wow che passo avanti!
è solo un problema di controllo, tutto lì..
nel privato il controllo c'è, altrimenti si chiude, nel pubblico in molti casi non c'è, e qualcuno se ne approfitta.
Il sistema e' in ingresso e in uscita.Se arrivo,pigio il dito e me ne vado non serve a una mazza Marco.Se entro e mi si chiude una porta dietro...ho dato l'imput di ingresso ad un certo orario.Alla postazione interna dove dovrebbe essere messo l'altro apparecchio si da' quello di uscita. ovviamente le due postazioni devono essere separate ...senno' che sicurezza e'?
se da fuori si puo' solo entrare e da dentro si puo' solo uscire allora e' un sistema funzionante...senno' e' tutto uguale.

Resta il fatto che,nella peggiore delle ipotesi,il suo sporco lavoro uno se lo deve fare da se con il suo corpo presente...e gia' e' un passo avanti!
ImmagineImmagine
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da Stefano 55-04 »

Il mio punto di vista su questa faccenda diventano due, e cioè:

1= Non vedo nulla di scandaloso nell' utilizzare le proprie impronte per dimostrare che si è nella sede di lavoro, ma è molto più importante, oltre ad essere presente in un determinato luogo, comportarsi in modo da essere degni dello stipendio che si riceve.

2= Ad oggi, i sindacati sono quasi totalmente narcotizzati da interessi politici, e l' unica attività che riescono ancora a svolgere con un certo successo è quella di difendere chi non vuole certo "difendersi" con un comportamento onesto verso il proprio datore di lavoro.

In conclusione è sicuramente corretto lasciare a casa chi un posto di lavoro non fa niente per meritarselo.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
SCARDO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2225
Iscritto il: 12/09/2007, 10:11
Moto: B4 1078 Rivale 800
Località: Monteveglio (BO)

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da SCARDO »

Stefano 55-04 ha scritto:Il mio punto di vista su questa faccenda diventano due, e cioè:

1= Non vedo nulla di scandaloso nell' utilizzare le proprie impronte per dimostrare che si è nella sede di lavoro, ma è molto più importante, oltre ad essere presente in un determinato luogo, comportarsi in modo da essere degni dello stipendio che si riceve.

2= Ad oggi, i sindacati sono quasi totalmente narcotizzati da interessi politici, e l' unica attività che riescono ancora a svolgere con un certo successo è quella di difendere chi non vuole certo "difendersi" con un comportamento onesto verso il proprio datore di lavoro.

In conclusione è sicuramente corretto lasciare a casa chi un posto di lavoro non fa niente per meritarselo.
Concordo,
poi che siano le impronte digitali o altro non importa.
Lo scandalo è che per questi 47 dipendenti, l'attenzione non è sul fatto che sono fisicamente e realmente 47 LADRI che hanno RUBATO uno stipendio a tutti noi e soprattutto hanno RUBATO 47 posti di lavoro a 47 persone che ne hanno veramente bisogno, ma si stà focalizzando l'attenzione sulla privacy. SIAMO VERAMENTE FUORI DI TESTA.
Di fronte ad un problema sociale di questo tipo oltre a non risolverlo ma addirittura continuando a fomentarlo vedi sindacati, facciamo discussioni infinite su tutte le stronzate di contorno.
Ribadisco SIAMO VERAMENTE FUORI DI TESTA.
Ci meritiamo che in Italia ogni quarto d'ora chiuda una azienda, così parliamo tutti quanti sotto un ponte di privacy.
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: 47 dipendenti comunali arrestati per assenteismo

Messaggio da MarcoMV »

mambamarco ha scritto: Il sistema e' in ingresso e in uscita.Se arrivo,pigio il dito e me ne vado non serve a una mazza Marco.Se entro e mi si chiude una porta dietro...ho dato l'imput di ingresso ad un certo orario.Alla postazione interna dove dovrebbe essere messo l'altro apparecchio si da' quello di uscita. ovviamente le due postazioni devono essere separate ...senno' che sicurezza e'?
se da fuori si puo' solo entrare e da dentro si puo' solo uscire allora e' un sistema funzionante...senno' e' tutto uguale.

Resta il fatto che,nella peggiore delle ipotesi,il suo sporco lavoro uno se lo deve fare da se con il suo corpo presente...e gia' e' un passo avanti!
il sistema che dici tu si puo' fare anche con un semplicissimo badge, non vedo differenze.
come avevo detto, l'unica differenza è che si deve essere lì di persona sia per entrare e per uscire.
ma che questa sia la panacea e l'unico modo per risolvere il problema degli assenteisti in orario di lavoro, mi pare una favola.
il problema per me è a monte e andrebbe risolto diversamente.
magari sarebbe più utile un bella cavigliera esplosiva, come ho visto in
un film a dei detenuti, che oltre un certo raggio di libertà esplodeva.
ci arriveremo? io spero di no...ma all'idiozia non c'è mai fine...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Rispondi