sfida sui 300km/h

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

sfida sui 300km/h

Messaggio da globetrotter »

si sapeva che con la Kawa non c'è nera per nessuno.... :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=-Ycg4ynx ... e=youtu.be
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da speedy-dado »

anche la BMW non scherza :eek:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da globetrotter »

speedy-dado ha scritto:anche la BMW non scherza :eek:
magari con l'HP4 non l'avrebbe spuntata...

ma un F4 gli faceva schifo inserirla nella prova ??? peccato mi sarebbe piaciuto vedere in che posizione si inseriva... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ombra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 306
Iscritto il: 26/09/2011, 0:22
Moto: Brutale 1078RR
Località: Tavullia

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da ombra »

globetrotter ha scritto:
speedy-dado ha scritto:anche la BMW non scherza :eek:
magari con l'HP4 non l'avrebbe spuntata...

ma un F4 gli faceva schifo inserirla nella prova ??? peccato mi sarebbe piaciuto vedere in che posizione si inseriva... :lol: :lol: :lol:
Concordo per l'F4 e aggiungerei anche l'aprilia RSV4!!!
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Frankie »

Impressionante il recupero della BMW, De Puniet parte veramente male, la BMW è la più veloce di tutte a raggiungere la velocità massima e questa la dice lunga, la verdona comunque ha un gran motore e una buona aerodinamica perchè è praticamente alla pari col BMW sotto questo frangente, tanta roba!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da globetrotter »

Frankie ha scritto:Impressionante il recupero della BMW, De Puniet parte veramente male, la BMW è la più veloce di tutte a raggiungere la velocità massima e questa la dice lunga, la verdona comunque ha un gran motore e una buona aerodinamica perchè è praticamente alla pari col BMW sotto questo frangente, tanta roba!!!
concordo anch'io che è partita male la BMW quando a ripreso il passo ha sverniciato le altre in modo imbarazzante e si è portata al passo della verdona...spettacolo !!! mancava solo Aprilia e MV :( :( :(
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da speedy-dado »

globetrotter ha scritto: concordo anch'io che è partita male la BMW quando a ripreso il passo ha sverniciato le altre in modo imbarazzante e si è portata al passo della verdona...spettacolo !!! mancava solo Aprilia e MV :( :( :(
Guaz dove sei finito?!?? :lol:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Denny »

cmq la stessa prova c'è su motociclismo di un po' di tempo fà ... e li sono presenti anche MV ed Aprilia ... ma manca pero' Honda .... 8) la cosa che mi fà piu' tristezza è come hanno fatto diventare un cancello l'r1 con questi scoppi irregolari ... bah .... scelte ... discutibili ma pur sempre scelte ...
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Mukkassassina »

Denny ha scritto: la cosa che mi fà piu' tristezza è come hanno fatto diventare un cancello l'r1 con questi scoppi irregolari ... bah .... scelte ... discutibili ma pur sempre scelte ...
Illuminami! Perchè parli di cancello a scoppi irregolari? Pensavo fosse il Top!
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da dario »

Secondo me le due moto capostipiti del test avevano la stessa potenza max piu' o meno ,
cmq la zx10r si dimostra una moto con un motore che non ha nulla di invidiare a nessuno,
non avra' i 200 cv dichiarati all'albero , ma questa della prova in oggetto secondo me i suoi 190 all'albero li aveva tutti.

Complimenti a Kawasaki !

Spero che almeno la blasonata f4 rr si sarebbe inserita fra le prime 2
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Frankie »

Si si era già visto nelle prove al banco che pagava 2-3cv alla BMW, come scritto a potenza massima siamo lì, è la schiena che è diversa, la BMW si vede bene che ad ogni cambio marcia mangia dei metri su metri anche alla verdona e questo dice che finchè le moto non sono plafonate in sesta vicino al limitatore il BMW spinge nettamente di più, non ci sono mi e mà, fà veramente impressione!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
dario
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1106
Iscritto il: 09/07/2009, 0:12
Vero Nome: dario
Moto: brutale 1000r
Località: varese

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da dario »

Infatti secondo me se bmw partiva meglio mi sa che la zx10r rimaneva dietro , credo proprio che fino 11000 giri bmw sia nettamente sopra, ma come potenza max al limitatore e allungo diciamo che se non si mettono entrambi bene rischiano ale , la cosa che pero' mi ha sorpreso e' vedere come la tanto CITATA panigale le abbia prese da un gsxr con innovazioni motoristiche risalenti al 1930..................... sara' stato un caso ???
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Tennihino »

eh si la bmw se le mangia tutte...aspettiamo di vedere l'F4 2013
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Frankie »

dario ha scritto:Infatti secondo me se bmw partiva meglio mi sa che la zx10r rimaneva dietro , credo proprio che fino 11000 giri bmw sia nettamente sopra, ma come potenza max al limitatore e allungo diciamo che se non si mettono entrambi bene rischiano ale , la cosa che pero' mi ha sorpreso e' vedere come la tanto CITATA panigale le abbia prese da un gsxr con innovazioni motoristiche risalenti al 1930..................... sara' stato un caso ???
No non è un caso, ha una schiena quel motore della madonna e una rapportatura che sfrutta fino all'ultimo cavallo la potenza del motore, guarda anche le prime prove come và....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Denny
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/10/2011, 14:35
Vero Nome: Danilo
Moto: Brutale 990R

Re: sfida sui 300km/h

Messaggio da Denny »

Mukkassassina ha scritto:Illuminami! Perchè parli di cancello a scoppi irregolari? Pensavo fosse il Top!
perchè hanno tolto tutta la cattiveria che aveva la vecchia r1 cercando di renderla piu' regolare nell'erogazione senza picchi
Sull'asciutto o sul bagnato esco sempre intraversato
Rispondi