Chi ha detto che la f4 non si impenna?!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
renzo312r
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: lorenzo
Moto: f4 312r

Chi ha detto che la f4 non si impenna?!!!

Messaggio da renzo312r »

.....ormai vi appassiono con i miei racconti..ieri esco dall'ufficio riprendo la bestiola e vado a cena ad ostia.......(scelta non a caso......dal mio ufficio sono collegato con la cristoforo colombo e di allungo ce n'è a volontà)....... nel ritorno complice la strada ben sgombra, mi do ad un allegra andatura... ribadisco le mie impressioni e appago i miei sensi...vero non è agilissimo e al passo con i nuovi modelli superleggeri e agili..ma di sostanza e sicurezza ne ha tanta, la tiri su tranquillamente..per cui smanettoni che prima dell'acquisto vi fate i problemi di capire com'è la moto prestazioni etc.sappiate che non è una moto è la moto....è storia, è "occhi addosso", esclusività........non vorrei mai liberarmene!!!!!!! :-( .. e sarei cusrioso di provare la nuova f4........qualcuno di voi che le ha provate entrambe sa dirmi cosa cambia di sostanziale, peggiora,migliora???
Lamps
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo

Re: Chi ha detto che la f4 non si impenna?!!!

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Le Plastiche,le saldature,il prezzo,un po' di particolari motore,

l'elettronica finta,tante finiture e parti Special,

il Blob che cresce ma non lo vedi.... :twisted:

e dimentico qualche Kg di TROPPO x Entrambe !!
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
marco78
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: marco
Moto: F4 1000 R,RM 250

Messaggio da marco78 »

io ho una 1000r (2007) e copio a pieno le tue sensazioni.... Moto non facile,non semplice recuperare la traiettoria impostata quindi richiede molta precisione nella scelta delle stesse.....fantastica da portare per le corna,per me è esaltante il fatto che debba essere guidata di corpo...impagabile l ingresso in curva..... L spinta del motore come dici tu è rabbiosa e il sound è da urlo....nel casco
Quella nuova(2010) l ho provata a franciacorta...l ho trovata molto piu facile ed intuitiva,si guida meno di braccia ma il motore è parecchio piu lineare...meno picchi di coppia e quindi sicuramente piu redditizia in pista.. sound molto simile alle "vecchie"e quindi anche lui esaltante..
Non voglio sminuire il nuovo modello,affatto,penso sia una moto fantastica.
Per come piace a me la moto però la vecchia è emozione pura....ce l ho da parecchi anni ma ogni volta che la uso scopro con gioia che mi arrapa sempre di piu :lol:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R

Messaggio da RossaSBK »

Non ho provato nessuna delle due moto sfortunatamente ho solo avuto la possibilità di fare qualche metro con la 312 rr di un compagno di giri (pertanto non è considerata prova :painting: ).
Però posso dire che modelli simili a questo risultano essere ingombranti, pesanti e sicuramente ciò che tu e marco avete sentito a livello di sensazione non è da escludere, secondo me la scelta della traiettoria con una modo di questo calibro e quella che fà la differenza tra una guida pulita e sicura o meno perchè, non deve essere semplice prenderla per le corna e imporle di cambiare il tratto in percorrenza, non perchè non selo può permettere ma tanto per la mole da spostare.
Sulla f4 2010 ci sono solo salito, mi sembra più soft rispetto a questo modello e molto più simile a una ducati pertanto più contenuta e snella, e più manegevole correggendo pertanto anche tutti quei fattori che vengono considerati svantaggi, anche la linearità del motore penso che nella 2010 sia migliorata molto, mentre parere personale le linee secondo me restano sexy nel modello precedente.
Rispondi