Quanti CANI abbiamo quì....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26586
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Già, alternativa aprire un mutuo ::razz: ::razz:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
brutaleamerica
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 20:47
Località: TRINACRIA

Messaggio da brutaleamerica »

=D>
ImmagineImmagine
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

oppure fare acquisti da Vita da Cani....(pubblicità occulta)

scherzi a parte se cercate qualcosa di particolare fatemi sapere e vedrò di accontentarvi.
... se fossimo più cani ...
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

brutaleamerica ha scritto:Gianluigi complimenti sono stupendi!!!
Io li amo tanto ,ma pultroppo ,non posso tenerli per problem di tempo!!
Mia moglie lavora,poi ci sono due splendite bimbe,che assorbono tanto di quel tempo.
La più grande mi tartassa che vuole un cagnolino,io temporeggio cercando sempre scuse,non so più cosa inventare!!
Il bello che mi sto trasferendo in una villetta,è la prima cosa che mi ha chiesto mia figlia indovinate co se?.
Cerco continuamente di fargli capire che non è un giocattolo ma un essere vivente quindi ha tante esigenze che pultroppo non possiamo assolvere,ma giustamente a solo 6 anni,quindi è dura fare capèire certe cose.
Secondo voi cosa devo fare?
Visto che siete molto addentrati in queste storie
brutale NON prenderlo se non lo volete tutti...i bambini fanno capricci e si lasciano intenerire dagli occhioni ..ma deve essere una cosa fortemente voluta da tutta la famiglia. Anche facendo un discorso serio ai ragazzi anche più grandi delle tue...ti dicono ..si..si poi sono cavoli tuoi....io avevo il mio cane...un rottweiler femmina stupenda...i miei figli hanno imparato a camminare attaccandosi al cane...dolcissima ed equilibrata...ma non lasciava entrare un estraneo in casa...un cane eccezionale..e con una pazienza di giobbe per sopportare i miei figli..ai quali non ha mai ringhiato una volta. mi è morta a dodici anni per un tumore osseo...hanno insistito par un altro cane....ho preso un labrador perche meno impegnativo come carattere essendo il loro cane...ebbene dopo che mi ha mangiato..nell'ordine...tubi di sfiato del suzuky..filo dell'accensione e tubetto del freno davanti..e si è puppata pure il liquido...l'abbiamo data a una famiglia che abitava in campagna aveva un maschio e l'avrebbe anche portata in addestramento salvataggio in acqua...cosa che avevamo già cominciato a fare anche noi....notare che non era un cane che non faceva movimento ..io lo portavo fuori tutte le mattine a correre un ora in bicicletta...questa tornava a casa ed era come se non avesse fatto un passo...e poi dovevo sclerare con i figli per farla portar fuori da loro al pomeriggio dopo la scuola....poi mi ha mangiato mezza moto...no..no.. ho detto...o io...o il cane...purtroppo ...ma la situazione era veramente insostenibile. PRENDILO SOLO SE LO VUOI ANCHE TU...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

concordo in pieno.....il mio primo cane l'ho preso a 23 anni perchè giustamente i miei mi hanno sempre detto che finchè non sarei stato in grado di mantenerlo nessun cane sarebbe entrato in casa.
tenete conto che se sfortunatamente il cane ha qualche problemino il veterinario si sfrega le mani e vi da mazzate incredibili e ovviamente le spese ricadrebbero sui genitori e non sui figli.
ora ,vabbè magari, 5 sono troppi ma sono ben contento di spendere per loro,perchè quello che ti danno è inappagabile.
... se fossimo più cani ...
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26586
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

X Marj e Gianluigi, e tutti gli amanti degli animali in genere =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
ImmagineImmagineImmagine
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

"la vita senza un cane è come una donna senza tette" e con questo riassumo tutto 8)
... se fossimo più cani ...
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

questo sarà il mio prossimo acquisto.

http://img269.imageshack.us/img269/8043/gavrilaxd9.jpg

natale è vicino
... se fossimo più cani ...
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26586
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Complimenti :) :wink:
ImmagineImmagineImmagine
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

è un terrier nero russo.

la mia zavorrina è stata una allieva di uno dei più grandi allevatori di terrier nero russi (trentino) e ne prendiamo una da lui.
non vedo l'ora!!!!
... se fossimo più cani ...
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26586
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

GIANLUIGI ha scritto:è un terrier nero russo.

la mia zavorrina è stata una allieva di uno dei più grandi allevatori di terrier nero russi (trentino) e ne prendiamo una da lui.
non vedo l'ora!!!!
Ricomplimenti anche alla tua zavorrina :) :)
ImmagineImmagineImmagine
Pokemon
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2006, 14:20
Località: Zimella (VR)
Contatta:

Messaggio da Pokemon »

Per chi è alla prima esperienza canina, non consiglierei mai un cane di grossa taglia, perchè certamente più impegnativo. L'approccio che ti concedono i piccoli animali ti aiuta ad entrare nel mondo con più calma e soprattutto hanno bisogno di un po' "meno" cura.
Un Terranova o un westie hanno necessità diverse e certamente quelle del secondo sono più gestibili.
Immagine Immagine
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

mi dispiace ma debbo dire che non la penso come te:
è vero che il terranova logisticamente ha delle esigenze che non sono quelle di un westie (e quindi + dispendio di soldi,vedi cuccia,cibo etc etc.)
ma hai pensato a quanto deve essere curato il manto del westie???'
per cominciare secondo me uno deve prendere innanzitutto una razza che gli piace,ma soprattutto accettare i consigli di chi ci è già passato.
... se fossimo più cani ...
Pokemon
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2006, 14:20
Località: Zimella (VR)
Contatta:

Messaggio da Pokemon »

Il Westie lo conosco perchè ce l'ho, Gianluigi e poi non è un problema se mi dice ciò che pensi, ci mancherebbe altro.
Ti porto come esempio l'Husky: è un animale che è "nato" per vivere a -40°C e noi lo facciamo stare a +40. Certo che lui si adatta, ma non mi sembra adatto al nostro clima. Il Terranova dovrebbe nuotare 1 ora al giorno, e c'è gente che lo tiene in appartamento.
Questo è quello che intendo, dopo di che ognuno prenda quello che più vuole! CIao
Immagine Immagine
GIANLUIGI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/09/2006, 15:18
Località: POTENZA PICENA (MC)
Contatta:

Messaggio da GIANLUIGI »

beh,allora avevo inteso male io....sono daccordissmo.
c'è gente con cani di oltre 40 kg. in appartamenti di 60 mq....
e poi si relegano in balcone.....
io ci metterei loro.....
... se fossimo più cani ...
Rispondi