The NEW Iphone ( 2012 )

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

smilzo ha scritto:guarda qualcosa ho letto ma mi ricordo che erano comunque cazzate tipo 16 app per cartella invece di 12,barra colorata nella status bar e cose dovute al differente schermo più ampio
se trovo l'articolo te lo giro. :wink:
Eh vabbè ovvio che su uno schermo maggiore ci stanno più icone, ma quella non è certo un'esclusiva di iOS6 nei confronti di iPhone5, esclusiva fu ai tempi di iOS5 la presenza di Siri su iPhone 4S mentre su iPhone 4 non c'era, non c'è e non ci sarà mai..

L'esclusiva c'è sempre stata, questa volta no..
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da globetrotter »

AlessioBogoni ha scritto:
smilzo ha scritto:guarda qualcosa ho letto ma mi ricordo che erano comunque cazzate tipo 16 app per cartella invece di 12,barra colorata nella status bar e cose dovute al differente schermo più ampio
se trovo l'articolo te lo giro. :wink:
Eh vabbè ovvio che su uno schermo maggiore ci stanno più icone, ma quella non è certo un'esclusiva di iOS6 nei confronti di iPhone5, esclusiva fu ai tempi di iOS5 la presenza di Siri su iPhone 4S mentre su iPhone 4 non c'era, non c'è e non ci sarà mai..

L'esclusiva c'è sempre stata, questa volta no..
vero ma fu un'esclusiva che non si è potuta utilizzare fino a poco fa dato che non era in italiano...esclusiva che praticamente è coincisa con l'uscita del 5, che a questo punto se qualcuno l'ha fatto per quello, avrebbe meglio aspettato a prendersi il 5 invece di un telefono identico al 4 con una funzione innovativa ma inutilizzabile, che tra l'altro solo dicendolo a voce si capiva che era un modello nuovo altrimenti nessuno si sarebbe accorto, ecco il perchè (a mio parere) di un cambio inutile...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

globetrotter ha scritto:
AlessioBogoni ha scritto:
smilzo ha scritto:guarda qualcosa ho letto ma mi ricordo che erano comunque cazzate tipo 16 app per cartella invece di 12,barra colorata nella status bar e cose dovute al differente schermo più ampio
se trovo l'articolo te lo giro. :wink:
Eh vabbè ovvio che su uno schermo maggiore ci stanno più icone, ma quella non è certo un'esclusiva di iOS6 nei confronti di iPhone5, esclusiva fu ai tempi di iOS5 la presenza di Siri su iPhone 4S mentre su iPhone 4 non c'era, non c'è e non ci sarà mai..

L'esclusiva c'è sempre stata, questa volta no..
vero ma fu un'esclusiva che non si è potuta utilizzare fino a poco fa dato che non era in italiano...esclusiva che praticamente è coincisa con l'uscita del 5, che a questo punto se qualcuno l'ha fatto per quello, avrebbe meglio aspettato a prendersi il 5 invece di un telefono identico al 4 con una funzione innovativa ma inutilizzabile, che tra l'altro solo dicendolo a voce si capiva che era un modello nuovo altrimenti nessuno si sarebbe accorto, ecco il perchè (a mio parere) di un cambio inutile...
Tra il 4 ed il 4s cambia eccome, ti dico 3-4 cosette giusto per gradire:

iPhone 4

- 1 processore da 800mhz
- Fotocamera 5mpx / video 720p
- Siri assente
- Modem 3G a 7.2 mbps

iPhone 4S

- 2 processori da 1000mhz
- Fotocamera 8mpx / video 1080p
- Siri presente
- Modem 3G a 14.4 mbps

iPhone 4S risulta avere un processore 2 volte più potente e prestazioni grafiche fino a 7 volte maggiori rispetto ad iPhone 4..

Come detto, il salto da 4 a 4S è DI MOLTO maggiore rispetto al salto dal 4S al 5, non fermatevi all'estetica :-)
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da globetrotter »

AlessioBogoni ha scritto:
speedy-dado ha scritto:quello che penso anche io...per l'uso che ne faccio IO il mio 4 va più che bene!
a me non frega una beata...di parlare con il telefono (siri), di avere uno schermo più ampio di un cm (cosa che influisce anche sull'ingombro), di avere un processore più veloce....
insomma per ME non merita il cambio.. :roll:
Ti diró che dal 4 al 4S il salto è maggiore rispetto che dal 4S al 5.. Non dimentichiamo che iOS6 non ha alcuna funzione esclusiva per iPhone 5..
ma infatti quello he dico io, passare dal 4 al 4s aveva poco senso, ma dal 4 al 5 ne avrebbe molto di più...secondo me sono proprio tutte le versioni S che quei "furboni" Apple, fanno piccoli cambiamenti lasciando sempre lo stesso apparecchio esterno, per continuare a vendere un prodotto ormai da molto sul mercato, praticamente come fanno le case automobilistiche con i restiling a veicoli ormai in fine produzione, prima di uscire con un nuovo modello....
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

globetrotter ha scritto:
AlessioBogoni ha scritto:
speedy-dado ha scritto:quello che penso anche io...per l'uso che ne faccio IO il mio 4 va più che bene!
a me non frega una beata...di parlare con il telefono (siri), di avere uno schermo più ampio di un cm (cosa che influisce anche sull'ingombro), di avere un processore più veloce....
insomma per ME non merita il cambio.. :roll:
Ti diró che dal 4 al 4S il salto è maggiore rispetto che dal 4S al 5.. Non dimentichiamo che iOS6 non ha alcuna funzione esclusiva per iPhone 5..
ma infatti quello he dico io, passare dal 4 al 4s aveva poco senso, ma dal 4 al 5 ne avrebbe molto di più...secondo me sono proprio tutte le versioni S che quei "furboni" Apple, fanno piccoli cambiamenti lasciando sempre lo stesso apparecchio esterno, per continuare a vendere un prodotto ormai da molto sul mercato, praticamente come fanno le case automobilistiche con i restiling a veicoli ormai in fine produzione, prima di uscire con un nuovo modello....
Si esatto, dal 4 al 5 ha senso, ma dal 4S al 5 secondo me proprio poco poco :-)

Anche per questo mi tengo ben stretto il mio 4S e valuteró eventualmente un 5S.. Ma non è detto lo cambieró per forza, aspetto importanti miglioramenti lato batteria..
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

Globetrotter io fossi stato in te avrei venduto il 4 una settimana prima dell'uscita del 5 e mi sarei comprato un 4S da Groupon una settimana dopo l'uscita del 5.. Un amico ha venduto in questo modo un 4 32gb a 450 euro e si è preso a costo zero un 4S 16gb :-) niente male direi..
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da globetrotter »

AlessioBogoni ha scritto:Globetrotter io fossi stato in te avrei venduto il 4 una settimana prima dell'uscita del 5 e mi sarei comprato un 4S da Groupon una settimana dopo l'uscita del 5.. Un amico ha venduto in questo modo un 4 32gb a 450 euro e si è preso a costo zero un 4S 16gb :-) niente male direi..
e praticamente è rimasto con un telefono vecchio....bell'affare !!! io avevo il 4 con contratto TRE TOP 400 a 29€, son passato a TIM ricaricabile quest'estate, per far passare almeno 30gg, una settimana prima dell'uscita del 5 ho venduto a 380€ il mio, ho rifatto il contratto con TRE sempre a 29€ ed ho il 5 compreso, e almeno oltre a tutte le cose del 4s ho anche un telefono diverso esteticamente dal vecchio 4 ed ho 380€ in tasca...mi pare ancora meglio come affare...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

globetrotter ha scritto:
AlessioBogoni ha scritto:Globetrotter io fossi stato in te avrei venduto il 4 una settimana prima dell'uscita del 5 e mi sarei comprato un 4S da Groupon una settimana dopo l'uscita del 5.. Un amico ha venduto in questo modo un 4 32gb a 450 euro e si è preso a costo zero un 4S 16gb :-) niente male direi..
e praticamente è rimasto con un telefono vecchio....bell'affare !!! io avevo il 4 con contratto TRE TOP 400 a 29€, son passato a TIM ricaricabile quest'estate, per far passare almeno 30gg, una settimana prima dell'uscita del 5 ho venduto a 380€ il mio, ho rifatto il contratto con TRE sempre a 29€ ed ho il 5 compreso, e almeno oltre a tutte le cose del 4s ho anche un telefono diverso esteticamente dal vecchio 4 ed ho 380€ in tasca...mi pare ancora meglio come affare...
Dipende da quanto usi il credito telefonico, lui a costo zero si è fatto un 4S, te sul groppone hai un contratto vincolante 30 mesi, sarà che io compro sempre tutto cash ma i contratti non li condivido proprio.. Oltretutto tra iMessage, What'sup, Viber ecc ecc l'ultima ricarica da 25 euro l'ho fatta 3 mesi fa..
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da globetrotter »

AlessioBogoni ha scritto:
globetrotter ha scritto:
AlessioBogoni ha scritto:Globetrotter io fossi stato in te avrei venduto il 4 una settimana prima dell'uscita del 5 e mi sarei comprato un 4S da Groupon una settimana dopo l'uscita del 5.. Un amico ha venduto in questo modo un 4 32gb a 450 euro e si è preso a costo zero un 4S 16gb :-) niente male direi..
e praticamente è rimasto con un telefono vecchio....bell'affare !!! io avevo il 4 con contratto TRE TOP 400 a 29€, son passato a TIM ricaricabile quest'estate, per far passare almeno 30gg, una settimana prima dell'uscita del 5 ho venduto a 380€ il mio, ho rifatto il contratto con TRE sempre a 29€ ed ho il 5 compreso, e almeno oltre a tutte le cose del 4s ho anche un telefono diverso esteticamente dal vecchio 4 ed ho 380€ in tasca...mi pare ancora meglio come affare...
Dipende da quanto usi il credito telefonico, lui a costo zero si è fatto un 4S, te sul groppone hai un contratto vincolante 30 mesi, sarà che io compro sempre tutto cash ma i contratti non li condivido proprio.. Oltretutto tra iMessage, What'sup, Viber ecc ecc l'ultima ricarica da 25 euro l'ho fatta 3 mesi fa..
diciamo che 100 minuti a settimana ci sto dentro a pelo... poi considera che il contratto l'ho fatto con pIVA quindi almeno posso detrarre le fatture, con le ricariche no.
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

globetrotter ha scritto:
AlessioBogoni ha scritto:
globetrotter ha scritto: e praticamente è rimasto con un telefono vecchio....bell'affare !!! io avevo il 4 con contratto TRE TOP 400 a 29€, son passato a TIM ricaricabile quest'estate, per far passare almeno 30gg, una settimana prima dell'uscita del 5 ho venduto a 380€ il mio, ho rifatto il contratto con TRE sempre a 29€ ed ho il 5 compreso, e almeno oltre a tutte le cose del 4s ho anche un telefono diverso esteticamente dal vecchio 4 ed ho 380€ in tasca...mi pare ancora meglio come affare...
Dipende da quanto usi il credito telefonico, lui a costo zero si è fatto un 4S, te sul groppone hai un contratto vincolante 30 mesi, sarà che io compro sempre tutto cash ma i contratti non li condivido proprio.. Oltretutto tra iMessage, What'sup, Viber ecc ecc l'ultima ricarica da 25 euro l'ho fatta 3 mesi fa..
diciamo che 100 minuti a settimana ci sto dentro a pelo... poi considera che il contratto l'ho fatto con pIVA quindi almeno posso detrarre le fatture, con le ricariche no.
Si ma infatti ognuno ha le proprie esigenze, io l'essere smartphone lo sfrutto al 100% e tutto il traffico dia dati che voce lo faccio passare attraverso internet.. Ricaricato 25 euro 3 mesi fa spaccati, oggi ne ho ancora 7 e qualcosa..
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da globetrotter »

:thumbleft:
in ogni caso è veramente ben rifinito, a tenerlo in mano è molto ergonomico, lasciando il vetro della stessa larghezza, allungandolo solamente, con a mano si riesce agevolmente arrivare in ogni punto dello schermo.la batteria per adesso è peggio del mio 4.... :( :( :(
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

Allora sta uscendo un tweek che su iPhone 4s al momento porta siri in italiano e non è un portino ma siri originale.....vedrai sarà possibile anche su iPad 3 e forse sul 4 trovando i dovuti certificati.
Il tutto ovviamente con ios5.1.1 e poter mantenere il JB

http://www.ispazio.net/356751/siri-in-i ... guage-plus

Almeno il 4s lo salvo,per il 5 ci sarà da aspettare un bel pò anche se l'hanno già bucato :lol:

E udite udite per martedì nanosim Wind :lol: :lol: :lol:
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

Siri in italiano c'è già compreso in iOS6, controlla le impostazioni..

Immagine

:-)
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25016
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da kick 67 »

560336_452034031514362_632518001_n.jpg
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da AlessioBogoni »

kick 67 ha scritto:
560336_452034031514362_632518001_n.jpg
E che faccione contento che ha il ciccio :-) :-)
Rispondi