Telepass su F4

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Re: Telepass su F4

Messaggio da massimou »

campafumi ha scritto:Se sbatti contro la sbarra vuol dire che andavi troppo veloce per poter frenare in tempo, e quindi paghi..
E mi sembra anche giusto, visto che se ci arrivi pallato a 50 km/h ce la fai benissimo ad accorgerti che la sbarra rimane ferma e a inchiodare...
il limite e' 30 km/h :)
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

massimou ha scritto:
campafumi ha scritto:Se sbatti contro la sbarra vuol dire che andavi troppo veloce per poter frenare in tempo, e quindi paghi..
E mi sembra anche giusto, visto che se ci arrivi pallato a 50 km/h ce la fai benissimo ad accorgerti che la sbarra rimane ferma e a inchiodare...
Appunto...
A me è capitato che non mi leggesse il telepass in uscita dall'autostrada..andavo a circa 50 km/h e mi sono fermato in tempo senza fare danni..
Quindi per me se butti giù la sbarra è giusto che tu paghi, ,visto che o andavi troppo veloce o hai i riflessi di un bradipo... :lol:
Immagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

campafumi ha scritto:
massimou ha scritto:
Appunto...
A me è capitato che non mi leggesse il telepass in uscita dall'autostrada..andavo a circa 50 km/h e mi sono fermato in tempo senza fare danni..
Quindi per me se butti giù la sbarra è giusto che tu paghi, ,visto che o andavi troppo veloce o hai i riflessi di un bradipo... :lol:
Ok sorry non avevo capito, stiamo dicendo la stessa cosa :wink:
quindi perchè dover farti firmare una liberatoria????? :eek:
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

massimou ha scritto:Ok sorry non avevo capito, stiamo dicendo la stessa cosa :wink:
Perchè un conto è in macchina, dove male che vada ti spaventi...
In moto è plausibile pensare che uno possa cascare se preso in petto dalla sbarra, anchese flessibile..
E quindi qualcuno potrebbe imbastire una causa potenzialmente pericolosa per Autostrade s.p.a. .
Penso sia questo il senso logico della liberatoria..
Immagine
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

campafumi ha scritto:
massimou ha scritto:Ok sorry non avevo capito, stiamo dicendo la stessa cosa :wink:
In moto è plausibile pensare che uno possa cascare se preso in petto dalla sbarra, anchese flessibile..
E quindi qualcuno potrebbe imbastire una causa potenzialmente pericolosa per Autostrade s.p.a. .
hai ragione ... Ma questo pensa anche di vincerla?
stesim
6000rpm
6000rpm
Moto: B4 910S

Messaggio da stesim »

massimou ha scritto:
campafumi ha scritto:
hai ragione ... Ma questo pensa anche di vincerla?
Come dici tu... "siamo in Italia", è tutto è possibile: quante volte ci è capitato, anche personalmente oltre che da racconti di amici (anche qui su rev), di aver palese ragione in un incidente, ed invece, nella migliore delle ipotesi, è stato riconosciuto il concorso di colpa?? ...quanti parassiti ci sono che si attaccano a tutto pur di fare soldi sfruttando le inefficienze del sistema giudirico italiano???

Come dice campafumi, in moto l'equilibrio è precario e può succedere di tutto; pensa se è bagnato, sotto i caselli il manto stradale è spesso diverso... e si potrebbero delineare tante casistiche, che giustamente la società autostrade avrà valutato (sprero prima di incidenti specifici di motocicliesti e non a causa di essi)

Il mio intervento iniziale era per citare le circostanze del primo periodo in cui il telepass fu autorizzato anche per moto, pochi erano i caselli modificati con sbarra più corta..., da li il senso della liberatoria... che potrebbe avere ancora senso se non tutta le rete fosse stata adeguata.

Comunque: anche a me capita che la sbarra non si alzi (soprattutto in uscita sulla Laghi direzione Varese), ma non ho mai avuto problemi: vado piano, passo di fianco alla sbarra, e, avendo la targa registrata, Autostrade fattura regolarmente.

Anche io metto il telepass nella tasca della giacca, ed è fastidioso. Ormai le tecnologie per farlo più sottile ci sono!!!

:wink:
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Rispondi